Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La spada dei Samurai è tornata!!! Suzuki Katana 2019 Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 11:42:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Forse piacerà a quelli della mia generazione.

https://www.moto.it/prove/suzuki-katana-il-ritorno-della-leggenda.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 11:54:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Conosco benissimo la GSX-S e quindi ci metto la mano sul fuoco sul fatto che tecnicamente sia una bomba! L'unica cosa è che forse avrei visto meglio dei semi manubri, anche se poi bisogna vedere quanto cambia dinamicamente... e se in meglio o peggio!

Esteticamente... beh, dalle prime foto e dopo EICMA non la potevo proprio vedere, orribile. Poi non so cosa sia scattato, l'ho rivista al MBE e cavolo, mi piace da matti! Ma bella, proprio bella! Ha un carattere e una personalità che non si trovano facilmente al giorno d'oggi!

Per me brava Suzuki! Peccato un po' per il mini serbatoio, ok che non è una moto con vena turistica, ma cavolo rischi di non fare neanche 200 km.

Per il resto che dire, una moto che fa la sua porca figura tanto al bar in centro quanto nel guidato sulle curve di un bel passo ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 12:30:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Come proprietario di suzuki gsx 1000s da cui eredita il motore, sarà un bel missile. Ecco a eicma, salendoci, mi aveva lasciato un po' l'amaro in bocca la qualità delle plastiche....veramente troppo plasticose. Grezza come solo una suzuki sa essere.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 12:31:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Forse perchè era una novità, allora, e rompeva i schemi stilistici dell'epoca ma a me piace più quella presentata nell'81




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 12:42:45



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Forse perchè era particolare e troppo strana a me non piaceva, la prima.
Anche la nuova non mi piace molto.
Di solito Suzuki fa moto che vanno bene ma non sempre con un estetica per tutti, GSXR a parte.
Però è apprezzabile il lavoro fatto, che rende il richiamo alla"vecchia". brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 14:23:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Ecco a eicma, salendoci, mi aveva lasciato un po' l'amaro in bocca la qualità delle plastiche....veramente troppo plasticose.

E pensare che Lillo ha scritto "costruita con cura maniacale", ma forse intendeva gli assemblaggi in genere. Io mi riservo di riguardarla meglio appena mi capita sotto mano.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 14:38:16



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Boh...a me aveva fatto quell'impressione li.

Una PX è per sempre
DrManetta
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 15:18:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
A me non aveva solleticato particolarmente, anche se riconosco che la base tecnica è indiscutibilmente di livello (il motore poi è una garanzia). La metà posteriore proprio non mi convince, esteticametne parlando, mentre la metà anteriore la apprezzo fino ad un certo punto. Anche io rimando il giudizio a vederla dal vivo su strada.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
driassa
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 16:08:54



Iscritto: 28/11/2017
I vecchi non la capiscono o preferiscono l'originale,i giovani hanno altro.
luciopx
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 16:38:20



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Provatela...vale la pena solo anche per quel motore...fidatevi.

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 21:36:03


Iscritto: 07/05/2017
a me piace moltisssimo, sarà che la matita è la stessa che ha disegnato la griso? ...mah! ad ogni modo 12 litri sono veramente troppo pochi.
anonym_4124176
Inviato: sabato 16 marzo 2019 05:34:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
uno dei motivi per cui ho venduto l'harley...oltre che per non dover sottostare a pagliacciate in più di eventuale abbigliamento per la cilindrata e oltre SOPRATUTTO per la carenza cronica di agilità e di troppo peso

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: mercoledì 24 novembre 2021 12:24:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)


Hanno ritoccato anche la Katana. Solo piccoli ritocchi in definitiva. Per me hanno prso un occasione. Potevano uscire con un modello più esclusivo, più attraente e dotato, invece di una nakeddona semicarenata senza grandi partcolarità. Ma questo già dal 2019. Ormai perseverano nella normalità.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 24 novembre 2021 12:34:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'unica cosa, a parer mio, che condivide con la bellissima e innovativa Katana del 1981 è l'originale faro disegnato da Hans Muth

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 24 novembre 2021 17:21:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
https://img3.stcrm.it/images/26416528/1000x1000/katana-my22-yua-blu-tokyo-diagonal.jpg

Hanno ritoccato anche la Katana. Solo piccoli ritocchi in definitiva. Per me hanno prso un occasione. Potevano uscire con un modello più esclusivo, più attraente e dotato, invece di una nakeddona semicarenata senza grandi partcolarità. Ma questo già dal 2019. Ormai perseverano nella normalità.


rispetto alla tua è un'opera d'arte.
almeno questa non è un tentativo fallito di fare incastrare insieme i pezzi di 3 puzzle diversi

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 25 novembre 2021 09:31:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ma in effetti la mia critica più che da un lato estetico (anche se la parte posteriore proprio non la digerisco) la critico dal lato contenuti. Una moto che si chiama Katana poi la devi assemblare in modo tale che vada a stuzzicare non dico le europee, ma almeno la mia. Invece...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.