Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Made in China Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: mercoledì 28 giugno 2023 09:10:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

cmq le decine di persone che in pieno inverno padano si fanno un paio di decine di km tutti i gg hanno tutta la mia ammirazione

Se la tua distinzione si basa sul sacrificio, inteso come disagio nell'uso, diventa chiaro ciò che dici, ma per assurdo diventerebbero motociclisti anche i ciclisti che si fanno casa-lavoro-commissioni-casa in pieno inverno o in piena estate pedalando nel traffico.
Io invece faccio una distinzione funzionale, quindi un suo urbano è da scooterista, mentre un uso extraurbano è da motociclista, con naturalmente le possibili variazioni sul tema.
Comunque si sta parlando di lana caprina discussione

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 28 giugno 2023 09:39:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
bah,per gli angoli son daccordo,ma resta il fatto che la gomma la uso tutta.porta pazienza ;di due cose mi vanto di aver fatto nella vita,ed una e' portare bene la moto.e stavolta non scusate la superbiaciao


non che sia un metro neanche vedere usata tutta la gomma, d'accordo che c'è parecchia gente che non usa mai i 2 cm ai bordi, ma resta il fatto che la forma dello pneumatico che ammiri a moto ferma non è poi quella che mantiene in movimento, soprattutto in curva, dove sotto il peso dello schiacciamento laterale lo fa spiattellare al suolo come quello di un'auto.
La controprova è prendere una moto di una categoria + sportiva della tua, con le tue stesse gomme, e poi vedere cosa ti tocca fare per arrivare ad usarle tutte.
mi tocca fare quello che faccio con questa:andare piu' forte che posso con il mezzo che ho e che la strada mi consente.ma credo che sarei gia' mortociao
lumachina
Inviato: mercoledì 28 giugno 2023 10:34:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
anche una H&D piega fino alle pedane.
son quelle che piegano senza toccare niente finchè non si sdraiano orizzontali per terra le moto vere.
si vabbe' ciao.ogni tanto ritorni il nicola di sempre.buona serata.P.S che poi le moto vere fanno le moto vere in pista,in vallarsa per tanti (non ho detto tutti) basto io.sempre scusandomi per la presunzione eh!


no è che se il tuo riferimento è una tdm che tocca le pedane in curva, ti avverto che capita perchè la tdm è fatta male, non perchè permetta angoli di piega da SBK.


La TDM non è progettata per girare al Mugello e le pedane sono dove devono stare.

Detto ciò, se posso dire la mia, ognuno interpreta il motociclismo come meglio crede.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 15:04:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Comunque notavo che le moto made in china (totalmente o parzialmente) si stanno facendo avanti aggressivamente anche sul portale Moto.it.

Non so è una scelta editoriale, se è il caso o se effettivamente i cinesi stanno facendo di tutto per promuoversi, ma accedendo alla prima pagina si vedono i seguenti articoli:

- la copertina del magazine dedicata alla Kove
- due ruote, disabilità e volontariato con le TRK
- si può iniziare con le moto spendendo poco? per Voge
- Benelli TRK 702 e 702X arrivano sul mercato
- QJ Motor arriva in Italia
- ho guidato con Manuel Poggiali ed altre avventure con la CF Moto 300 CLX
- CFMOTO 700MT, la Crossover si evolve
- Gibraltar Race 2023: è finita. Che goduria con la Caballero 500!
- VOGE Valico 525DSX: ecco il prezzo
- Ecco il clone cinese della Gold wing

Direi che si stanno dando da fare

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 15:14:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

personalmente tutti quei modelli cinesi possono stare dai Conce,
per un motivo o per altro non c'è un modello che mi faccia dire "con questa adesso ci siamo..."

ma credo non ancora per molto tempo.



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 15:39:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Comunque notavo che le moto made in china (totalmente o parzialmente) si stanno facendo avanti aggressivamente anche sul portale Moto.it.

Non so è una scelta editoriale, se è il caso o se effettivamente i cinesi stanno facendo di tutto per promuoversi, ma accedendo alla prima pagina si vedono i seguenti articoli:

- la copertina del magazine dedicata alla Kove
- due ruote, disabilità e volontariato con le TRK
- si può iniziare con le moto spendendo poco? per Voge
- Benelli TRK 702 e 702X arrivano sul mercato
- QJ Motor arriva in Italia
- ho guidato con Manuel Poggiali ed altre avventure con la CF Moto 300 CLX
- CFMOTO 700MT, la Crossover si evolve
- Gibraltar Race 2023: è finita. Che goduria con la Caballero 500!
- VOGE Valico 525DSX: ecco il prezzo
- Ecco il clone cinese della Gold wing

Direi che si stanno dando da fare


Meglio, la concorrenza è l'anima del commercio

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 17:22:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
E' se fosse sleale? Ne sarebbe la tomba

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 17:31:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

se come slealtà intendi il loro costo della manodopera, le condizioni dei lavoratori, i loro irrisori costi sulla sicurezza e ambiente .... beh, è da 30 anni che alle nostre aziende occidentali fanno un gran comodo, però poi da noi non vendono a prezzi cinesi,

almeno i cinesi lo fanno, prodotti ipertecnologici a parte, ma lì non te la puoi giocare più di tanto



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 20 luglio 2023 09:13:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Intendo tutto quello e non solo. Ma come giustamente hai detto, gli abbiamo messo in mano la pistola noi, quindi probabilmente seccomberemo meritandocelo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 20 luglio 2023 10:21:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ma,scusate un attimo,ma sti cinesi,sti neri,sti mussulmani ecc.dovevano continuare a morire di fame per fare piacere a noi?che per me la risposta potrebbe anche essere si,ma c'e' una controparte da convincereboh
lumachina
Inviato: giovedì 21 settembre 2023 12:19:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Yamaha e CFMoto insieme per costruire moto in Cina, per il momento le piccole, fino a 150c.c., ma non si esclude in futuro che Yamaha porti la produzione in Cina anche delle moto sopra i 150c.c., come ha già fatto KTM

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 21 settembre 2023 12:22:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Credo ormai sia l'unico modo per le grandi azinede di sopravvivere. Se non puoi sconfiggere il nemico, alleati.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 21 settembre 2023 17:16:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Yamaha e CFMoto insieme per costruire moto in Cina, per il momento le piccole, fino a 150c.c., ma non si esclude in futuro che Yamaha porti la produzione in Cina anche delle moto sopra i 150c.c., come ha già fatto KTM


KTM è andata persa quando fu comperata dall'indiana Bajai.
dall'india andare in cina son 5 minuti

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: mercoledì 13 dicembre 2023 11:57:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dalle motette da ragazzotto la Keeway sale di livello



Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
carlodroide
Inviato: lunedì 18 dicembre 2023 07:00:15


Iscritto: 18/12/2023
Ciao,

e questa?



MBP/Keeway/QJ C1002V

Sta aspettando la targa che arriverà questa settimana. E la ritirerò.

Non è affatto male, basta vincere i preconcetti, metterli in discussione, provare.

Una scommessa da 10.000 euro che mi sento di fare.

Torno in sella dopo parecchi anni di lontananza dalla manetta...




carlodroide
Inviato: giovedì 25 gennaio 2024 22:46:23


Iscritto: 18/12/2023
1300 km all'attivo. Anche su strade ghiacciate. Ho vinto la scommessa, il mezzo, almeno secondo i miei parametri, è eccezionale.

Non sono ancora riuscito a trovarle un difetto, tranne la relativa scomodità del passeggero. Ho adattato uno schienalino ed ora mia moglie è serena.

Stabilissima, ciclistica molto molto rigida, assorbimento buche onesto, consumi bassi, pantofola da guidare ma quando dai manetta coppia tutta e subito in una bella progressione fino al limitatore.

Trovo il mezzo divertente ed appagante, specie perché è velocissima ad andare in piega, a dispetto del suo peso.

Battezzata "Cinghiale Nero"



GPS integrato!



Nessun disordine nei cablaggi, o grovigli strani visibili, ogni dettaglio è stato definito con cura



beciu
Inviato: venerdì 26 gennaio 2024 07:52:05


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
bon! buona strada Carlo ciao
DrManetta
Inviato: venerdì 26 gennaio 2024 09:41:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Contento te, contenti tutti. Divertiti ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.