Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima "vera" moto Opzioni · Visualizza
mainsterm_5449034270
Inviato: venerdì 16 settembre 2022 16:55:17


Iscritto: 16/09/2022
Adoro le custom per rombo ed estetica, ho viaggiato a lungo su una Shadow VT125 ( l'ho spremuta proprio) ma viste le strade che ho iniziato a frequentare (esco spesso sui monti ed incontro facilmente strade biache) cerco ora una "vera" moto che possa affrontare qualche buca senza troppi problemi e che superi abbondantemente gli 11kW della Shadow
(passato il test A sulla fazer 600, mi trovavo benissimo con i quasi 70kW).
C'è da dire che non vorrei perdere completamente la comodità in autostrada ( l'anno scorso feci Vienna-Catanzaro sulla Shadow in 4 giornate, e senza una sella comoda sarebbe stato un calvario).
Il modello ideale è ante-2003, per ottenere CRS e relative agevolazioni ASI ( anche perchè ho budget molto basso: 1000-2500)
Per ora le candidate sono Dominator, Transalp, Africa Twin e TDM 850, anche se di quest'ultima mi preoccupa un poco il tragitto casa-lavoro quotidiano, per cui forse è pesantuccia, anche se ne apprezzo di più lo stile ( i modelli '96 e precedenti con doppio fanale circolare mi piacciono molto)
Non avendole provate non so dire quale si adatti meglio alla mia statura lunga ( 1,85m).
Quindi mi sento un po' in balia della scelta.
Think

Consigli, idee?

(Ogni tanto mi scappa il viaggio in coppia)
nicola66
Inviato: venerdì 16 settembre 2022 18:37:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
con quel budget l'africa twin scordatela.
forse di transalp 650 puoi trovarne qualcuna, versioni 600 precedenti è già difficile.
dominator stanno andando alle stelle, a 2500 ne trovi che han fatto 2 volte il giro del mondo.
parlo di moto 100% originali, condizione imprescindibile per il riconoscimento A.S.I.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: venerdì 16 settembre 2022 19:09:11



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.subito.it/moto-e-scooter/tdm-850-asi-roma-455799058.htm

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: lunedì 19 settembre 2022 09:08:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io non saprei cosa consigliare... Budget basso e moto storiche non so se vanno molto d'accordo, soprattutto se si ha intenzione di usarle per andarci a lavoro tutti i giorni. Salvo che si abbia ottima manualità in caso di guasti, si abbia voglia di perderci tempo e si scelga un modello che ha ricambi facilmente reperibili sul mercato, una moto "vecchia" è sempre un rischio.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.