Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

acquisto moto seconda mano, come fare a capire se..... Opzioni · Visualizza
marco792005
Inviato: domenica 2 marzo 2014 18:13:24


Iscritto: 04/02/2014
Ciao a tutti
ho provato ha guardare in giro ma non ho trovato nulla.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Mi sto accingendo ha comprare una moto di seconda mano, volevo chiedervi:
Come faccio ha sapere se sulla moto che cmpre c'è qualche leasing attivo, oppure il primo propietario sta ancora finendo di pagarla?
Mi spiego meglio, non vorrei ritrovarmi a pagare la moto cash e poi mi ritrovo che il tizio che me la vende in verità non ha anocra finito di pagarla e la finanziaria mi viene ha prendere la moto che io ho pagato.

Magari è solo una sega mentale, ma non si sa mai......

Grazie
bymaxx
Inviato: domenica 2 marzo 2014 18:21:10



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Piuttosto controlla che non ci siano ipoteche. Per eventuali pagamenti e/o leasing in corso la finanziaria si rivale unicamente con chi ha stipulato il contratto di finanziamento
paoktm
Inviato: domenica 2 marzo 2014 18:22:27



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
sul certificato di proprietà dovresti trovare tutto,

e come di bymax, attento alle ipoteche....

se la moto è stata acquistata con un semplice finanziamento, allora tu non corri alcun pericolo.... mentre se è in leasing, quindi il possessore non è proprietario, e se compri, oltre a non essere entrato legittimamente in proprietà, in caso di rogne rischi anche l'incauto acquisto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
snoopybau
Inviato: domenica 2 marzo 2014 19:18:05



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
una cosa che potresti non trovare sul certificato di proprietà sono i fermi amministrativi. E' assolutamente necessrio fare prima di qualsiasi atto una visura al PRA, costa pochi euro , la puoi fare online ma ti evita in caso un sacco di rogne

Quandoque bonus dormitat Homerus
CharlesM
Inviato: martedì 9 agosto 2022 13:21:40


Iscritto: 31/05/2021
Buondì! Sono nuovo nel forum e vado con la mia breve presentazione! Sono Pierpaolo e vi scrivo dalla provincia di Nuoro. Ho una lavanderia a gettoni che gestisco da 5 anni e sono appassionato di motociclette. Marco anche io ti consiglio di fare come ha scritto Snoopy, prima di comprare macchine usate (https://www.kitmondo.com/it/), moto o quant’altro io mi assicurerei al 100% di non incorrere in spiacevoli inconvenienti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.