Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambiare pistone Opzioni · Visualizza
violaghisi
Inviato: venerdì 12 settembre 2008 21:20:56


Iscritto: 15/11/2004
Locazione: RE
Ciao a tutti.
Ho messo da poco il cilindro e pistone nuovi sulla mia honda CRE 125 del 2004 (cilindro originale made in USA e pistone Monofascia Vertex forgiato con trattamento antigrippaggio, praticamente il top della produzione Vertex) ma sento già che la moto spinge meno, soprattutto nei bassi, quindi sono tentato a mettere il pistone nuovo (chissà poi che il pistone sia buono e vi siano altri motivi che mi facciano perdere potenza…)
Il fatto è che mi sembra un po’ presto dal momento che ho solo 1100 km di sterrato per circa 30 ore di lavoro: vero è che il manuale dice di sostituire il pistone e le fasce elastiche ogni 7,5 ore, ma ovviamente è nel loro interesse far cambiare i pezzi quando non sono ancora consumati (almeno credo!).
Arrivo al punto: avete esperienze in merito? E secondo voi è ora di farlo il pistone o aspetto ancora un po’?
E cambiare solo le fasce elastiche può essere una buona soluzione o presenta delle controindicazioni?
Grazie


__________________
Mai visto un regalo lei così!!! (gift her in inglese), progetti scuole primarie, cos'è il cern
Luigi200815
Inviato: venerdì 12 settembre 2008 21:40:07


Iscritto: 06/03/2008
Locazione: NA
ciao,non credo il calo di potenza dipenda dal pistone,xkè a meno ke nn si sia grippato(te ne saresti accorto)non dovrebbe dare simili problemi...io con il mio scooter 50 ci ho fatto 23000 km prima di cambiarji il pistone quindi credo ke 1100 km siano davvero poki anke trattandosi di una moto 125 e ke magari fatica d + rispetto ad uno scooter...cmq in ogni caso quando lo cambi mettigli il pistone asso,di mejo nn kredo ce ne sianAngel
allo490
Inviato: sabato 13 settembre 2008 14:59:13



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
il pistone dovrebbe essere ancora buono, però le fasce le devi cambiare con una certa frequenza, trattandosi di monofascia ha meno attriti ma si consuma il doppio.
mi pare strano solo il kilometraggio eccessivamente breve. che dice la vertex a riguardo?
perde potenza ai bassi? di solito il pistone o le fasce cotte risaltano agli alti; la marmitta è pulita? che dice la carburazione?

i GT dell'area51 e del CRE hanno in comune forse solo il principio di funzionamento: per capirci quel cilindro è l'anello di congiunzione fra l'NSR-SP e la (honda)RS.
violaghisi
Inviato: domenica 14 settembre 2008 10:30:22


Iscritto: 15/11/2004
Locazione: RE
per la potenza potrebbe essere anche la carburazione, ma non vorrei rischiare di spaccare anche il cilindro per un pistone troppo usurato....
reka
Inviato: domenica 14 settembre 2008 11:55:46



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se dicono 7,5h posso capire tirare 10h, ma 30 d'oh!

se vuoi mettere il top della produzione devi ccettarne le controindicazioni... è roba da competizione mica da passeggio.

firmato il reka
violaghisi
Inviato: domenica 14 settembre 2008 12:08:27


Iscritto: 15/11/2004
Locazione: RE
Originariamente inviato da reka
se dicono 7,5h posso capire tirare 10h, ma 30 d'oh!

se vuoi mettere il top della produzione devi ccettarne le controindicazioni... è roba da competizione mica da passeggio.


con il pistone originale però.. io ho il top vertex, magari è meglio??
Luigi200815
Inviato: domenica 14 settembre 2008 23:01:14


Iscritto: 06/03/2008
Locazione: NA
i GT dell'area51 e del CRE hanno in comune forse solo il principio di funzionamento: per capirci quel cilindro è l'anello di congiunzione fra l'NSR-SP e la (honda)RS.

si ma il funzionamento di un pistone è simile x qualsiasi mezzo,puo lavorare di + o d meno ma se fanno ji stessi sforzi hanno circa la stessa durata,puo consumarsi leggermente d + essendo monofascia...cmq 1100 km il pistone puo considerarsi pari al nuovo
reka
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 09:01:23



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Originariamente inviato da violaghisi
con il pistone originale però.. io ho il top vertex, magari è meglio??


pensavo parlassi delle prescrizioni vertex... queste cosa dicono?
comunque una durata 4 volte l'originale la vedo difficile..

firmato il reka
violaghisi
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 09:05:14


Iscritto: 15/11/2004
Locazione: RE
non ho idea di cosa dica vertex....
allo490
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 19:42:15



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da violaghisi
non ho idea di cosa dica vertex....


http://www.vertexpistons.com/italiano.htm

qual miglior modo di scoprirlo se non quello di chiederglielo?

domanda: quando hai comprato il pistone, non c'era una sorta di foglietto illustrativo che indicasse la durata media dei segmenti e del pistone stesso?
allo490
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 19:49:34



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da Luigi200815
si ma il funzionamento di un pistone è simile x qualsiasi mezzo,puo lavorare di + o d meno ma se fanno ji stessi sforzi hanno circa la stessa durata,puo consumarsi leggermente d + essendo monofascia...cmq 1100 km il pistone puo considerarsi pari al nuovo


quindi potrei presupporre che un 125GP e un PX 125 abbiano la stessa durata..

Pray
violaghisi
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 20:04:35


Iscritto: 15/11/2004
Locazione: RE
Originariamente inviato da allo490
[quote=violaghisi]
domanda: quando hai comprato il pistone, non c'era una sorta di foglietto illustrativo che indicasse la durata media dei segmenti e del pistone stesso?


eh, se c'era non l'ho visto perchè non l'ho montato io... sigh!
centocellerider
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 20:18:21



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da allo490

quindi potrei presupporre che un 125GP e un PX 125 abbiano la stessa durata..

Pray


xke no allo!

su per giu le prestazioni stanno li...anche come durata nn differiranno troppo! Liar

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
oceanpearl553@gmail.com
Inviato: venerdì 28 ottobre 2022 08:29:52


Iscritto: 24/06/2022
Assignment Expert is labeled as the most affordable homework help company across the UK, London including countries like London, Manchester, Liverpool, and Birmingham. Online dissertation writing assignments are essentially designed to ignite the creativity of thought and ideas within individuals, allowing online dissertation writing services UK. No matter which part of the globe you live in; you can always consider us an email away! And we'll come to your homework rescue. Despite offering unrivaled quality, and the best customer service; we keep the pricing parameter rock bottom. To get to that level of perfection which you were aiming for, online dissertation writing help UK is essential that you proofread your final draft before submission. We also offer occasional sale and discount seasons; under which students can avail bulk homework help and that too for a very less price. In the face of offering services within the minimum prices, we do not compromise the quality or commitment. The homework is delivered right on time, and that too quality checked. Our certain department works rigorously to make sure that the completed homework is plagiarism-free, holds top-notch quality, has accuracy in it, is grammatically correct; along with being synchronized with the brief, you have submitted to us. However, such eating items do not nourish and fulfil online dissertation service UK. Thus, students should follow a proper diet plan to infuse productivity in every task they accomplish. Excellence is the key goal we strive for! Each winded-up homework at the agency signifies perfection and magnificence in the task.
sarajampen12_3750348277
Inviato: lunedì 31 ottobre 2022 12:01:34


Iscritto: 31/10/2022
Students very often do not cope with their assignments. Not knowing the weakest aspect of their essay is very frustrating. It is better to seek help from friends who have already scored high marks. This will allow you to find an essay that looks exactly like an A grade. However, this is not ideal if you have poor English skills.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.