Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto zeta750 aiutatemi a togliere alcuni dubbi Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 29 marzo 2023 14:39:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quanti anni hai, quante moto hai avuto, quanto nuove e quanto usate?

Una moto in ordine con la documentazione, con i tagliandi, con i richiami, con la revisione ma soprattutto originale in tutte le sue parti è il biglietto da visita per una sicura trattativa di vendita/acquisto.

Io porto la mia decennale esperienza, puoi dirlo anche tu

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 29 marzo 2023 14:44:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

nel comprare un usato da privati sconosciuti c'è sempre un fattore rischio, da un Conce un po' meno,
ci sono troppe variabili dove anche un esperto meccanico non può verificare,
tipo se magia olio più del dovuto, che non è mai una bella cosa,

comunque un venditore che non è in grado di consegnarti quei originali a rischio cadute/incidenti/danni mi fa storcere il naso ...



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 29 marzo 2023 14:51:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Avere ha cura della propria moto significa anche usare solo ricambi e parti originali.

Un motore può mangiare olio a prescindere da come è stata trattato.

Un caso è la mia auto, che ha cominciato a consumare olio che ancora era in garanzia, è la caratteristica del motore.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 29 marzo 2023 15:22:22



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Avere ha cura della propria moto significa anche usare solo ricambi e parti originali....


non è assolutamente vero,
c'è gente che tratta la moto meglio della moglie ma che cambia tutte le viti in vista con quelle in ergal solo per una questione estetica, anche se la scusa è il peso,
figuriamoci sul resto tipo marmitte sospensioni ...

tanto per fare un esempio ...


Originariamente inviato da lumachina
...Un motore può mangiare olio a prescindere da come è stata trattato.
Un caso è la mia auto, che ha cominciato a consumare olio che ancora era in garanzia, è la caratteristica del motore.


no, il tuo esempio c'entra nulla,

quando per un motore è noto che consuma olio nella norma mentre il tuo esemplare comprato usato ne mangia troppo vuol dire tre ipotesi:
- uscito "male" dalla fabbrica
- usato da cani
- chilometraggio ben superiore da quello dichiarato

e per ogni ipotesi non è una bella cosa ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 29 marzo 2023 15:23:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina

Una moto in ordine con la documentazione, con i tagliandi, con i richiami, con la revisione ma soprattutto originale in tutte le sue parti è il biglietto da visita per una sicura trattativa di vendita/acquisto.

Lumachina, mi sa che non hai capito quello che ho scritto, forse perché parti sempre prevenuto nei miei confronti. Me ne dispiace, ma dormo tranquillo lo stesso.

Io NON HO affermato che "una moto in ordine con la documentazione, con i tagliandi, con i richiami, con la revisione ma soprattutto originale in tutte le sue parti" è peggiore di una moto non originale.

Ma HO AFFERMATO che "una moto in ordine con la documentazione, con i tagliandi, con i richiami, con la revisione ma soprattutto originale in tutte le sue parti, anche se date a parte, è il biglietto da visita per una sicura trattativa di vendita/acquisto.

E poi perdonami, ma l'aver comprato più moto usate non significa che tu sia più sgamato di un altro. Questo perché potresti avere preso solo fregature continuative.
Ed il fatto che tu non comprenda un vantaggio economico dall'acquistare una moto originale più le parti speciali me la dice lunga sugli affari che hai fatto.




Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: mercoledì 29 marzo 2023 15:25:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
Avere ha cura della propria moto significa anche usare solo ricambi e parti originali....


non è assolutamente vero,
c'è gente che tratta la moto meglio della moglie ma che cambia tutte le viti in vista con quelle in ergal solo per una questione estetica, anche se la scusa è il peso,
figuriamoci sul resto tipo marmitte sospensioni ...

tanto per fare un esempio ...


Concordo assolutamente

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 29 marzo 2023 15:43:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da giovanni98arm_4980789546

La voglio ad ogni costo..


il guaio è questo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 29 marzo 2023 16:09:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina

Una moto in ordine con la documentazione, con i tagliandi, con i richiami, con la revisione ma soprattutto originale in tutte le sue parti è il biglietto da visita per una sicura trattativa di vendita/acquisto.


E poi perdonami, ma l'aver comprato più moto usate non significa che tu sia più sgamato di un altro. Questo perché potresti avere preso solo fregature continuative.
Ed il fatto che tu non comprenda un vantaggio economico dall'acquistare una moto originale più le parti speciali me la dice lunga sugli affari che hai fatto.



Può darsi, però a memoria l'unica volta che presi un fregatura fu proprio con un amico collega e proprio con una Kawasaki(GPZ), uscì fuori un problema al telaio, in termini assicurativi un "vizio occulto" che neanche il meccanico alla prova su strada era stato in grado di stabilire.

Un conto poi è sostituire un terminale di scarico e/o gli specchietti e/o le freccie e/o il portatarga

un conto è sostituire tutto l'avantreno, quando basterebbe rifare molle e pompanti

per non parlare poi dei risvolti legali assicurativi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 29 marzo 2023 18:20:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina

Una moto in ordine con la documentazione, con i tagliandi, con i richiami, con la revisione ma soprattutto originale in tutte le sue parti è il biglietto da visita per una sicura trattativa di vendita/acquisto.

Lumachina, mi sa che non hai capito quello che ho scritto,



comincia a diventare una costante

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 09:23:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Meglio una non originale con i pezzi originali consegnati nella vendita che una originale fasulla (con i pezzi non originali venduti prima)




può darsi, come può darsi che:

ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,

e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo

come lacrime nella pioggia.

È tempo di morire...


he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.