Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGp 2024: parliamone Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: venerdì 23 febbraio 2024 07:59:35


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
bah,io ho scommesso una "ombra" con uno al bar.un paio di euro valgono l'espressione di tardozzi se vince il 93banana ciao
DrManetta
Inviato: venerdì 23 febbraio 2024 09:24:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Luca_Brg
È il migliore, ma non misurerei a spanne.

Mi fa buffo leggere, soprattutto sul portale di Moto.it, che i sedicenti tifosi di Marc prima sostenessero che era il più forte di tuti i tempi ed avrebbe vinto anche su una Vespa 150. Ora mettono le mani avanti sul fatto che non ha la moto 2024. Quelli mi danno più l'idea di essere antirossiani piuttosto che veri tifosi di MM93. Spero tu non sia tra quelli.

Io penso che se è veramente il più forte di tutti, vincerà anche sulla 2023. Le Ducati hanno dimostrato negli scorsi anni che l'anno di fabbricazione non conta granché. Anzi, in linea di massima una moto già sviluppata potrebbe dare addirittura un piccolo vantaggio ad inizio campionato.

Il ritorno alla vittoria di Marc Marquez dopo il calvario, oltretutto per un team privato, sarebbe una bella storia da raccontare per la MotoGp.

Però, se dovessi puntare due euro, a questo giro io direi Martin, anche se tiferò per la rinascita di Morbidelli e per la sfida di Marini.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 26 febbraio 2024 05:53:06



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
A me invece dai l'impressione di essere anti Marquez e nostalgico del 46.
La battuta della Vespa che senso ha?
Io dico che a parità di moto Marquez vincerebbe, il resto sono solo illazioni e battute.
Come lo scorso anno il più forte era Martin, che aveva la moto uguale, ma con gli adesivi sbagliati.



chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: lunedì 26 febbraio 2024 09:51:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Luca_Brg
Come lo scorso anno il più forte era Martin, che aveva la moto uguale, ma con gli adesivi sbagliati.

Non nego di non essere tifoso di Marquez. Benché riconosca il suo indiscutibile valore, non mi è mai rimasto particolarmente simpatico. Ed anche quest'anno non tiferò per lui, come ho detto sopra.
Nostalgico del 46? Forse. Primo perché è un vincente italiano. E poi perché mi è sempre rimasto simpatico e mi manca un personaggio come lui in MotoGp (speravo in Bez, ma forse Acosta potrebbe essere il nuovo mattatore).
Sulle illazioni, mah..., uno che afferma la frase sopra, mei sembra cha ad illazioni non abbia da imparare niente da nessuno ha ha ha

Ripeto, l'importante è che tu non sia uno di quelli che tifava Marquez solo perché rivale di Rossi, visto che (purtroppo) sono la maggior parte di quelli che tengono per il 93. Ogni volta che qualcuno mi dice "io tifo per Marc, il più grande di tutti" poco dopo aggiunge "non potevo sopportare Valentino Rossi". E' quasi matematico.
Ed ora c'è il transfer sulla VR46, quindi le vittorie conseguite dai piloti dell'accademy generalmente vengono sminuite perché ottenute solo grazie a favoritismi di vario genere.

A livello di tristezza poi, su vari tifosi del 93, ci sono quelli che dicono "tengo per lui perché è il più forte". Mi suona come quelli che nel calcio tifano Juventus e poi se perde "ma sai, io il calcio non lo seguo granché...". Pessimi. E questo vale per il discorso "vespa", cioè i tifosi del 93 che appena fiutano la possibilità di una sconfitta inziano subito a mettere le mani avanti (in questo caso perché ha una moto non ufficiale).

Vabbè... Detto tutto questo, tornando in tema Marc Marquez io continuo a credere che la sua moto sia perfettamente in grado di vincere un mondiale. Solo se vedrò le 4 GP24 davanti troppo spesso allora mi potrebbe effettivamente venire il dubbio su una incolmabile superiorità tecnica. Comunque molti contratti sono in scadenza, quindi MM93 nel 2025 potrebbe anche sedere sulla sella ufficiale Ducati, quindi si potrebbe rifare tranquilamente.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 11 marzo 2024 09:24:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bel round di motomondiale. La garetta e la garona ci dicono che sarà un campionato combattuto a tre: Bagnaia, Martin e Marquez (Marc).
A decidere chi vincerà dei tre credo saranno gli intermezzi degli altri piloti. Binder, Bastianini, Di Giannantonio, Marquez (Alex), Espargaro e Bezzecchi, con la scheggia impazzita Acosta.
Morbidelli purtroppo sembra davvero tanto (troppo) indietro. Tiferò comunque per un suo riscatto. Solito discorso per Marini, impantanato in fondo al gruppo con un mezzo con cui non si trova.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 11 marzo 2024 10:03:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

MM aveva affermato di essere da 4-6° posto,
alla prima gara ci ha azzeccato, 4° a 3.5 sec. da Bagnaia,

le Jap 11° e 12° ... mah





... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 11 marzo 2024 10:08:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se le ultime 2 jap si ritirassero la baracca collasserebbe.
strano che non ci abbiano pensato

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: lunedì 11 marzo 2024 11:54:21



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Bagnaia ieri è stato perfetto, complimenti a lui.
Martin ieri un po' troppo prudente, ma credo che non ripeterà l'errore.
M.Marquez non sembrava lui: prudente, regolare, mai un azzardo. Sono convinto che sia in fase di studio, e comunque è già il primo su una moto non ufficiale.
Acosta certamente bravo, ma le gomme sono uguali per tutti, e vanno portate alla fine. Imparerà.
Quartararo non so quanto possa sopportare ancora quella moto, con le sue capacità dovrebbe lottare sempre per il podio.
Morbidelli e Marini non pervenuti. Luca ha molte attenuanti, meno ne ha Morbidelli, che arriva ultimo quando il suo compagno fa primo e terzo. Essere il pupillo di Meda non basta...


chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: lunedì 11 marzo 2024 12:40:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Luca_Brg

Morbidelli e Marini non pervenuti. Luca ha molte attenuanti, meno ne ha Morbidelli, che arriva ultimo quando il suo compagno fa primo e terzo. Essere il pupillo di Meda non basta...

Anche io da Morbido mi aspettavo di più. Però mi sembra di aver visto che nella sprint è arivato con 24 secondi di ritardo, solito distacco della gara (con il doppio dei giri) quindi è come se avesse migliorato la performance di tanto. Alla fine forse non è andata nemmeno troppo male considerato questo.
Marini evidentemente proprio non ci si trova con la Honda di adesso. Io pensavo ad una progressione per essere a lottare nei dieci (sicuramente non per il podio però) verso metà campionato. Dopo ieri credo che invece non ci saranno speranze.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 25 marzo 2024 16:26:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bagnaia-Maquez, primo incontro: knock out reciproco.
Si parte subito in quarta!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 26 marzo 2024 10:31:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Diciamo che Portimao non è stato noioso ... gira



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: martedì 2 aprile 2024 10:53:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

MotoGP e compagnia cantante cambia padrone,
quello della F1

Liberty Media

mah, so mica ... vedendo il mondo della F1 Think




... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: martedì 2 aprile 2024 11:54:16



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Dalla padella Dorna alla brace Liberty.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: martedì 2 aprile 2024 14:08:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il problema non è chi ha i diritti di sfruttamento d'immagine
il problema sono la FIA per la F1 e la FIM per le 2 ruote.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 2 aprile 2024 14:56:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Magari Dorna si concentrerà maggiormente sulla SBK e la categoria potrebbe averne un vantaggio.

No, come non detto. E' stata acquistata proprio Dorna e non specificamente i diritti. Quindi, nessuna speranza per la SBK.

Probabilmente riusciranno ad attrarre più pubblico creando uno spettacolo per la massa e meno per chi è appassionato del settore. Meglio per il giro di soldi, meno per i puristi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 2 aprile 2024 16:21:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
i puristi prenderanno la loro moto che c'ha piu' di dieci anni e andranno a farsi un girocapellone
DrManetta
Inviato: martedì 2 aprile 2024 16:48:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Finchè le strade saranno intasate dai non puristi che avranno comprato la moto perché attratti dallo sfavillante spettacolo moderno della MotoGp! Così i puristi si troveranno costretti a vendere la loro moto ultradecennali agli arrapati non puristi disposti a spendere cifre folli per le due ruote vintage. Così i puristi potranno godersi una meritata vacanza nei caldi mari caraibici alla faccia di Liberty Media.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 2 aprile 2024 17:43:07



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Curiosità,
ma alla fine della fiera la F1 è in attivo in senso generale?

lasciamo perdere la Ferrari che comunque è un produttore di fuoriserie,
una squadra come la Red Bull che non ha una sua produzione, che usa i motori Honda, che ha i suoi sponsor, che prenderà una parte dei diritti, etc. etc.
va bene tutto, ma alla fine ci guadagna .... o siamo lì lì

no dico, non oso immaginare già solo la progettazione e lo sviluppo




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 2 aprile 2024 20:26:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Finchè le strade saranno intasate dai non puristi che avranno comprato la moto perché attratti dallo sfavillante spettacolo moderno della MotoGp! Così i puristi si troveranno costretti a vendere la loro moto ultradecennali agli arrapati non puristi disposti a spendere cifre folli per le due ruote vintage. Così i puristi potranno godersi una meritata vacanza nei caldi mari caraibici alla faccia di Liberty Media.


ohh, vedo che hai afferrato il mio pensiero

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 2 aprile 2024 20:27:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

Curiosità,
ma alla fine della fiera la F1 è in attivo in senso generale?

lasciamo perdere la Ferrari che comunque è un produttore di fuoriserie,
una squadra come la Red Bull che non ha una sua produzione, che usa i motori Honda, che ha i suoi sponsor, che prenderà una parte dei diritti, etc. etc.
va bene tutto, ma alla fine ci guadagna .... o siamo lì lì

no dico, non oso immaginare già solo la progettazione e lo sviluppo


la red bull ha un fatturato che non sa neanche come spenderli.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.