Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati Multistrada GT 2024 Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: venerdì 22 settembre 2023 11:37:53


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da andrea.matteo

avrei una curiosità, perché sinceramente non ho voglia di fare una ricerca sui motori degli ultimi 30-40 anni,
mi chiedo se c'è mai stato un V4 che a parità di potenza specifica ( + o - ) consumasse meno di un bicil., 3 cil. o 4 in linea,

oppure è solo un "caso" il consumo di questo V4 Ducati ...




no, guarda il V4 della Honda(VFR) un'altra spugna, tra l'altro motore di una complicazione meccanica che io non ho mai capito il senso
vero,l'aveva un mio amico,nei giri lunghi noi facevamo 2 pieni,lui3ciao
lumachina
Inviato: venerdì 22 settembre 2023 12:09:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
il V4 il motore più sopravvalutato della storia.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 22 settembre 2023 12:28:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da andrea.matteo

avrei una curiosità, perché sinceramente non ho voglia di fare una ricerca sui motori degli ultimi 30-40 anni,
mi chiedo se c'è mai stato un V4 che a parità di potenza specifica ( + o - ) consumasse meno di un bicil., 3 cil. o 4 in linea,

oppure è solo un "caso" il consumo di questo V4 Ducati ...




no, guarda il V4 della Honda(VFR) un'altra spugna, tra l'altro motore di una complicazione meccanica che io non ho mai capito il senso


quando honda nel 1982 presentò la VF750S era l'epoca in cui i giapponesi riuscivano a produrre 10 moto diverse con altrettanti 10 motori diversi. Che oltretutto aggiornavano a cadenza annuale. Cosa che oggi porterebbe al fallimento immediato.
A fine anni 70 ormai tutte le 4 jap erano arrivate al 4 cilindri F.M. 16V da 1.000/1.100cc, Honda tentò il salto di categoria con un prodotto che nessun altro poteva permettersi di fare in quel momento, pur mantenendo in listino le 4F.M. In ogni caso Honda l'ha tenuto in produzione per 40 anni il V4, fino alla CTX1300

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 22 settembre 2023 12:33:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Mah,
sopravvalutato o no personalmente nel campo moto considero il V4 un motore "aristocratico" ...




... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2023 18:33:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

ma che du maroni ...

oggi hanno sviluppato algoritmi che sanno dirti quanti capelli perderai dopo il pranzo di Natale ma ci sono Bot che non sanno valutare dove vale la pena di scassare la fava





... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.