Originariamente inviato da brmpg_7080926712Grazie a tutti per le risposte.... a chi mi chiedeva di come intendo prendere la patente sarei dell'idea di fare le prime guide presso una scuola guida e poi girare un po' col foglio rosa una volta in possesso della moto... L'esame penserei di farlo presso una scuola guida, ma in realtà dovrei vedere le differenze di spesa.
Sulle moto usate sono un po' scettico, più che altro perchè non sono esperto ed inoltre vedo che se escludo moto particolarmente vecchie ci risparmierei al massimo 2K (una cb500f nuova viene 6.6K di listino e da quanto ho capito potrei portarmela a casa con 6k).
Poi se i tempi di consegna dovessero essere particolarmente lunghi giocherebbe a favore dell'usato... non ho ancora fatto un giro in concessionario... che tempi dovrei aspettarmi?
L'attesa è più lunga per i modelli nuovi di zecca, per quelli già in vendita da tempo ci vuole sicuramente di meno anche se il periodo può variare in base alla versione e/o all'allestimento richiesto.
A me per esempio dopo aver provato la Guzzi V100 Mandello il mese scorso è stato detto che l'attesa media attualmente è di circa 60 giorni.
Poi c'è anche la possibilità dei mezzi in pronta consegna che i concessionari hanno già in stock preventivando di poterli piazzare tutti o quasi, e in questo caso l'attesa si può ridurre a 10/15 giorni o anche meno.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio