Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto, consigli Opzioni · Visualizza
antonio.boscus@gmail.com
Inviato: venerdì 12 agosto 2022 09:26:11


Iscritto: 12/08/2022
Salve a tutti,
vorrei acquistare la mia prima moto e cerco qualche consiglio da voi.

Vorrei prendere una moto d'epoca per non pagare tanto di assicurazione, mi interessa lo stile retrò/vintage e non sono particolarmente interessato ad avere una moto ad altissime prestazioni (la userei principalmente in città e per fare passeggiate in costiera, non per sgasare in autostrada).

Ho identificato nella Suzuki tu 250x una ottima candidata. Voi che ne pensate?

I miei dubbi, sono i seguenti:
- è buono per un neofita iniziare con una moto senza gli standard odierni di sicurezza (ad es. l'ABS?). Io ho portato solo qualche volta dei motorini 125, quindi ho zero esperienza in termini di motocicli a marce.
- leggo un po' ovunque che 250 come cilindrata ti annoia dopo un paio di settimane. E' effettivamente così? Consigliate una cilindrata maggiore?
- quale altra moto consigliate sullo stile della Suzuki TU 250x? Mi piacciono molto anche lo stile scrambler/cafe racer. La cosa fondamentale è che possa essere iscritta ASI o FMI per poter usufruire delle agevolazioni sull'assicurazione.

Grazie mille brindisi brindisi brindisi
DrManetta
Inviato: venerdì 19 agosto 2022 09:59:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Gli ausili elettronici su moto di bassa potenza servono meno che su moto da oltre cento cavalli moderne. Poi, visto che per te è fondamentale che possa essere iscritta ASI, devi necessariamente restringere il campo a quelle moto usate che soddisfano tale requisitio. Quindi devi necessariamente "accontentarti".

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: venerdì 19 agosto 2022 12:35:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da antonio.boscus@gmail.com

- leggo un po' ovunque che 250 come cilindrata ti annoia dopo un paio di settimane. E' effettivamente così? Consigliate una cilindrata maggiore?


almeno un 750 se non vuoi andare in analisi per stati depressivi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.