Originariamente inviato da Train/TrainHo Allianz direct ma non è una questione di assicurazione. Per questo tipo di incidente è prevista la riparazione a carico della assicurazione del danneggiato. Poi l'assicurazione del danneggiato si rivale sull'assicurazione di chi ha torto. In questo caso l'assicurazione "Verti'' rimborserà Allianz direct. Sui documenti allegati era ben chiara questa cosa, ma nessun dettaglio spiegava il motivo di questa tipologia di burocrazia. Anyway....stasera chiamo il concessionario, la moto dovrebbe essere a posto. Chiederò di avere tutti i pezzi rotti indietro. Se l'assicurazione Verti li vuole, può sempre chiederli a me, il concessionario non dovrebbe poter mettere becco. Sapere come è regolata la questione mi avrebbe permesso di andare sul sicuro ed evitare discussioni inutili. Vedremo. Vi aggiornerò
Il rimborso dei danni al veicolo spetta al proprietario, che è libero di usarlo per riparare il danno o tenerseli.
In caso di accordo di delega al pagamento o di cessione del credito la cura del sinistro passa direttamente in capo alla carrozzeria che riceverà il pagamento direttamente.
Questo è quello che mi ha detto e fatto la mia ssicurazione, in un caso a me successo.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.