Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto prima moto patente A, esperienza 0! Opzioni · Visualizza
Roronsun
Inviato: lunedì 9 gennaio 2023 18:23:49


Iscritto: 10/05/2020
Salve a tutti,
apro quest'argomento per chiedere consiglio.
Io (23 anni) e mio fratello (37 anni) abbiamo deciso di comprare una moto insieme.
Io ovviamente dovrò aspettare un anno, ma comunque credo sia meglio aspettare e prendere direttamente la patente A.
Venendo alla moto, non riesco a venirne a capo, dunque chiedo qualche dritta a voi più esperti.
Vorremmo prendere una moto storica per le agevolazioni su assicurazione e bollo, abbiamo un budget sui 2500 euro e zero esperienza di guida... quindi qualcosa che ci faccia crescere sotto questo punto di vista sarebbe ottimo...
Ci interessano sportive, sia naked che carenate, possibilmente basse anche se io sono 188cm e mio fratello 175cm.
Cosa consigliate?
Io stavo orientando la mia ricerca su Hornet 600 (99-01), Monster sempre di media cilindrata, Suzuki SV, CBR 600...
nicola66
Inviato: lunedì 9 gennaio 2023 18:44:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
in che regione state?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 09:07:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
vai hornet o svciao
DrManetta
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 09:52:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sulle questioni agevolazioni per le storiche non so. Come moto direi una qualsiasi delle giapponesi di media cilindrata.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 10:06:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Una Kawasaki ZR-7 iscritta all'ASI sarebbe perfetta



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Roronsun
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 13:30:08


Iscritto: 10/05/2020
Originariamente inviato da nicola66
in che regione state?


Campania, provincia di Napoli... qui le assicurazioni classiche sono coltellate d'oh!
Roronsun
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 13:32:18


Iscritto: 10/05/2020
Originariamente inviato da lumachina
Una Kawasaki ZR-7 iscritta all'ASI sarebbe perfetta



Bellissima, ma ci sono differenze sostanziali tra le giapponesi di media cilindrata di questi anni? Hornet, Sv, Zr...
E secondo voi tra una cbr600f4i e una hornet 600 c'è molta molta differenza?
Roronsun
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 13:36:40


Iscritto: 10/05/2020
Cosa pensate delle Ducati Monster di quegli anni?
beciu
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 14:27:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Roronsun
Cosa pensate delle Ducati Monster di quegli anni?
sicuramente ci saranno monster con 200.000km facendo solo l'ordinaria manutenzione ,ma le giapponesi sono di piu'.poi diciamoci la verita':vi piace il monster e quello comprerete.per un motivo semplicissimo:il primo aquisto si fa con gli occhi.buon aquisto e buona stradacaricaaa ciao P.s la kawa che ha suggerito lumachina credo che sia il top se si e' indecisi fra un 2 o un 4 cilindri 600
Roronsun
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 14:31:45


Iscritto: 10/05/2020
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Roronsun
Cosa pensate delle Ducati Monster di quegli anni?
sicuramente ci saranno monster con 200.000km facendo solo l'ordinaria manutenzione ,ma le giapponesi sono di piu'.poi diciamoci la verita':vi piace il monster e quello comprerete.per un motivo semplicissimo:il primo aquisto si fa con gli occhi.buon aquisto e buona stradacaricaaa ciao


Poiché posso solo giudicare esteticamente devo dire che non trovo il monster particolarmente più accattivante delle giapponesi in realtà... ma c'è grande disponibiltà nella mia zona a quanto pare.
beciu
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 15:11:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Roronsun
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Roronsun
Cosa pensate delle Ducati Monster di quegli anni?
sicuramente ci saranno monster con 200.000km facendo solo l'ordinaria manutenzione ,ma le giapponesi sono di piu'.poi diciamoci la verita':vi piace il monster e quello comprerete.per un motivo semplicissimo:il primo aquisto si fa con gli occhi.buon aquisto e buona stradacaricaaa ciao


Poiché posso solo giudicare esteticamente devo dire che non trovo il monster particolarmente più accattivante delle giapponesi in realtà... ma c'è grande disponibiltà nella mia zona a quanto pare.
o c'hanno tanti soldi o vanno tutte malebanana banana banana si fa per scherzare eh!devo farmela passare fino alle 17.30ciao
DrManetta
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 15:18:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La speranza è che le monster disponibili siano anche buoni affari. Se no, meglio puntare su modelli meno disponibili, ma più affidabili.
Comunque i monster, perlomeno di media cilindrata, erano stati concepiti come prime moto. Quindi come caratteristiche per un novizio ci siamo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 15:35:08



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

aggiungi anche il Bandit 600 alla tua ricerca






... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 21:41:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Roronsun
Originariamente inviato da nicola66
in che regione state?


Campania, provincia di Napoli... qui le assicurazioni classiche sono coltellate d'oh!


regione campania prevede lo sconto del 50% sul bollo dal 20 al 29 anno
ovviamente la moto deve essere certificata o dall'ASI o dal FMI.
poi con l'attestato di rilevanza storica bisogna andare in una delegazione ACI per fare la relativa annotazione.

discorso RC sicuramente si risparmia tanto.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.