Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Test Boomers Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 23 marzo 2023 10:28:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Fate finta di tornare indietro ai vostri 20 anni e rispondere alle domande:

https://www.moto.it/news/e-se-le-moto-non-interessassero-piu-ai-ragazzi-jacknbc-ha-provato-a-scoprirlo-video.html

comunque sono rimasto stupito e sorpreso, la moto malgrado i social e la burocrazia ancora piace ai giovani

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 23 marzo 2023 11:12:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se torno indiero ai miei 20 guarda caso arrivo giusto nel 1986 quando diventò obbligatorio il casco.
fu un anno drammatico per la moto nel NORD Italia perchè divenne antipatica al 50% di chi ne aveva una.
molto molto meno sotto il 43 parallelo dove nessuno si accorse dell'entrata in vigore della legge.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 23 marzo 2023 11:52:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Esatto, uno spartiacque, i #nocasc al pari degli odierni #novax in quanto lesi della libertà personale, che invece ha contribuito non poco in tema di sicurezza.

Se ricordo bene anche un noto Produttore italiano di motocicli si schierò contro l'obbligo del casco perchè temeva che la legge liberticida avrebbe avuto ripercussioni sulle vendite, e invece...

Vabbè poi da Roma in giu.....Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 23 marzo 2023 12:10:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se torno indietro ai miei 20 anni, allora ricordo che sognavo l'auto. Fino ai 18 sognavo la moto. Poi sono tornato a sognarla dopo i 30.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 23 marzo 2023 12:41:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Esatto, uno spartiacque, i #nocasc al pari degli odierni #novax in quanto lesi della libertà personale, che invece ha contribuito non poco in tema di sicurezza.


io lo considero ancora una limitazione della libertà personale.
e lo dico da uno che il Nava2 lo prese nel 1984 contestualmente al 125, indossandolo, se non sempre, molto spesso.
Negli USA in quasi la metà degli stati non è obbligatorio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 23 marzo 2023 12:54:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io oggi non riuscirei ad andare in moto senza casco come non mi sognerei di guidare l'auto senza cinture.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 23 marzo 2023 13:55:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Io oggi non riuscirei ad andare in moto senza casco come non mi sognerei di guidare l'auto senza cinture.


si ma è tutto un paradosso.
in moto è obbligatorio sempre, e per sempre si intende se su area pubblica nel momento in cui ci si siede sopra anche senza accenderla.
idem la cintura nel momento stesso in cui si accende l'auto.
in bici invece mai, come se un impatto a 25kmh (velocità che tutte le ebike permette di raggiungere e mantenere senza sforzo) fosse meno pericoloso.

anche io mi sento a disagio senza casco in scooter, anche se so che un demi jet non è il suomy vandal race che usavo in moto.
mentre la cintura la metto perchè bloccandone l'escursione aiuta a tenermi bloccato sul sedile.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 23 marzo 2023 14:15:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma infatti vedrai il casco diventerà obbligatorio, per tutti, anche per le bici, e-bike e monopattini elettrici.
C'è da dire che c'è già chi lo usa anche se non ha l'obbligo, è una questione di testa e di approccio alla cultura della sicurezza.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 23 marzo 2023 19:04:00



Iscritto: 22/07/2013
Mi intristisce le etichette generazionali del web, è tutti i relativi annessi è connessi.
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.