Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

L'angolo Gourmet Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 9 dicembre 2021 10:23:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sull'onda dei messaggi con l'amico Tropp e considerando che il motociclista in genere è anche amante della buona tavola che ne dite di aprire una rubrica Gourmet dove parlare di cucina a 360° e perchè no anche fornire qualche buon indirizzo (Ristoranti/Trattorie) dove fermarsi durante le nostre motate.

Che ne dite?

Comincio io.

Scoperto questa estate, se siete dalle parti di Accumoli, al confine tra Marche e Lazio, e avete voglia di pasta alla gricia, puntate sul navigatore la trattoria LA VECCHIA RUOTA, località Grisciano.

Si mangia all'aperto, con le moto ben in vista, menù a prezzo fisso dove non può mancare la pasta alla gricia, che da loro diventa alla griscia(Grisciano).

Consigliato.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 9 dicembre 2021 12:02:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se si parla di luoghi da motociclisti, cioè per fare una sosta all'ora di pranzo su una strada buona per le pieghe, allora io segnalo LA GABELLA, un bar-tabacchi-alimentari ubicato in località La Gabella, La Sassa, comune di Montecatini Val di Cecina.

A parte i panini, semplici, ma gustosi, io consiglio vivamente di richiedere il tagliere della casa, nel quale vengono presentati una serie di assaggi di formaggi locali e salumi misti classici e di selvaggina (cinghiale, capriolo, cervo) che sono un corroborante per il palato (e naturalmente lo stomaco). Il top sarebbe accompagnarlo con un buon rosso di zona, ma logicamente, dovendo guidare, meglio bere una buona acqua minerale e via. Il prezzo è davvero contenuto (questa estate era €.10 a porzione), ma la quantità è per due e la qualità è da dieci.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: giovedì 9 dicembre 2021 13:53:45



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ci credo che ad Accumuli ti fanno mangiare fuori dopo quello che è successo hanno il terrore a mangiare dentro.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 9 dicembre 2021 14:24:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Aldo lì l'unico rischio è che Accumuli kili viste le porzionigò la panza


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 9 dicembre 2021 15:36:47



Iscritto: 22/07/2013
Prediligo il giro in moto principalmente, la sosta alimentare di solito la si risolve con un panino, mi fanno sorridere i gruppi che organizzano pseudo giri in moto, ma che hanno lo scopo solo della sosta gastronomica, con foto ai piatti, degustazione e commenti agli stessi...poi gli chiedi che strada hanno fatto....devono guardare l'itinerario sul cell...

Per fare pubblicità ad un posto..dove ho pagato...no grazie...

Auguri per la rubrica...

La seguirò trepidanteha ha ha ha ha ha ha ha ha ....

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 9 dicembre 2021 16:00:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ristoro Da Guido, al km 20,900 di Via Flacca, Gaeta(Lt) proprio davanti la bellissima spiaggia di S.AGOSTINO.

L'ho scoperto in una recente uscita con degli amici, c'è un ampio e comodo parcheggio per le moto, molto ben organizzato con spazi all'aperto, indirizzo perfetto per uno "spuntino" e dove è possibile gustare le famose "tielle di Gaeta"

NB: la rubrica ha principalmente lo scopo di segnalare e far conoscere tutti quegli indirizzi dove è possibile gustare "specialità regionali"

ps. il panino me lo porto da casa, grazie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 9 dicembre 2021 16:49:40



Iscritto: 22/07/2013
Una volta i posti buoni si riconoscevano dai camion fuori....ora per quante BMW ci sono fuoriWhistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.