Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta usato per viaggiare e consigli Opzioni · Visualizza
lucacimadomo681
Inviato: martedì 11 gennaio 2022 20:21:24


Iscritto: 04/01/2022
Buonasera a tutti,
dovrei sostituire la mia Hornet perché, nonostante il bauletto e le borse laterali, viaggiarci richiede sforzi che alla mia età non si vogliono più fare.
Quindi aspettavo le nuove Versys 650 e Tiger Sport 660, ma si parla di arrivi per marzo e consegna chissà quando, inoltre con tutti gli optional che cerco per viaggiare superiamo i 13000€.
Quindi? Usato!
E tra le più papabili c'è proprio la F750GS che del 2019 con tutti i pacchetti e anche le borse si trova sui 9/10000€.
Prenderei solo dal 2019 per il discorso dei quattro anni di garanzia, faccio male?
Ora vorrei chiedervi anche sulla "fragilità" dei motori di queste versioni, ci sono ancora i problemi di gioventù o l'hanno risolti completamente?
Quali sono i punti deboli da controllare in sede di acquisto dell'usato?
Un'ultima cosa siccome non sono alto e ho provato la versione "normale" della F750GS, purtroppo non arrivavo benissimo con le piante dei piedi e la cosa non mi dà sicurezza.
Siccome la prenderei SOLO con il sistema Dynamic ESA e la vorrei abbassare, come potrei fare?
Sfilando poco le forcelle anteriori e con una sella ribassata potrei recuperare quei 3 cm che mancano?
Grazie a tutti e ciao, Luca.
Aldo Roma
Inviato: martedì 11 gennaio 2022 21:06:02



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Dovrebbe esserci la sella a 76cm, credo che con quella non dovresti aver problemi.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lucacimadomo681
Inviato: martedì 11 gennaio 2022 21:58:36


Iscritto: 04/01/2022
Grazie per l'info.
L'avevo vista, ma cambiarla significano almeno 2/300€...
Speravo che sfilando poco le forcelle e facendo modificare la sella (50/60€) me la sarei cavata.
Ciao, Luca.
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2022 20:47:41



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lucacimadomo681
Grazie per l'info.
L'avevo vista, ma cambiarla significano almeno 2/300€...
Speravo che sfilando poco le forcelle e facendo modificare la sella (50/60€) me la sarei cavata.
Ciao, Luca.


Fossi in te non toccherei le forcelle. Ma poi sei sicuro che con la sella a 80 cm non va bene lo stesso? Io sono un nano e sulla R1200R ci tocco bene. Ovvio non metto tutte e due i piedi a terra, o uno o l'altro. Ma ne basta uno e pure solo la punta tutta la pianta spesso neanche la poggio.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 13 gennaio 2022 09:41:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao Luca, quello che mi sento di consigliarti è di dare una occhiata ai forum e/o gruppi FB dedicati al modello che sapranno sicuramente rispondere alle tue domande.

https://it-it.facebook.com/f750gs.tr/


lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.