Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Salve, consiglio su quale moto scegliere, la PRIMA !!! Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: giovedì 28 aprile 2022 09:23:53


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da OMeGA_65
Scusa, se non sei un vero esperto come fai a dire che il livello qualitativo della Honda è migliore SOPRATTUTTO RISPETTO SL BENELLI?
credo sia come 30 anni fa confrontare una mercedes 190 con una croma ,non e' che ci volesse sto espertoneciao


Ma sono chiacchiere per sprecare ASCII o sono tesi confortate da dati verificabili?
ho fatto il carrozziere per piu' di 10 anni,credimi .come ti credo io se parli di naviciao
beciu
Inviato: giovedì 28 aprile 2022 09:25:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da tikibomba800@gmail.com
comunque questo è stato il mio primo forum, quindi ringrazio per la compagnia !!
ma ti pare,grazie a te per esserti unito.poi pero' ci dici cosa hai comprato e come vaciao
tikibomba800@gmail.com
Inviato: giovedì 28 aprile 2022 11:26:31


Iscritto: 25/04/2022
Invece cosa ne dite delle BMW g310? sia GS che R. sono dei prodotti indiani che sembrano funzionare parecchio bene, pero temo che ricambi e quant altro vengano a costare quanto quelli di una sorella BMW di cilindrata superiore...
tikibomba800@gmail.com
Inviato: giovedì 28 aprile 2022 11:27:35


Iscritto: 25/04/2022
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da tikibomba800@gmail.com
comunque questo è stato il mio primo forum, quindi ringrazio per la compagnia !!
ma ti pare,grazie a te per esserti unito.poi pero' ci dici cosa hai comprato e come vaciao


ci vorrà tempo purtroppo....c'è sempre il dio denaro che ci comanda...e non è ancora ora...
OMeGA_65
Inviato: giovedì 28 aprile 2022 12:31:46



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da OMeGA_65
Scusa, se non sei un vero esperto come fai a dire che il livello qualitativo della Honda è migliore SOPRATTUTTO RISPETTO SL BENELLI?
credo sia come 30 anni fa confrontare una mercedes 190 con una croma ,non e' che ci volesse sto espertoneciao


Ma sono chiacchiere per sprecare ASCII o sono tesi confortate da dati verificabili?
ho fatto il carrozziere per piu' di 10 anni,credimi .come ti credo io se parli di naviciao


Scusami, te lo chiedevo perché, mentre per alcuni marchi ho constatato una qualità effettivamente piuttosto bassina (da due Mash e da una Vervemoto ho visto uscire della roba tipo farina metallica dal motore, in due-tre anni di cambi d'olio, il che mi ha fatto pensare a come cavolo sono fatti quei motori, e con che materiali), dalle Benelli finora non m'è ancora capitato....poi va da sé che le mie esperienze nn fanno statistica, eh...

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: giovedì 28 aprile 2022 12:58:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da tikibomba800@gmail.com
Invece cosa ne dite delle BMW g310? sia GS che R. sono dei prodotti indiani che sembrano funzionare parecchio bene, pero temo che ricambi e quant altro vengano a costare quanto quelli di una sorella BMW di cilindrata superiore...


il ricambio ti serve se si rompe qualcosa.

il quant'altro cosa intendi? manutenzione programmata? materiali d'usura normale?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 28 aprile 2022 13:07:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OMeGA_65
...

Scusami, te lo chiedevo perché, mentre per alcuni marchi ho constatato una qualità effettivamente piuttosto bassina (da due Mash e da una Vervemoto ho visto uscire della roba tipo farina metallica dal motore, in due-tre anni di cambi d'olio, il che mi ha fatto pensare a come cavolo sono fatti quei motori, e con che materiali)...


parlando dei vari materiali utilizzati per i motori,

la nota rivista ha provato la Voge Valico 500,
è noto che il motore è un clone dal primo all'ultimo mm del CB,

a parte che secondo i loro rilievi consuma abbastanza per essere una mezzo-litro, 19 km/l contro i 25 della CB,
la cosa che m'ha "incuriosito" è il fatto che bisogna sostituire olio ogni 5000km contro i 12000 della CB,
è meno della metà ...

quindi mi son chiesto subito, perché?
materiali?
tolleranze?

stiamo sempre parlando di un motore di circa 100 cv/l ....



... c'è gente per tutto...
tikibomba800@gmail.com
Inviato: giovedì 28 aprile 2022 14:08:54


Iscritto: 25/04/2022
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da tikibomba800@gmail.com
Invece cosa ne dite delle BMW g310? sia GS che R. sono dei prodotti indiani che sembrano funzionare parecchio bene, pero temo che ricambi e quant altro vengano a costare quanto quelli di una sorella BMW di cilindrata superiore...


il ricambio ti serve se si rompe qualcosa.

il quant'altro cosa intendi? manutenzione programmata? materiali d'usura normale?


si esatto, non mi sono espresso bene scusa
beciu
Inviato: venerdì 29 aprile 2022 08:37:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da OMeGA_65
Scusa, se non sei un vero esperto come fai a dire che il livello qualitativo della Honda è migliore SOPRATTUTTO RISPETTO SL BENELLI?
credo sia come 30 anni fa confrontare una mercedes 190 con una croma ,non e' che ci volesse sto espertoneciao


Ma sono chiacchiere per sprecare ASCII o sono tesi confortate da dati verificabili?
ho fatto il carrozziere per piu' di 10 anni,credimi .come ti credo io se parli di naviciao


Scusami, te lo chiedevo perché, mentre per alcuni marchi ho constatato una qualità effettivamente piuttosto bassina (da due Mash e da una Vervemoto ho visto uscire della roba tipo farina metallica dal motore, in due-tre anni di cambi d'olio, il che mi ha fatto pensare a come cavolo sono fatti quei motori, e con che materiali), dalle Benelli finora non m'è ancora capitato....poi va da sé che le mie esperienze nn fanno statistica, eh...
non ti preoccupare,siamo qui per capirci.vuoi ridere? parlando con il mio ex datore di lavoro mi ha detto che adesso ,per lui,le auto piu' affidabili sono le kia e udite udite ...le fiat.ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.