Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 09:15:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ewham
proprio tu... perche' non consideri questa invece di quel semi-scooter della NC750 ?
si tocca bene nonostante le dimensioni da motoron, garantisco !
sulla NC scherzo, sia chiaro. per certi versi e' una gran moto.
comunque non ho notato riscaldamenti anomali nella tiger 800 xrx.

edit: un'altra cosa, esteticamente che bella la thruxton !!! all in all Triumph ha davvero una bella line-up !


Anche quella è una bella moto, ed esiste la versione a 79 cm come la honda che avevo
Quel giorno che comprai la Bonneville le provai entrambi. Ma scelsi la bonneville, dico la verità, perché costava meno. Li avevano disponibile quella con il pacchetto da viaggio con il trittico di valigie, Paramore e faretti supplementari, costava na cifra. Quel giorno ero andato in Triumph perché volevo cambiare l'honda con la Street Triple ma non era disponibile. Quella è bassa pesa poco ed ha più cavalli di quella che avevo, e forse sarebbe subentrato il discorso polizza che mi avrebbe fatto riflettere. Poi mentre aspettavo il venditore che si informava sull'arrivo della Street Triple, mi sono accomodato su di una Street Twin. Il venditore è stato lesto, mi ha dato le chiavi di quella in prova e mi ha detto: vai, vai a provarla, riportamela fra un'ora. Invece feci qualche giro nel piazzale e fu subito feeling... Provata e comprata.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 10:14:08



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
discussione Tiger nasce per i lunghi trasferimenti a velocità medio alta e regolare. In città soffre i continui cambi di regime di rotazione e le brevi soste ai semafori o nel traffico incidono sul calore emanato in zona interno coscia.boh Ma dando gas e girando regolari il calore viene dissipato immediatamente. banana Con la mia succede esattamente questo, può essere fastidioso fino a un certo punto ma sono più i pregi che i difetti.capito? In ogni caso per il commuting urbano meglio uno scooter.il saggio dice e ammonisce

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 11:27:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ewham
è questo che ti ha fatto liberare della 1200?

Questo è solo uno dei tanti difetti di quella moto, perché potremmo parlare dei freni che non frenano, del cambio che non cambia, del fatto che in un tornate ho piegato in malo modo il pedalino del cambio, della posizione di guida da wc, della frizione dura come il marmo, del fatto che pesa come uno Stralis, e altro ancora... Purtroppo quando l'ho presa ero ancora giovane e abbastanza inesperto e mi ero fidato di quello che dicevano i tester nelle comparative, sbagliando d'oh!
Poi tante cose per accorgersene bisogna fare tanti km, in un test di 20 minuti mezz'ora non si riesce a capire tutto!

Comunque con questa esperienza credo di aver chiuso il mio paragrafo con Triumph, se questa era la loro moto di punta, aiuto causa persa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 12:44:32



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da ewham
è questo che ti ha fatto liberare della 1200?

Questo è solo uno dei tanti difetti di quella moto, perché potremmo parlare dei freni che non frenano, del cambio che non cambia, del fatto che in un tornate ho piegato in malo modo il pedalino del cambio, della posizione di guida da wc, della frizione dura come il marmo, del fatto che pesa come uno Stralis, e altro ancora... Purtroppo quando l'ho presa ero ancora giovane e abbastanza inesperto e mi ero fidato di quello che dicevano i tester nelle comparative, sbagliando d'oh!
Poi tante cose per accorgersene bisogna fare tanti km, in un test di 20 minuti mezz'ora non si riesce a capire tutto!

Comunque con questa esperienza credo di aver chiuso il mio paragrafo con Triumph, se questa era la loro moto di punta, aiuto causa persa


Triumph fa moto per amanti di quel nome e di quei modelli, ma le Jappo sono tutto un altro modo di concepire le moto. Quando riuscirò a cambiare moto rivoglio una moto japoonese molto più fluide e maneggevoli.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 13:48:55



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da ewham
è questo che ti ha fatto liberare della 1200?

Questo è solo uno dei tanti difetti di quella moto, perché potremmo parlare dei freni che non frenano, del cambio che non cambia, del fatto che in un tornate ho piegato in malo modo il pedalino del cambio, della posizione di guida da wc, della frizione dura come il marmo, del fatto che pesa come uno Stralis, e altro ancora... Purtroppo quando l'ho presa ero ancora giovane e abbastanza inesperto e mi ero fidato di quello che dicevano i tester nelle comparative, sbagliando d'oh!
Poi tante cose per accorgersene bisogna fare tanti km, in un test di 20 minuti mezz'ora non si riesce a capire tutto!

Comunque con questa esperienza credo di aver chiuso il mio paragrafo con Triumph, se questa era la loro moto di punta, aiuto causa persa


Secondo me avevi troppe aspettative rispetto al tipo di uso che avresti potuto farne. Magari avresti dovuto procedere per gradi e prenderne una intermedia tra la Street e la Tiger 1200 . Il tuo giudizio lapidario dipende essenzialmente dal fatto che sei rimasto deluso dalla tua scelta. Tant'è che ti sei letteralmente "tuffato" nel mondo delle SS di vecchio stampo, proprio agli antipodi rispetto alla tua ex due ruote...

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 13:56:34



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Aldo roma


Triumph fa moto per amanti di quel nome e di quei modelli, ma le Jappo sono tutto un altro modo di concepire le moto. Quando riuscirò a cambiare moto rivoglio una moto japoonese molto più fluide e maneggevoli.


Kawasaki Z650 o Yamaha MT 07 , provale e scegli quale ti piace di più tra le due. Nella loro fascia sono le più maneggevoli in assoluto e non superano i 200 kg in o.d.m.

Però a me hanno dato l'idea rispettivamente di un decespugliatore e di una moto sega.boh

Oppure, al limite, anche la Suzuki SV650, come quella di Tropp, che pesa di più ma è più potente ed il sound è da moto...banana

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 14:38:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da TigertanoXC
Secondo me avevi troppe aspettative rispetto al tipo di uso che avresti potuto farne. Magari avresti dovuto procedere per gradi e prenderne una intermedia tra la Street e la Tiger 1200 . Il tuo giudizio lapidario dipende essenzialmente dal fatto che sei rimasto deluso dalla tua scelta. Tant'è che ti sei letteralmente "tuffato" nel mondo delle SS di vecchio stampo, proprio agli antipodi rispetto alla tua ex due ruote...

Secondo me se il Tiger non fosse stata una moto di m...a non l'avrei venduta perché quello era proprio il genere di moto che volevo! Avessi preso un 1290 o anche un GS adesso molto probabilmente ci sarei ancora in sella boh poi va beh, una moto che esce di fabbrica con il cambio rotto sostituito al primo tagliando... No comment! Whistle

Ora ho una vecchia SS solo perché mi è passata per le mani aggratis, se no non l'avrei mai presa!

Comunque le japp sono ottime moto, ma per quanto mi riguarda KTM, Aprilia e Ducati sono il mio mondo amore


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 17:14:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da Aldo roma


Triumph fa moto per amanti di quel nome e di quei modelli, ma le Jappo sono tutto un altro modo di concepire le moto. Quando riuscirò a cambiare moto rivoglio una moto japoonese molto più fluide e maneggevoli.


Kawasaki Z650 o Yamaha MT 07 , provale e scegli quale ti piace di più tra le due. Nella loro fascia sono le più maneggevoli in assoluto e non superano i 200 kg in o.d.m.

Però a me hanno dato l'idea rispettivamente di un decespugliatore e di una moto sega.boh

Oppure, al limite, anche la Suzuki SV650, come quella di Tropp, che pesa di più ma è più potente ed il sound è da moto...banana


anche a me non danno la sensazione di moto la Z650 e la MT07, anche se hanno un tiro non da poco.
La suzuki mi piaceva assai la 750 ultima che hanno fatto, a quella ce lo farei un pensierino, solo che vicino da me non c'è manco un concessionario dove iniziare il primo approccio, sono distanti ed io di tempo per andare, guardare, chiacchierare e tornare non ce l'ho per adesso...magari appena si affaccia l'inverno che il lavoro rallenta un po'...avrò la possibilità di darle un'occhiata.
Anzi no, mentre scrivevo mi è venuto in mente che l'avevo scartata per un motivo, ha 114 cv, quindi polizza alle stelle!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 18:18:25



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti CB650F o R, ce l'hai vicino casa...caricaaa

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 21:07:54



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti CB650F o R, ce l'hai vicino casa...caricaaa


Belle entrambe, ma siamo su con i cavalli..fin quando non arrivo intorno alla ottava classe di merito devo accontentarmi di stare intorno ai 60 cavalli...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ewham
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 21:20:50



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
la moto che hai è stupenda!
e passare l'inverno a lavorarci sopra? che so... smontarle il serbatoio e verniciarlo di un colore che non ha nessuno? un grigio opaco tipo street triple rs....
lumachina
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 09:45:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
magari personalizzandola



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 11:22:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bella è bella, ma mi sembra un inutile spreco di denaro boh io preferirei cambiare moto con quei soldi...

P.S. Quei semi manubri lì devono essere proprio comodi in città ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 12:22:42



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
amore La Laverda SF ha la sella a 80 cm e potenza dichiarata di 61 cv... come moto d'epoca l'assicurazione è bassa , la potenza c'è e lo scatto pure. Peso a secco 220kg...banana caricaaa


The early bird takes the worm...
EsseEffe750
Inviato: venerdì 24 marzo 2023 19:48:47



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Riesumo questo thread per raccontarvi la prova della Moto Guzzi V100 Mandello versione base ...Azz!!!caricaaa
Un pomeriggio pienamente primaverileWhistle cielo terso leggera brezza di mare,alle 16.30 mi presento dal concessionario come da appuntamento preso on line e sbrigate le formalità mi ci siedo e l'addetto mi da la prima infarinatura sul display e l'uso dei vari comandigira magico
Accendo,ingrano e parto con molta circospezione il saggio dice e ammonisce ,primo tratto cittadino per prendere confidenza mi inchino avanti a lei e nonostante la mole sgattaiola tra le auto con disinvoltura rock , dopodiché prendo lo svincolo della Sa-Rc dal porto,direzione Taranto e do un po' di gas,mappa turismo votata al confortporcello ,spinta grintosa e accelerazione corposa,le alette fanno il loro lavoro alla grande togliendo l'aria dalle gambe,il parabrezza un po' meno,se confrontato con quello della mia che ovviamente è più alto... Stabilità assoluta in percorrenza,che è un pregio, e ti fa venire voglia di aprire il gas ma la tangenziale è affollata e quindi la prudenza non è mai troppapoliziotto .
Dopo qualche chilometro torno in città e percorro alcune strade del centro,poi una puntata sul lungomare sgasando un pochinoha ha ha e l'ultimo tratto prima di rientrare con asfalto piuttosto sconnesso... Mi sono divertito e mi è piaciutapeluche
Credo proprio che la riproverò...Repetita iuvantsoddisfatto
Questa moto ha un sensocool




Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: lunedì 27 marzo 2023 09:20:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bravo! Anche io sono curioso di provarla. Spero di averne l'occasione. Moto che non comprerei mai (lo premetto), ma che mi incuriosisce

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 27 marzo 2023 10:40:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 27 marzo 2023 11:41:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
ha ha ha vero


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: lunedì 27 marzo 2023 11:44:46



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da lumachina

Può soddisfare trasversalmente tutti i palati,smanettone,easy rider e globetrotter...banana
Secondo me da questo motore tireranno fuori una gamma completa, dunque oltre alla sport tourer una maxicustom, una maxienduro e poi una sportiva pura. Azzarderei una Tuono versione Guzzi, chissà...botte discussione ciuk

A proposito di Tuono c'è la possibilità di provare la 660, non mancherò...Whistle

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: lunedì 27 marzo 2023 12:36:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La "Tuonina" è sicuramente una moto interessante. Anche la versione RS.

Speravo aprisse un concessionario Aprilia proprio a Cecina per provare le moto di Noale. Invece sono rimasto deluso (ed altri come me). Uno storico concessionario Piaggio, qui da noi aperto da decenni, aveva comunicato che avrebbe attivato anche uno spazio moto. Tutti si aspettavano quindi Aprilia e Moto Guzzi. Invece... Sorpresa! Sono diventati concessionario Kawasaki.
Vuol dire che Piaggio proprio non riesce a fare rete

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.