Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Report Tunisia Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 20 ottobre 2023 11:25:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
HO ELIMINATO COME DOPPIONE

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 20 ottobre 2023 11:34:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io mi piaccio più oggi che quando avevo 20 anni, non perchè sia più bello ma solo perchè mi sento più sicuro e saggio.

Poi ho scoperto di essere un Perennials

Chi sono i Perennials?

“I perennials sono persone curiose e sempre in fiore, di tutte le età, e che sono consapevoli di cosa sta accadendo nel mondo. Sono al passo con la tecnologia e hanno amici di ogni età”.

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 20 ottobre 2023 11:35:35


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
oddio.non so se sono un mix di tuttedue o se bisognera' che mi faccia una categoria mia.sono ancora curioso come un bambino,ma quando vedo i "moderni" alla cassa pagare con qualcosa di diverso dai soldi mi nasce un sorriso.che poi diciamolo:ho torto.se ritorniamo nelle caverne ,mille euri in contanti bruciano in 20 secondi,un paio di carte di credito scoppiettano allegramente per 4-5 minuti,o no?banana
lumachina
Inviato: venerdì 20 ottobre 2023 12:07:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Questa cosa dei contanti non la capisco, sarà perchè odio girare con i contanti in tasca, la moneta elettronica è tra le più belle invenzioni del XX secolo

poi non capisco i commercianti, la carta di credito è il più formidabile ed efficace strumento di incentivo consumo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 20 ottobre 2023 12:24:02


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Questa cosa dei contanti non la capisco, sarà perchè odio girare con i contanti in tasca, la moneta elettronica è tra le più belle invenzioni del XX secolo

poi non capisco i commercianti, la carta di credito è il più formidabile ed efficace strumento di incentivo consumo
se devi portare un milionein fogli da 50 non solo capisco e son daccordo,ma una cassiera (attentti ,ho detto cassierA,un cassierE ci mette di piu')in pochi secondi ti da' il resto giusto,il pagamento elettronico ci mette di piu'.e prega che davanti non ci sia un fighetto moderno ,ma morto di fame perche' ne esce tre di plastiche prima di trovare una con qualche soldo dentro (capitato in un trony)ciao
andrea.matteo
Inviato: venerdì 20 ottobre 2023 12:26:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

anch'io sono affezionato ai contanti, inoltre spesso converto con la Lira,
e mi sale la rogna ...



... c'è gente per tutto...
paolo_53
Inviato: venerdì 20 ottobre 2023 14:22:53



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da lumachina
Questa cosa dei contanti non la capisco, sarà perchè odio girare con i contanti in tasca, la moneta elettronica è tra le più belle invenzioni del XX secolo

poi non capisco i commercianti, la carta di credito è il più formidabile ed efficace strumento di incentivo consumo


Te lo spiego in modo pratico:
se io ti vendo per il valore di 100 euro e incasso con la moneta elettronica ho una spesa che è dell'1% sul totale dell'incasso.
Io però tolto l'iva soi 100 euro e il costo del prodotto che può essere circa 60 euro mi restano circa 20 euro, quel 1% su 100 euro (1 euro) diventano il 5% di 20 euro che detraggo dal margine di guadagno dell'azienda.
Ti domando: saresti disposto a rimetterci il 5% sui tuoi soldi o sulla busta paga se ti pagassero col bancomat?
La carta elettronica sarebbe ben voluta da tutti se non fosse una spesa per qualcuno.
Anche per noi negozianti sarebbe ben accetta se non avesse spese a carico del margine di guadagno così esosi.
E' comodo anche per noi non avere contante in cassa, con i tempi che corrono.

Dimenticavo, l'uno % circa se sei bravo a contrattare in banca, per circuito bancomat e nexi, mentre il circuito american espress ci costa il 4,5 & sulla transazione, ed ecco perchè l'american esspress noa la accetta nessuno in Italia, o almeno nella mia zona conosciuta.


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
andrea.matteo
Inviato: venerdì 20 ottobre 2023 15:01:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da paolo_53
..... mentre il circuito american espress ci costa il 4,5 & sulla transazione, ed ecco perchè l'american esspress noa la accetta nessuno in Italia, o almeno nella mia zona conosciuta.


nel '94 feci le ferie in California-Nevada,
da quelle parti la Carta di Credito era già molto usata e ricordo di molti negozi con un bel cartello "No American Express",
persino a Hollywood Boulevard come a Monterey che da quelle parti è la nostra Portofino,

non so come American Express stia in piedi nonostante la concorrenza ...




... c'è gente per tutto...
paolo_53
Inviato: venerdì 20 ottobre 2023 15:05:41



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
In molti distributori di carburante, negli stati, se paghi in contanti il costo del carburante è inferiore che non con la carta.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
biancone54
Inviato: venerdì 20 ottobre 2023 15:06:48



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Beciu, il bello è che quando vedi uno sterrato ti ci butti senza pensare, quando ti fermi e pensi (poche volte) alle eventuali difficoltà che puoi trovare ti dici: adesso vado poi sarà quel che sarà .. a qualche modo vedremo di uscirne..questa è quel pezzo di "pazzia" rimasta he he he accidenti
paolo_53
Inviato: venerdì 20 ottobre 2023 15:43:33



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Complimenti Biancone bel report.
brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nicola66
Inviato: venerdì 20 ottobre 2023 19:57:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Questa cosa dei contanti non la capisco, sarà perchè odio girare con i contanti in tasca, la moneta elettronica è tra le più belle invenzioni del XX secolo

poi non capisco i commercianti, la carta di credito è il più formidabile ed efficace strumento di incentivo consumo


si bel sistema, tanto sei solo OBBLIGATO ad essere cliente di una banca per usarla.
adesso dirai: si ma tanto essere legati ad banca PRIVATA ormai ce l' hanno praticamente obbligato con il coltello alla gola.
Ecco, adesso pensaci su.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 20 ottobre 2023 20:10:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da biancone54
Finalmente terminato il report Tunisino... domande, informazioni, critiche, sono ben accetti

Ps anche eventuali complimenti sono ben accetti ....he he he



https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2Fsites.google.com%2Fview%2Ftunisia2023%2Fhome-page&sa=D&sntz=1&usg=AOvVaw0zwObO3BHFl_w9Qv2C-8U5




photoshoppata male.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
biancone54
Inviato: venerdì 20 ottobre 2023 21:02:52



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Grazie Paolo 53 per averlo letto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.