Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Antifurti e Esperienze (anche negative) Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 20:53:13



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ammetto di essere un tipo abbastanza ansiogeno quando si tratta di lasciare la moto in zone aperte.
Ma avendo in programma qualche giretto e utilizzando la moto anche per spostamenti urbani si è reso necessario l'acquisto di quello che si chiama "Deterrente al furto".

Si perché chiamarlo antifurto mi sembra decisamente azzardato visto che se la moto vogliono portartela via, te la portano via, ma almeno come si suol dire "rendiamogli la vita difficile".

Purtroppo addentrarsi in questo mondo fatto di teorie, complotti e storie del tipo ammiocuggino non è semplice.

Bloccadisco?
Bloccadisco allarmato?
Marche?
catena?
Quanto spessa?
Con che lucchetto?
Marche?


Insomma è una sofferenza.
Meglio raccogliere un po' di esperienze sul campo (anche negative), ovviamente mi sono fatto una mia idea in proposito ma mi piacerebbe raccogliere info da voi, visto che qualcuno vive anche in città "a rischio".



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 21:25:34



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Assicurazione sul furto e passa l'ansia.

Un mio cliente è andato in un ristorante a piazza Navona. Certo del fatto che la sua Ducatona nuova di zecca in una piazza del genere, in sosta davanti al ristorante e sotto gli occhi del venditore di fiori di fianco al ristorante, con l'antifurto che suona solo a guardare la moto più il classico blocca disco, non l'avrebbe toccata nessuno! Non l'avranno toccata...ma comunque per tornare a casa ha dovuto chiamare il taxi. Ci ha rimesso 1150,00 euro sul rimborso assicurativo, più il costo di due caschi di marca. Ha pianto un pochino diciamo, ma se non aveva la polizza?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 05:27:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il migliore antifurto è avere una moto che esteticamente sia un cesso.

E' una ciucciamanubri carenata? Falla rosa a pallini viola così se la rubano per i pezzi devono sobbarcarsi la riverniciatura e allora ne cercano un altra.
E' un enduro? Che siano puliti solo i fari e la targa,il resto crosta di cracia di un centimetro
E' un custom,che sia estremo e che nessun pezzo si possa adattare su altre moto.

Nel mio paese si diceva che alcuni bocia (qualcuno che anche girava a casa mia) all'epoca rubassero i cd della playstation. io ho preso il gamecube e nessuno mi ha rubato nulla perchè non potevano riusarli.

Molto tempo fa nella vecchia casa (quella delle conserve dei funghi....) mi ero costruito delle casse da 2 ohm,impedenza che all'epoca era ingestibile dagli ampli esistenti. Erano entrati le avevano rubate e neanche tre mesi dopo a fianco del bidone dei rifiuti di una frazione vicina avevo ritrovato le casse insieme a un amplificatore JVC con i finali ridotti a carbonella

Riportate a casa ,preso anche l'ampli ,riparato e rivenduto al mercatino delle pulci di martiniana!

Altro episodio a un mio amico rubavano la lampadina che è fuori casa sul colonnato. Messa una lampadina a vapori di mercurio con induttanza dentro a casa (vanno a 90 volt) .
E' ancora sparita una volta poi mai più ,probabilmente a qualcuno è esplosa in faccia!

La prima assicurazione è avere una cosa che nessuno vuole. Poi vengono le altre!

Su alcune moto della crew c'è un antifurto di un certo tipo. la moto parte,poi singhiozza un pò e poi si ferma. se insisti a farla partire il clascon parte in automantenuta con un SCR (non si ferma più) e chi lo sa magari un fumogeno ti fa diventare furbo...

Per il resto aspettiamo che cambi la legge che con ordino un bancale di condensatori e faccio un giocatolo da 1 milione di volt (con almeno 30A!)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Luca_Brg
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 06:18:29



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Doc, dammi il tuo indirizzo, dal quale, visto quello che stai progettando, starò molto alla larga

chi è senza peccato...
anonym_4124176
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 07:53:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
di ladri ne esistono tre tipi principalmente: scusate la terminologia inglese di emme ma per ora non c'è traduzione

I "runners" ossia quelli che prendono un mezzo e ci vanno in giro,appunto perchè loro non ne hanno uno o non hanno la patente per guidarlo.

Questa è una categoria POCO pericolosa perchè di fatto prendono un mezzo solo quando hanno la certezza di farci tanta strada senza rischi o senza essere pulati. Sono a rischio per questa categoria i mezzi TOTALMENTE Di serie e senza NESSUN antifurto

Gli "OSR" ossia one shoot robber . Il mezzo lo prendono solo per fare una rapina/scippo/stupro/omicidio E viene scelto in funzione delle prestazioni

Categoria mediamente pericolosa specialmente perchè a volte alla fine del "lavoro" il mezzo viene appicciato

I "wreckers" ossia gli smotatori di pezzi.

Questi rubano smontano e vendono a pezzi. Categoria MOLTO pericolosa .

Per il resto qualunque ladro di moto io non lo difendo e aborro chi lo fa,per me resta e rimane un semplice materiale con cui chiudere un circuito

Per il resto un semplice lucchettone da serranda nella corona fa la sua parte ,e se il ladro parte a tutto gas saluta l'asfalto dopo 30 centimetri

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 09:51:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Una buona catena è il miglior deterrente, in commercio c'è ne sono di tutti i tipi e prezzi, ovviamente più si spende...

ma capisco che portarsi la catena dietro in moto non è sempre possibile

io siccome aborro i bloccadisco, fanno più danni che altro, avevo un bel lucchettone ad U, o ad arco

https://www.ridewill.it/public/ImgBike/Big/571795-1245817512-288030020.jpg

che infilavo intorno ai foderi della forcella e bloccavo la ruota

molto più efficace e sicuro del bloccadisco

poi trovava posto anche nel sottosella, foto esplicativa

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20140902/c6f3cf896781b570ab14d659c115758f.jpg

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 10:04:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mah...

per quanto riguarda i lucchetti per me questa tipologia è la migliore per bloccarlo sulla corona-catena moto-disco



bisogna avere l'accortezza di non lasciare spazio sul perno (non ridete per il mio Px furioso )




poi, in teoria, bisognerebbe posizionare il lucchetto dove c'è poco spazio di manovra per la cesoia,
ma sulla moto è dura trovare un punto senza spazio di manovra,

altra accortezza è posteggiare dove non c'è accesso per il furgone,
se la moto "vale" scendono in 4 e la caricano di peso



... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 11:19:37



Iscritto: 22/07/2013
...confermo il lucchetto

Per il resto se la moto interessa ....ciaone
Come al mio amico con la Xte nuova, arriva citofona sale su casa tempo di dargli una pacca sulla spalla,....scendiamo per vederla ...ma non c'era più

legata kriptonite - catena - palo
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paolo_53
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 12:06:56



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Penso che l'unica soluzione sia l'assicurazione, ci rimetti qualcosa, ma è il male minore.
Personalmente uso un bloccadisco con allarme sonoro, ma per fortuna la mia moto non stà mai fuori e vivo in un posto relativamente tranquillo.



La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
luciopx
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 13:11:33



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Lasciale il becco, tropp...hai l'anti furto naturale già montato. :-)))))

Una PX è per sempre
Bobert1
Inviato: venerdì 30 aprile 2021 02:06:59


Iscritto: 23/12/2020
Circa un anno fa ho iniziato a drogarmi e vissuto una brutta esperienza. Ho prestato una macchina al mio amico, aveva bisogno di andare da qualche parte, lontano, ma come ho capito, ha deciso di andare in giro con le ragazze, avevamo tre biciclette nel nostro garage, che sono state rubate. Da allora, ho iniziato a chiudere il garage e ora penso che forse vale la pena di acquistare un sistema di sicurezza, simile a quello che fa la società baubaumiciomicio. Cosa ne pensate?
lumachina
Inviato: venerdì 30 aprile 2021 12:11:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Penso che dovresti cambiare spacciatore.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: venerdì 30 aprile 2021 13:24:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Dormi in garage...taaaccc...spendi ancora meno

Una PX è per sempre
johnmcclane8141
Inviato: giovedì 30 dicembre 2021 09:41:09


Iscritto: 30/12/2021
<a href="https://www.google.com/">https://www.google.com/</a> https://www.google.com/
marshacnealmarsh11
Inviato: giovedì 30 giugno 2022 09:56:08


Iscritto: 06/09/2021
Penso sia giusto che le persone si preoccupino della sicurezza e mettano allarmi perché non c'è modo senza di essa. Vi consiglio di prestare attenzione anche all'ottimo sistema di allarme https://ajax.systems/it/products/homesiren/ che ho acquistato di recente per me stesso perché credo anche che un sistema di sicurezza dovrebbe essere in ogni casa. Sì, in effetti, questo sistema non è il più economico, ma vale sicuramente la pena notare che funziona alla grande e puoi vederlo di persona. Ho anche iniziato separatamente ad acquistare sensori che reagiscono a movimenti estranei e accendono la sirena.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.