Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema accensione cbr 600 f sport Opzioni · Visualizza
Speedo03
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 00:42:46


Iscritto: 08/10/2006
Locazione: AN
ciao raga ho bisogno di una assistenza veloce veloce.
dopo che la moto è stata ferma un po di tempo la vado a riprendere faccio il tagliando e accortomi che avevo la batteria quasi a terra la collego a quella della macchina e l accendo per far circolare il nuovo olio,dopo tutto metto la batteria in carica,stasera rimetto la batteria e quando metto la chiave su accensione sento il rele che attacca(intendiamoci quando girate la chiave sentite quel tac tipo di contatto elettrico e poi il fondo vi va a 15000 giri per tornare poi a zero)bene quel tac lo fa di continuo e non mi fa questo ciclo se provo ad accenderla stacca tutto.....puo essere il suddetto rele' d avviamento??vi prego rispondetemi che questo weekend è lungo e vojo riprenderla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Pray Pray
sagyttar
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 00:59:08



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Potrebbe essere che la batteria si sia esaurita del tutto.
Da quanto tempo ce l'hai? (intendo la batteria).
Per verificare se la batteria è ancora in grado di andare o meno, in mancanza di un apposito strumento prova batterie (che poi non sempre è affidabile) ti consiglio di scollegarla dalla moto e collegare due fili ad una lampadina degli abbaglianti della tua moto o della macchina.
Collegala e verifica l'intensità della luce emessa e se la stessa resta costante per almeno 10 minuti cotinuativi.

Se dopo pochissimi minuti la luce si affievolisce significa che la batteria è da sostituire, in caso contrario ti tocca correre subito dal meccanico.

Spero nel mio piccolo di esserti stato utile.
Comunque ci sarà qualcun altro che potrà integrare quanto sopra con suggerimenti più approfonditi.
Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
Speedo03
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 01:06:50


Iscritto: 08/10/2006
Locazione: AN
io ho pensato di riattaccare la moto alla macchina e verificare se mi si stabilizza se si accende è la batteria senno se continua con lo stesso problema è il rele'!sbaglio o dico giusto??risp per favore qualcunograzie lorenzo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.