Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

trasporto documenti e attrezzi Opzioni · Visualizza
peggy7675
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 12:03:36



Iscritto: 07/09/2011
Locazione: carpi modena
salve a tutti, , sono appena passato da uno scooter 500 ad una moto on-off e già mi sorge il primo problema. Abituato a gettare tuttto e di tutto nel sottosella, vado per sistemare documenti ed attrezzi nella moto e asorpresa: ci stanno a malapena i documenti. é vero che ho preso anche le borse laterali dedicate alla moto (triumph tiger 800 xc ) ma che avrei intenzione di montarle solo per viaggi e gite fuori porta, vorrei conoscere la vostra soluzione per portare attrezzi documenti e magari anche un bloccadisco per i piccoli giri di tutti i giorni in città . grazie e un saluto a tutti

Alberto
Renato.Ferraioli
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 12:11:29


Iscritto: 21/08/2011
per attrezzi documenti e 2 bloccadisco, nella mia v strom 650 l2 vanno tranquillamente nel sottosella, dovevi guardare meglio la moto prima di acquistarla. Per la città l'unica soluzione credo sia il bauletto, nel mio caso givi v46 tech ci vanno 2 caschi integrali un bel pò di roba e poi non stona nella linea di un enduro stradale.
diaavel
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 13:18:27



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Nel mio diaavel,sotto la sella ci sta giusto giusto,il kit per le forature.
Poi io mi porto la tuta per la pioggia legandola al posto paseggero,con una retina elastica.
Alternative sono,bauletti,borse serbatoio o laterali,oppure zainetto.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
riche
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 17:03:20



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
yamaha r1: documenti, cacciavite, brugola del 5, bloccadisco e quando metto la giacca in pelle gli occhiali da sole, le sigarette e il telefono... ci sta tutto.

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
PG
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 17:09:10



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
lasciare i documenti a bordo della moto è quanto di meno consigliabile si possa dire. qualsiasi giubbotto da moto ha una tasca dedicata: si elimina il rischio di perderli alzando la sella, di rovinarli lavando la moto, e soprattutto li si ha con sè se ci fregano la moto. per il kit attrezzi, immagino la casa madre preveda la dotazione già sulla moto e pertanto escluderei serva inventarsi altro spazio.
bymaxx
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 17:11:22



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ci sono anche bauletti flosci da fissare sul portapacchino post. come sulle enduro "d'antan" ci sta di tutto (caschi a parte)
peggy7675
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 19:06:23



Iscritto: 07/09/2011
Locazione: carpi modena
grazie dei consigli. i pochi attrezzi della dotazione e una bomboletta se si buca una gomma ci stanno nel sottosella. i documenti penso di portameli sempre addosso come mi avete consigliato . grazie ancora.

Alberto
anonym_4124176
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 20:33:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Avendo l'harley ho tutto nelle borse laterali. Quando avevo il klr avevo una borsettina dietro e un borsello sul parafangoi davanti.
Riuscivo anche a portarmi dietro una grossa chiave a rullino.
I documenti 8o come li chiamo la cartaccia) li ho sempre tenuti nella moto,tranne il CDP che non lo porto manco dietro. ma io giro solo in zona.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 09:27:40



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da peggy7675
grazie dei consigli. i pochi attrezzi della dotazione e una bomboletta se si buca una gomma ci stanno nel sottosella. i documenti penso di portameli sempre addosso come mi avete consigliato . grazie ancora.


la moto ha le camere d'aria? diversamente butta subito la bomboletta.

il certificato di proprietà NON E' un documento di circoalzione neppure in paesi esteri. Mi raccomando non fate la fesseria di portarvelo. serve solo a vendere e radiare la targa.

il bollo non è un documento di circolazione. è un versamento di tassa di possesso e come tale viene accertato solo telematicamente (fanno eccezione le moto d'epoca che pagano una tassa di circolazione così come i ciclomotori: per queste categorie è verificato il pagamento al momento in cui il mezzo circola).

documenti da avere in tasca: libretto, certificato di assicurazione non staccato dal foglio verde e numero di telefono del carro attrezzi se il tubeless non tiene sino al primo gommista, cosa peraltro piuttosto rara.

che dite abbiamo ridotto i volumi?

;-)

ps. pensa che io invece dell'inutile schiuma pagiugante porto una minibomboletta did per lubrificare la catena. statisticamente è decisamente più necessaria.
Ego70
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 11:02:14



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
hai dimenticato il CID :))) in caso di incidente

per peggy:
vendono dei fantastici marsupi da coscia i mini borse da serbatoio con calamita, comode per queste cose e di facile trasporto in quanto hanno anche la tracolla, vai sul sito della givi, oj, o quant'altro

http://www.givi.it/Borse-moto/Zaini-e-Altro/TW05

http://www.givi.it/Borse-moto/Zaini-e-Altro/T454B

http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/

www.k-i.it


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
brian_may
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 11:42:45



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Quote:

documenti da avere in tasca: libretto, certificato di assicurazione non staccato dal foglio verde

Come mai non staccato? Va bene che la matrice verde contiene tutte le informazioni, ma sul retro del tagliandino c'è il numero di pratica...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
fender1959
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 11:42:51



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
i documenti della moto, sempre in tasca.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


PG
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 13:58:47



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da brian_may
Quote:

documenti da avere in tasca: libretto, certificato di assicurazione non staccato dal foglio verde

Come mai non staccato? Va bene che la matrice verde contiene tutte le informazioni, ma sul retro del tagliandino c'è il numero di pratica...


la carta verde, poichè in moto il contrassegno non va esposto, perde di validità.
PG
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 13:59:55



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Ego70
hai dimenticato il CID :))) in caso di incidente

per peggy:
vendono dei fantastici marsupi da coscia i mini borse da serbatoio con calamita, comode per queste cose e di facile trasporto in quanto hanno anche la tracolla, vai sul sito della givi, oj, o quant'altro

http://www.givi.it/Borse-moto/Zaini-e-Altro/TW05

http://www.givi.it/Borse-moto/Zaini-e-Altro/T454B

http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/

www.k-i.it


sulla coscia non ha senso tenere roba contundente (un pò come sciare coll'iphone vicino alla femorale) il modulo cid è sicuramente utile anche solo a livello scaramantico.
renalmcfc@gmail.com
Inviato: martedì 16 agosto 2022 16:01:16


Iscritto: 03/08/2022
Sono d'accordo che devi stare più attento con i documenti ed è meglio tenerli nella giacca, altrimenti c'è la possibilità di perderli. Non hai idea di quante volte ho perso i documenti e ho dovuto usare servizi come https://createmysignature.com/it per firmarli di nuovo. Quindi ti consiglio di non ripetere i miei errori, è una buona cosa che non ho perso nulla di molto importante in questo modo.
nicola66
Inviato: martedì 16 agosto 2022 16:54:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da renalmcfc@gmail.com
Sono d'accordo che devi stare più attento con i documenti ed è meglio tenerli nella giacca, altrimenti c'è la possibilità di perderli. Non hai idea di quante volte ho perso i documenti e ho dovuto usare servizi come https://createmysignature.com/it per firmarli di nuovo. Quindi ti consiglio di non ripetere i miei errori, è una buona cosa che non ho perso nulla di molto importante in questo modo.


penso che questo post dopo 10 anni e 7 mesi sia un record mondiale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.