Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

specchietti sotto il manubrio Opzioni · Visualizza
antoniodigran
Inviato: lunedì 3 aprile 2023 11:26:44


Iscritto: 17/02/2020
saluti a tutti!
scrivo per chiedere un consiglio. volevo sostituire gli ingombranti specchietti della mia mv dragster 800rr. pensavo di installare quelli sotto il manubrio. voi che avete sicuramente più esperienza di me, avete qualche consiglio da darmi? ho fatto una ricerca e ne appaiono un milione.

l'unica cosa che desidero è che siano omologati.
beciu
Inviato: lunedì 3 aprile 2023 11:37:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
consigli mai,pareri se vuoi il mio e' questo:spiace per chi li fa e chi livende ,ma con quei soldi vado al mare guardando nei specchietti vecchi chi ho sorpassato. ma...,io ,he!ciao
lumachina
Inviato: lunedì 3 aprile 2023 11:39:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Leggi:

https://www.moto.it/news/specchietti-moto-e-specchietti-scooter-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html#part-178369

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 3 aprile 2023 14:21:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
nel 2008 ducati sulla Hyper se ne uscì con i controversi retrovisori richiudibili

la motivazione era che nel caso si fosse andati in pista erano teoricamente salvabili in caso di caduta.
ma poi per strada la moto diventava larga 1 metro e 10 alla stessa altezza dei retrovisori delle auto.


2 anni dopo li tolsero.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
antoniodigran
Inviato: lunedì 3 aprile 2023 15:49:03


Iscritto: 17/02/2020


grazie! ho letto. ma il problema mi rimane. anche perchè i miei specchietti sono esattamente come quelli della ducati hypermotard. purtroppo già a 90 all'ora, con le vibrazioni della moto, sono inutilizzabili. oltre che ad essere scomodi nel traffico.

mi pare di capire che tra di voi nessuno ha avuto esperienze con questa tipologia di prodotto. spero di essere più fortunato e che qualcuno mi possa rispondere "io li ho!"
lumachina
Inviato: lunedì 3 aprile 2023 16:03:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
In rete e sui social è pieno di gruppi dedicati al singolo modello

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
antoniodigran
Inviato: lunedì 3 aprile 2023 16:12:56


Iscritto: 17/02/2020
intendi al mio modello di moto? o ad un modello in particolare di specchietti? perchè io ad esempio sono iscritto ad un paio di club su fb ma TUTTI gli iscritti montano rigorosamente e religiosamente gli originali. anzi, vengo additato come eretico al pensiero di cambiarli.
beciu
Inviato: lunedì 3 aprile 2023 16:47:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da antoniodigran
intendi al mio modello di moto? o ad un modello in particolare di specchietti? perchè io ad esempio sono iscritto ad un paio di club su fb ma TUTTI gli iscritti montano rigorosamente e religiosamente gli originali. anzi, vengo additato come eretico al pensiero di cambiarli.
e che ti frega ,pensa senza gli eretici,i bastian contrari che mondo di m... Ti piacciono?montali!vibrano? li smonti e li vendi usati.mica mandi la moglie a battere per 100 euri,giusto?buon aquisto e buona stradaciao
DrManetta
Inviato: lunedì 3 aprile 2023 17:37:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
L'unica cosa da verificare è che non picchino sul serbatoio quando chiudi lo sterzo nelle manovre

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
driassa
Inviato: martedì 4 aprile 2023 09:53:26



Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da nicola66
nel 2008 ducati sulla Hyper se ne uscì con i controversi retrovisori richiudibili

la motivazione era che nel caso si fosse andati in pista erano teoricamente salvabili in caso di caduta.
ma poi per strada la moto diventava larga 1 metro e 10 alla stessa altezza dei retrovisori delle auto.


2 anni dopo li tolsero.
Lasciando perdere le giuste considerazioni pratiche era bellissima.
nicola66
Inviato: martedì 4 aprile 2023 14:41:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
un monster comodo e per quelli oltre il metro e 75

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__1080254
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 19:09:15


Iscritto: 08/09/2020
antoniodigran io ho montato degli specchietti al bosto dei bilanceri al manubrio , sulla mia XDiavel. Devo dirti che sono strafighi , e ci vedo pure bene però.....tengo spesso l'Attak in tasca. Questo perché se non incollo i leverismi,avendo la mia moto una coppia pazzasca,quando accellero a manetta....si piegano tipo orecchie da coker! Indubbiamente sono concepiti,almeno quelli che ho io,per Harley o moto un pò meno potenti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.