Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta moto patente A2 Opzioni · Visualizza
luca01bliz@gmail.com
Inviato: giovedì 10 novembre 2022 18:03:12


Iscritto: 21/06/2022
Buongiorno a tutti, oggi mi appello al vostro aiuto per cercare di avere le idee più chiare sulla scelta della mia prossima moto.
Attualmente sono possessore di un 125, e sto valutando prossimamente di cambiare e andare su qualcosa di più serio.

I parametri per la scelta della moto sono i seguenti:
-budget di all'incirca 3000€
-tipologia naked
-guidabile con patente A2, anche depotenziata

Facendo un po' di ricerche ho capito che devo guardare necessariamente su modelli usati un po' più datati. Al momento ho selezionato le seguenti moto:
-honda Hornet 2007
-yamaha Mt 03 660
-kawasaki er 6n
-ducati monster 696 2008(anche se sforerei un poco col budget)

Mi interesserebbe sapere le vostre opinioni su questi modelli e se eventualmente avete qualcos'altro da consigliarmi. Inoltre mi è sorto un dubbio, nonostante siamo modelli un po' vecchi possono comunque essere depotenziati?
Ringrazio già anticipatamente chi mi risponderà :)
DrManetta
Inviato: venerdì 11 novembre 2022 09:18:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il mio consiglio è di scegliere direttamente una moto fatta e finita per l'A2. Troppe meno complicazioni.
Se invece tu avessi già la giusta età, vai di A3 e amplia la scelta.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
luca01bliz@gmail.com
Inviato: domenica 13 novembre 2022 19:44:05


Iscritto: 21/06/2022
Originariamente inviato da DrManetta
Il mio consiglio è di scegliere direttamente una moto fatta e finita per l'A2. Troppe meno complicazioni.
Se invece tu avessi già la giusta età, vai di A3 e amplia la scelta.

Eh purtroppo ho ancora 21 anni, per la A3 devo ancora aspettare un bel po'. Il problema delle moto per patente A2 è che usate si aggirano tutte sui 3500/4000, per quello a parità di prezzo preferirei andare magari su un Monster 696. Però se dici che ci sono troppe complicazioni per la questione del depotenziamento allora potrei tranquillamente andare su una Yamaha mt03 660, che comunque si aggira sui 3000€ ed è guidabile con a2
DrManetta
Inviato: lunedì 14 novembre 2022 09:00:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La Yamaha è un bel monocilcindrico. Per come la vedo io sarebbe un ottima scelta. Se no le solite Honda 500 declinate nelle varie configurazioni. Secondo me le trovi usate a buon prezzo (anche se ora la bolla dell'usato tiene i prezzi un po' troppo sopra le righe)

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 14 novembre 2022 09:32:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luca01bliz@gmail.com

Eh purtroppo ho ancora 21 anni[/size]


vabbè che i tempi so cambiati però io a 21 anni avevo questa



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 14 novembre 2022 09:54:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luca01bliz@gmail.com
... allora potrei tranquillamente andare su una Yamaha mt03 660, che comunque si aggira sui 3000€ ed è guidabile con a2


ocio,
non tutta la produzione della MT03 660 è guidabile con la A2,
alcune "annate" superavano di poco i 35kW in quanto tale limite fu introdotto nel 2013,

prima il limite era 25kW, quindi ai tempi della commercializzazione MT03 con la patente A2 non potevi guidarla



... c'è gente per tutto...
luca01bliz@gmail.com
Inviato: lunedì 14 novembre 2022 11:49:20


Iscritto: 21/06/2022
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da luca01bliz@gmail.com
... allora potrei tranquillamente andare su una Yamaha mt03 660, che comunque si aggira sui 3000€ ed è guidabile con a2


ocio,
non tutta la produzione della MT03 660 è guidabile con la A2,
alcune "annate" superavano di poco i 35kW in quanto tale limite fu introdotto nel 2013,

prima il limite era 25kW, quindi ai tempi della commercializzazione MT03 con la patente A2 non potevi guidarla


Si ne sono a conoscenza, certo è che da quanto ne so quelle annate superano i 35kw di non più di 0.3. Non c'è una sorta di tolleranza per un eccesso di potenza così minimo?
andrea.matteo
Inviato: lunedì 14 novembre 2022 12:21:51



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
che io sappia conta la "potenza netta massima" (P2) dichiarata a libretto,
non mi risultano tolleranze su quello che è riportato a libretto, ovvero l'omologazione,

la mia MT03 era uno dei primi esemplari consegnanti a dicembre 2005 ai Conce per farla provare (Euro2) ed a libretto aveva 33,4 kW,
poi so che alcuni modelli di moto con quel mono 660 superavano di poco i 35kW,
e se a libretto è riportata una potenza superiore per me non c'è storia, per Legge non puoi guidarla

poi fai tu ....




... c'è gente per tutto...
luca01bliz@gmail.com
Inviato: lunedì 14 novembre 2022 13:37:09


Iscritto: 21/06/2022
Originariamente inviato da andrea.matteo
che io sappia conta la "potenza netta massima" (P2) dichiarata a libretto,
non mi risultano tolleranze su quello che è riportato a libretto, ovvero l'omologazione,

la mia MT03 era uno dei primi esemplari consegnanti a dicembre 2005 ai Conce per farla provare (Euro2) ed a libretto aveva 33,4 kW,
poi so che alcuni modelli di moto con quel mono 660 superavano di poco i 35kW,
e se a libretto è riportata una potenza superiore per me non c'è storia, per Legge non puoi guidarla

poi fai tu ....



Immaginavo che fosse così. Dovrò allora cercare modelli dell'annata giusta, grazie comunque per la dritta👍
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.