
Iscritto: 03/08/2022
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Buongiorno a tutti, ho uno scooter Benelli Caffenero 125 che brucia il fusibile da 15A (l'unico che ha) quando lo spengo, sia girando la chiave, sia aprendo il cavalletto laterale. Aveva un problema al regolatore di tensione che ho sostituito, poi ho sostituito anche il relè di accensione. Ho testato lo statore e non è in corto (anche perchè se lo fosse darebbe problemi sempre) e carica regolarmente la batteria. L'unica cosa che ho notato è che succede quando faccio un po' di strada. Se cambio il fusibile e faccio un tragitto breve non si brucia
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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siccome sembra che tu un po' ne capisca procurati lo schema dell'impianto elettrico. ma ha il laterale con la sicurezza elettrica?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/08/2022
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Ho lo schema dell'impianto elettrico. Si, ha il laterale con un interruttore che quando apro il cavalletto chiude un circuito, per cui a rigor di logica dovrebbe essere una massa. Oggi provo a vedere se trovo qualche positivo in corto,anche se non spiega perchè succede solo dopo che faccio un po' di strada e quindi lo scooter è più caldo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la ventola di raffreddamento funziona?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/08/2022
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Si la ventola funziona Analizzando lo schema elettrico: - quando giro la chiave su off si apre un contatto + - se c'è un corto vuol dire che qualche oggetto che si disarma/arma quando apro il contatto ha una massa che per qualche motivo va a contatto con il + - l'unico oggetto a cui arrivano il + interrotto e una massa è una cosa che lo schema chiama "elemento termico" che ha 5 fili. Ma non riesco ad identificarlo fisicamente sullo scooter
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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5 fili riferimento a qualcosa di termico mi sovviene solo il regolatore
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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