Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

HD 1250 Opzioni · Visualizza
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 17 novembre 2021 14:27:35


Iscritto: 10/04/2018
Ho provato l'enduro e la Sportster, stesso motore.
La prima mi è piaciuta, a parte il motore con 50 cv di troppo. Molto snella, leggerissima da guidare, agile. La cosa più bella è l'aspetto vagamente rustico ed essenziale, sembra una motorazza robusta d'altri tempi, specie la base che non ha le sospensioni adattative e porcherie elettroniche varie. Costa quasi poco.
La Sporty è la solita Harley trionfo di inutilità, solo un po' peggio perché questa ha prestazioni incongruenti con ciclistica e posizione di guida, pericolosetta alquanto.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: mercoledì 17 novembre 2021 16:14:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
son dovuto andare a cercarle per capire di cosa si trattasse.

direi 2 oggetti che potevano rimanere puramente teorici, invece che causare la produzione di quintali di CO2 per la loro costruzione.

immondizia con 2 ruote

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: mercoledì 17 novembre 2021 16:26:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mi danno l'idea del tanto fumo e poco arrosto. Stile curato (che può piacere o no), ma dinamicamente due carrelli della spesa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 17 novembre 2021 16:49:32



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La Sportster nemmeno la considero, dopo aver provato quella vecchia ne ho abbastanza.
La Pan America invece non mi è dispiaciuta, mi sembra abbastanza in linea con le concorrenti come motore e guidabilità. Certo la potenza è tanta, ma pur non avendo mai superato i 6000 giri, mi è sembrata gestibile e non crea troppi problemi.
Il tutto a un prezzo più basso, e non poco, se si considerano Multi e Gs con opzioni quasi obbligatorie. In pratica costa come la Multi V2S.
Le dimensioni, vista e provata dal vivo, sono inferiori rispetto alla concorrenza. Peccato per il cambio non assistito.


chi è senza peccato...
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 18 novembre 2021 09:55:38


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
son dovuto andare a cercarle per capire di cosa si trattasse.

direi 2 oggetti che potevano rimanere puramente teorici, invece che causare la produzione di quintali di CO2 per la loro costruzione.

immondizia con 2 ruote


In realtà l'oggetto interessante è questo motore tutto nuovo, finalmente con potenza specifica contemporanea. Non poteva rimanere "teorico" in quanto il vecchio serie piccola non c'era modo di renderlo auro 5. Una scelta obbligata.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
paolo_53
Inviato: giovedì 18 novembre 2021 10:20:36



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Vista dal vivo non mi dispiace e se dovessi cambiare moto sicuramente andrei a provarla.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
lumachina
Inviato: giovedì 18 novembre 2021 11:08:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Interessante l'anteprima che riguarda l'altezza sella regolabile “Adaptive Ride Height” (ARH).
In pratica la moto si abbassa nelle soste per favorire l'appoggio a terra dei piedi (viene ridotto il precarico molla posteriore), mentre in movimento ritorna ad altezza normale (si possono scegliere due misure di abbassamento: 25 e 50 mm). Il sistema non influisce sulla corsa delle sospensioni e la progressione di intervento tiene conto della frenata che si sta effettuando.

Secondo me dovrebbe diventare di serie su molti modelli

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 18 novembre 2021 20:39:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Interessante l'anteprima che riguarda l'altezza sella regolabile “Adaptive Ride Height” (ARH).
In pratica la moto si abbassa nelle soste per favorire l'appoggio a terra dei piedi (viene ridotto il precarico molla posteriore), mentre in movimento ritorna ad altezza normale (si possono scegliere due misure di abbassamento: 25 e 50 mm). Il sistema non influisce sulla corsa delle sospensioni e la progressione di intervento tiene conto della frenata che si sta effettuando.

Secondo me dovrebbe diventare di serie su molti modelli
.

figa sta cosa.banana

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: venerdì 19 novembre 2021 09:59:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho pensato proprio a teWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 19 novembre 2021 10:08:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se non si rompe dopo 3 volte è una cosa del tipo: bastava pensarci
https://www.youtube.com/watch?v=oGxo5xTDOBQ

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: venerdì 19 novembre 2021 10:27:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Stessa cosa con la mia grazie all'ESAhe he he

Comunque grazie all'ESA ho due moto, se imposto il precarico al max (2 caschi e bagaglio) con settaggio CONFORT mi ritrovo a guidare una endurona anni '80, che per come sono ridotte le strade a Roma una vera manna



mentre quando metto le ruote fuoriporta e la strada lo consente scarico completamente il precarico e con il settaggio più hard (SPORT) mi ritrovo tra le mani una goduriosa naked da sparo



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 19 novembre 2021 11:31:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Stessa cosa con la mia grazie all'ESAhe he he



stessa cosa un paio di balle.
primo mica è automatico l'ESA
secondo con la tua se la fai 3 volte alla quarta si rompe davvero
terzo la tua è da viale del tramonto.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: venerdì 19 novembre 2021 12:50:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Grazie sempre gentile, comunque scherzavo, si lo so la mia consente di modificare l'altezza a moto ferma, dopo 8 anni ancora funziona, anzi più lo usi il circuito idraulico e meglio è....

se per questo anche io sono sul viale del tramontoil saggio dice e ammonisce

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 19 novembre 2021 13:54:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non si rompe l'idraulica dell'ammortizzatore, almeno non dovrebbe.
si rompe quello che comanda il precarico molla se viene azionato stando seduti sopra. cioè quello che alza/abbassa la moto


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
fivan
Inviato: venerdì 19 novembre 2021 14:01:02


Iscritto: 27/05/2014
Magari sbaglio, ma sulle GS1250 2021 l' ESA è (anche) automatico, MIN - MAX - AUTO.
beciu
Inviato: venerdì 19 novembre 2021 14:59:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
si rompe perche' lo dico io !capito?!ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
andrea.matteo
Inviato: venerdì 19 novembre 2021 15:17:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

per me questa Sporty 1250 non avrà il successo dei suoi predecessori,
non è nella "filosofia" della 883-1200

però sta Euro5 non lascia alternative ...

ad oggi solo Guzzi (Piaggio) è riuscita nell'impresa.



... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: venerdì 19 novembre 2021 15:31:52



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo

per me questa Sporty 1250 non avrà il successo dei suoi predecessori,
non è nella "filosofia" della 883-1200

però sta Euro5 non lascia alternative ...

ad oggi solo Guzzi (Piaggio) è riuscita nell'impresa.



La HD è legato al senso del viaggio è libertà.....ma questo modello si incastra in un settore
Troppo inflazionato...sarà l' ennesima moto da fuori dal bar...qualcuno la prenderà per farsi notare....come il GS...ma non vedranno mai lo sterrato...da fichetti...

Devono rimanere nel loro settore ...dove sono imitati da tutti....delle volte imitare non viene bene

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.