Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Non so più guidare piano... Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 8 aprile 2024 10:18:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sabato un amico mi ha chiesto di fare una giratina pre pranzo per rinnovare la sua nuova moto, una Honda Rebel che si è voluto regalare in età avanzata. Quindi una moto da passeggio con anche l'ulteriore limitazione del rodaggio.
Io ho accettato molto volentieri l'invito e siamo partiti per farci questa giratina.

Porca paletta, mi sono reso conto che a velocità sotto i 70 km/h non so più guidare. Okay, non sono mai stato un fulmine di guerra, ma ormai sono abituato a girellare quasi sempre da solo e con ritmi un poco più elevati della media, senza dover aspettare qualcuno.
Nel traffico mi sentivo impacciato e nelle curve battezzavo con difficoltà la giusta traiettoria. Alla fine ho rischiato di andare nel fosso più sabato mattina guidando tra i 60 e gli 80 km/h piuttosto di quando guido ai 100.

Soffro della "sindrome del polso ingessato"? ciuk

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 8 aprile 2024 11:15:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Sabato un amico mi ha chiesto di fare una giratina pre pranzo per rinnovare la sua nuova moto, una Honda Rebel che si è voluto regalare in età avanzata. Quindi una moto da passeggio con anche l'ulteriore limitazione del rodaggio.
Io ho accettato molto volentieri l'invito e siamo partiti per farci questa giratina.

Porca paletta, mi sono reso conto che a velocità sotto i 70 km/h non so più guidare. Okay, non sono mai stato un fulmine di guerra, ma ormai sono abituato a girellare quasi sempre da solo e con ritmi un poco più elevati della media, senza dover aspettare qualcuno.
Nel traffico mi sentivo impacciato e nelle curve battezzavo con difficoltà la giusta traiettoria. Alla fine ho rischiato di andare nel fosso più sabato mattina guidando tra i 60 e gli 80 km/h piuttosto di quando guido ai 100.

Soffro della "sindrome del polso ingessato"? ciuk
siamo in 2 ,e di cio' mi vantociao
andrea.matteo
Inviato: lunedì 8 aprile 2024 11:51:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
...Alla fine ho rischiato di andare nel fosso più sabato mattina guidando tra i 60 e gli 80 km/h piuttosto di quando guido ai 100.

Soffro della "sindrome del polso ingessato"? ciuk


la prossima volta fatti prestare la Rebel del tuo amico,
vedrai che guarisci he he he



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 8 aprile 2024 13:17:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il problema non sarebbe il prestito della Rebel a me, ma della MT10 a lui accidenti

Comunque ieri mattina, preso dall'angoscia, ho rubato 72 minuti ed una manciata di secondi a quello che avevo da fare, ho indossato la tuta e sono andato a farmi un girettino in solitaria per vedere se ero ancora in grado di guidare.
Fortunatamente si. Whistle

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 8 aprile 2024 14:01:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
in 72 minuti ed una manciata di secondi quanti km hai fatto?
tanto per avere una media.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 8 aprile 2024 14:50:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
circa un centinaio

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 8 aprile 2024 22:06:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
circa gli 85 di media.
si comincia a ragionare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 9 aprile 2024 09:20:05



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Nei settantadue minuti ed una manciata di secondi c'è da considerare anche la vestizione e la svestizione.
Insomma, tutto si gioca sul filo dei secondi: cinque secondi per riprendere conoscenza, quattro secondi per superare il quotidiano impatto con la vista della moglie, più sei per chiedersi – come sempre senza risposta – cosa mai lo spinse un giorno a sposare quella specie di curioso animale domestico. Tre secondi per bere il maledetto caffè della signora Pina – tremila gradi Fahrenheit! –, dagli otto ai dieci secondi per stemperare la lingua rovente sotto il rubinetto [...], due secondi e mezzo per il bacino a sua figlia Mariangela, caffellatte con pettinata incorporata, spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di sei secondi netti. Ha ancora un patrimonio di tre minuti per vestirsi e correre al garage per mettere in moto la sua MT10

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 9 aprile 2024 10:34:19


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
quanto corrono 'sti cinquantenni!banana caricaaa
DrManetta
Inviato: martedì 9 aprile 2024 18:19:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Comunque, ripensando a sabato, mi viene da dire che se fossi stato obbligato a vivere in città, non credo avrei avuto sotto il sedere la moto. Troppe rotture di scatole. Scooter tutta la vita per divincolarsi nel traffico.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: venerdì 12 aprile 2024 08:41:56



Iscritto: 22/07/2013
:: Buongiorno
Si in città la moto secondo me è stressante, ma anche per la moto. sono solo ripartenze prima seconda appoggi la terza, freni scali, divincoli, freni scali tira la frizione, riparti, mille buche, cantieri,poi i distratti al volante incuranti che ci sia il divieto di usare il cellulare, turisti insomma tutto quello che comprende una grande città.

non capisco quelli che si ostinano a girare con il GS con le borse in assetto viaggio interstellare per la citta e vederli in fila perché non ci passano...

Certo lo scooter è ottimo dai gas...nasce per quello,

Per quanto riguarda la media nelle uscite, per farvi un'esempio io sarei quello con la Prinz verde, col cappello...ha ha ha

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: martedì 16 aprile 2024 09:03:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Domenica mattina ci sono ricascato. Il ritmo è leggermente salito (il rodaggio era finito), ma la sofferenza più o meno è stata la medesima.
Ais, ti do proprio raigone. La mia moto non sarebbe assolutamente indicata per la città. Starebbe sempre sopra ai 105 gradi con le ventole in funzione (e le mie bolas in cottura). Finchè viaggio sono comodo, ma come mi fermo ad un semaforo o devo affrontare quattro curve dietro ad un apino, dal padellone sotto salgono vampate di calore che nemmeno una donna in menopausa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: mercoledì 17 aprile 2024 08:39:46



Iscritto: 22/07/2013
Le vampate arrivano anche a me ...mono raffreddato ad aria, na bella stufetta.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.