Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio acquisto prima moto Opzioni · Visualizza
giulioviviani0320
Inviato: lunedì 4 settembre 2023 18:30:44


Iscritto: 06/07/2023
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una prima moto (probabilmente un'mt-03 del 2018) ma ho ancora dubbi, guardando vari annunci ho visto moto con 7000 km, altre con 18000 e altre ancora con 30000 e non saprei fino a quanti chilometri si può definire un buon acquisto e da quanti invece uno rischioso (ovviamente sempre considerando questo tipo di moto e un precedente utilizzo adeguato)
beciu
Inviato: martedì 5 settembre 2023 09:46:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
a parer mio le moto moderne arrivano tranquillamente ai 100.000km facendo la normale manutenzione.se ti interessa il mio parere ,per la prima moto accontenta gli occhi,che se poi non ti piace come si guida ,almeno incolpi solo te stesso e con la seconda che compri fai centro.buon aquisto e buona stradaciao
DrManetta
Inviato: martedì 5 settembre 2023 09:53:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
A parità di utlizzo è logicamente migliore una moto con meno chilometri. Comunque come dice giustamente beciu, le moto moderne (se adeguatamente curate e tagliandate) raggiungano chilometraggi elevati senza alcun problema. Pertanto, oltre il chilometraggio, è indispensabile valutare come si presenta il mezzo nel complesso. E' meglio avere una moto ben tenuta con 30.000 chilometri piuttosto che una moto con 7.000 chilometri mai tagliandata, tenuta alle intemperie e magari già sbatacchiata in terra.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: martedì 5 settembre 2023 12:22:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da giulioviviani0320
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una prima moto (probabilmente un'mt-03 del 2018) ma ho ancora dubbi, guardando vari annunci ho visto moto con 7000 km, altre con 18000 e altre ancora con 30000 e non saprei fino a quanti chilometri si può definire un buon acquisto e da quanti invece uno rischioso (ovviamente sempre considerando questo tipo di moto e un precedente utilizzo adeguato)


presuppongo che tre MT03 dello stesso anno con kilometraggi così diversi abbiano anche prezzi altrettanto diversi

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
giulioviviani0320
Inviato: martedì 5 settembre 2023 12:55:15


Iscritto: 06/07/2023
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da giulioviviani0320
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una prima moto (probabilmente un'mt-03 del 2018) ma ho ancora dubbi, guardando vari annunci ho visto moto con 7000 km, altre con 18000 e altre ancora con 30000 e non saprei fino a quanti chilometri si può definire un buon acquisto e da quanti invece uno rischioso (ovviamente sempre considerando questo tipo di moto e un precedente utilizzo adeguato)


presuppongo che tre MT03 dello stesso anno con kilometraggi così diversi abbiano anche prezzi altrettanto diversi


non eccessivamente diversi ma si, infatti è uno dei motivi per cui mi interessava
nicola66
Inviato: martedì 5 settembre 2023 13:51:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e magari quella meno kilometrata non è quella + costosa

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 5 settembre 2023 14:09:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se posso darti un consiglio prendi in considerazioni offerte dove la moto è tutta originale in ogni sua parte

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.