Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Spia allarme KECS kawaski versys SE accesa! RISOLTO. Opzioni · Visualizza
Alexh
Inviato: mercoledì 28 giugno 2023 21:57:51



Iscritto: 25/10/2017
Salve a tutti.
Scrivo questo post dopo aver risolto un problemino sulla mia Versys 1000 SE del 2019.
Chissà che a qualcuno possa essere utile.

Da un po di tempo mi si accendeva in maniera saltuaria questa spia di allarme KECS ( controllo elettronico sospensioni),
poi questa spia si accendeva sempre più di frequente,...ho cominciato a temere che qualcosa, tipo gli attuatori, fossero andati..
Pensavo già alle cifre che avrei dovuto sborsare per diagnosi ed eventuali riparazioni.
Poi ho notato che la moto faceva anche fatica ad avviarsi, bhè per farla breve, ho sostituito la batteria e tutto è tornato alla normalità.
Cambiata la batteria problema risolto!
ciao
beciu
Inviato: giovedì 29 giugno 2023 10:26:24


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Alexh
Salve a tutti.
Scrivo questo post dopo aver risolto un problemino sulla mia Versys 1000 SE del 2019.
Chissà che a qualcuno possa essere utile.

Da un po di tempo mi si accendeva in maniera saltuaria questa spia di allarme KECS ( controllo elettronico sospensioni),
poi questa spia si accendeva sempre più di frequente,...ho cominciato a temere che qualcosa, tipo gli attuatori, fossero andati..
Pensavo già alle cifre che avrei dovuto sborsare per diagnosi ed eventuali riparazioni.
Poi ho notato che la moto faceva anche fatica ad avviarsi, bhè per farla breve, ho sostituito la batteria e tutto è tornato alla normalità.
Cambiata la batteria problema risolto!
ciao
eeeeeh... come cambiano le cose ;una volta se avevi problemi d'accensione la prima cosa che faceva il meccanico era cambiare le candele,adesso si prova subito se la batteria e' caricaciao
nicola66
Inviato: giovedì 29 giugno 2023 14:02:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
in campo auto la metà dei problemi elettronici che fanno accendere spie di allarme assortite sul cruscotto si risolvono con una batteria nuova.
ormai granparte delle auto degli ultimi 5 anni col start&stop hanno una batteria per quel sistema ed un'altra per tamponare i conseguenti sbalzi di tensione dei ripetuti avviamenti che manderebbero in tilt la gestione elettronica.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 09:23:12


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
grazie Nicola era quello che volevo dire ,invece da "mona" l'ho buttata sull'ironia che non serviva .scusate tuttitafazzi
lumachina
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 12:03:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
in campo auto la metà dei problemi elettronici che fanno accendere spie di allarme assortite sul cruscotto si risolvono con una batteria nuova.
ormai granparte delle auto degli ultimi 5 anni col start&stop hanno una batteria per quel sistema ed un'altra per tamponare i conseguenti sbalzi di tensione dei ripetuti avviamenti che manderebbero in tilt la gestione elettronica.


E infatti noi Boomer il saggio dice e ammonisce già eravamo organizzati contro gli sbalzi di tensione



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 12:08:19


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
in campo auto la metà dei problemi elettronici che fanno accendere spie di allarme assortite sul cruscotto si risolvono con una batteria nuova.
ormai granparte delle auto degli ultimi 5 anni col start&stop hanno una batteria per quel sistema ed un'altra per tamponare i conseguenti sbalzi di tensione dei ripetuti avviamenti che manderebbero in tilt la gestione elettronica.


E infatti noi Boomer il saggio dice e ammonisce già eravamo organizzati contro gli sbalzi di tensione

ommiodio, la tv col traformatore (a torreglia lo chiamavamo cosi'),grande !ciao P.S ho riguardato la foto :il carrello e' proprio come l'aveva la mia famiglia...chissa' dov'e'
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.