Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Info per moto cambio automatico massimo 300cc Opzioni · Visualizza
fabrizioprovitera@gmail.com
Inviato: venerdì 8 settembre 2023 13:07:03


Iscritto: 08/09/2023
Ciao a tutti,
so che per chi guida le moto non le considera tali he he he ma vorrei acquistare una moto a cambio automatico massimo 300cc (ma pensavo anche al massimo 500cc).

Esistono? Potete consigliarmi qualcuna?

Ho letto su google di modelli a cambio automatico fino a 125cc tipo KTM 125 Duke o Benelli BN 125 ma di superiori non capisco se esistono.

Sono orientato sul cambio automatico perchè in primis sono un pò pigro nel cambiare le marce e poi non sono molto pratico ma mi piacciono le moto e non gli scooter.

Potete darmi qualche dritta?

Grazie anticipatamente.
lumachina
Inviato: venerdì 8 settembre 2023 14:46:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per quel che ne so moto automatiche di quella cilindrata non esistono, si parte dalla Honda NCX750.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 8 settembre 2023 15:29:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche io non ne ho mai sentito parlare di cambio automatico per cilindrate piccole. Personalmente, anche esistessero, se non avessi voglia di cambiare marcia per pigrizia scegleirei assolutamente uno scooter. O l'auto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: venerdì 8 settembre 2023 16:49:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da fabrizioprovitera@gmail.com
....
Ho letto su google di modelli a cambio automatico fino a 125cc tipo KTM 125 Duke o Benelli BN 125 ma di superiori non capisco se esistono ...
....


non confondere il cambio automatico col quick shifter, son due cose ben diverse ...





... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 8 settembre 2023 20:35:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da fabrizioprovitera@gmail.com


Sono orientato sul cambio automatico perchè in primis sono un pò pigro nel cambiare le marce e poi non sono molto pratico ma mi piacciono le moto e non gli scooter.


ormai l'unica differenza di genere tra moto e scooter è solo il tipo di trasmissione, perchè per il resto si equivalgono.
Almeno fino ai 400cc.
E tu vorresti una moto, cioè un veicolo col serbatoio tra le ginocchia, che però funzioni come uno scooter, cioè un veicolo senza serbatoio tra le ginocchia. da 300cc.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
fabrizioprovitera@gmail.com
Inviato: lunedì 11 settembre 2023 12:51:50


Iscritto: 08/09/2023
Grazie a tutti per le risposte ma da come posso capire nessuno mi ha dato l'assoluta certezza che non ci siano.

A me piace lo stile della moto ma con cambio automatico. Certamente non voglio dire che è uguale alla moto col cambio manuale.

Grazie tante per le info. Se poi qualcuno sa per certo he non ci sono me ne farò una ragione e opterò per le marce o lo scooter.
nicola66
Inviato: lunedì 11 settembre 2023 13:54:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.