Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il caso Husqvarna Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: sabato 1 novembre 2014 01:08:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.moto.it/news/swm-ritorna-con-molte-novita-a-eicma.html

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: sabato 1 novembre 2014 11:17:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Si, avevo visto, dopo...
Bellissime! Grande idea, belle realizzazioni, ottima collocazione commerciale.
Unica critica è nel motore 440cc : se rinunciavano a 40cc facevano rientrare le moto nella fascia più economica per l'assicurazione. Ma probabilmente, pe esigenze progettuali non lo consentivano, e poi queste "pochezze" non riguardano il mercato europeo e statunitense, verso cui credo che la proposta SWM sia principalmente rivolta.
Per il resto, anch'io credo fermamente che un buon rapporto che i cinesi può fare solo il bene per le imprese ed i lavoratori italiani.
A suo tempo, speravo che Termini Imerese potesse essere un polo di riferimento per una grande casa cinese in Europa, ma non se ne fece nulla.
Ora, da questa proposta, che mi sembra seria e ben formata, spero vengano buoni frutti. Prima di tutto il lavoro per i dipendenti ex Husky, poi anche per il mercato, perché proporre una bella "piccola", ben fatta e fascinosa, nella fascia di prezzo medio/bassa può essere la quadratura del cerchio.
Ora, è il momento di costruire una buona rete commerciale e di distribuzione/assistenza. In tempi brevi e con "giudizio".
Bravi! Un grande IN BOCCA AL LUPO!!

(P.S.) Credo che meriti un 3d a parte. In tal caso, chiedo ad 8 di traslocarci questo post.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 4 novembre 2014 16:53:38



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento






... sono fiducioso nel rilancio di Husqvarna, stanno trasmettendo "entusiamo" e voglia di esserci, d'altronde con un marchio del genere è doveroso botte

... c'è sempre il rovescio della medaglia però ... la famigerata "delocalizzazione" ...

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2013/05/moto-varese-marchi.php




... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: martedì 4 novembre 2014 18:24:10



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
sono fiducioso nel rilancio di Husqvarna, stanno trasmettendo "entusiamo" e voglia di esserci


son d'accordociao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: martedì 4 novembre 2014 19:17:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il successo o meno dell'Husqvarna mi è del tutto indifferente; lo era quando era nata come svedese e lo è adesso che è austriaca

ormai di varesino-italico non c'è più niente quindi... boh

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 4 novembre 2014 20:27:40



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da otto
... ormai di varesino-italico non c'è più niente quindi ...

... non è detta l'ultima parola ... Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

http://www3.varesenews.it/economia/un-alleanza-tra-varese-e-cina-per-rimpiazzare-husqvarna-299761.html

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Wormbike
Inviato: martedì 4 novembre 2014 20:31:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Si. Q8 otto. Le Husky sono doppioni KTM. E principalmente, Pierer ha messo nei guai tante famiglie italiane per portare la loro produzione in Austria. Poca simpatia. Invece, viva la SWM e la Cina vicina (in quanto amica, come con Benelli ed altre realtà industriali italiane ed europee, che invece tengono la produzione nei paesi d'origine considerandolo un insostituibile valore aggiunto. Perchè una SWM o una Benelli sono costruite in Italia, anche se a volte solo assemblate, ma da mani italiane, e disegnate da ingegneri italiani. Un bello schiaffo a chi ci propone i "simboli dell'italianità" costruiti in Croazia o Polonia...)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: martedì 4 novembre 2014 20:33:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da otto
... ormai di varesino-italico non c'è più niente quindi ...

... non è detta l'ultima parola ... Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

http://www3.varesenews.it/economia/un-alleanza-tra-varese-e-cina-per-rimpiazzare-husqvarna-299761.html

ciao


OCRAMGT, stavolta sei piuttosto "fuori sincrono"
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: martedì 4 novembre 2014 20:51:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da otto
... ormai di varesino-italico non c'è più niente quindi ...

... non è detta l'ultima parola ... Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

http://www3.varesenews.it/economia/un-alleanza-tra-varese-e-cina-per-rimpiazzare-husqvarna-299761.html

ciao


infatti husqvarna è rimpiazzata

per me è un brand straniero

ben vengano altri che portano lavoro in italia, che siano cinesi o marziani non importa

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 4 novembre 2014 22:17:32



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Wormbike
OCRAMGT, stavolta sei piuttosto "fuori sincrono"
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


... ma proprio un "tantino" causa persa

brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 5 novembre 2014 05:54:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ritengo i "simboli dell'italianità" se per quelli intendi dei cessi di automobile,una normale e l'altra Lunga delle vere e proprie porcate ,oltretutto sono costruite chissà dove. Ieri stavo cercando un fornetto ed erano TUTTI cinesi. Alla fine ho rimesso in funzione quello che avevo,una resistenza nuova ,lo ho portato all'autolavaggio a gettoni,vai di fulcron e via le croste interne. Ah,dimenticavo è made in france.....non cina!


Obbiettivamente se husky ORA vende ancora una moto a un ex dipendente è perchè chi la compra non ha capito nulla ed è dannoso per la sua nazione. Doc calma,calma se no al posto della CGE costruisci una radio rurale!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: mercoledì 5 novembre 2014 12:09:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, doc, io in effetti sai per sostenere fermamente il consumo consapevole. Acquistare le cose con la coscienza di ciò che si porta a casa è il gesto più rivoluzionario possibile, capace davvero di incidere indelebilmente sulle sorti dell'economia di mercato. Delocalizzi? Pigliatela in saccoccia! Sposti i laboratori dal sud Italia all'Est Europa? Allora vendi in est Europa, i tuoi giubbini da 1000 euro, vediamo un po'! Mi prendi le arance dai contadini a 5 centesimi al kg a Reggio Calabria, le porti a Roma con i Tir e poi me le rivendi a 2 euro? Pigliatela in saccoccia! Vado dal contadino e gli compro io, direttamente, le arance a 2 euro. Anche 2 euro e 50. Mi fai i maglioncini "made in Italy" in Cina? Allora li compro direttamente dai cinesi, cha almeno vivono e consumano in Italia, e non nella boutique. E principalmente, se devo spendere mesi e mesi di stipendi per un veicolo a due o quattro ruote, chi si fregia di un marchio italiano ma chiude gli stabilimenti in Italia e sposta la produzione all'estero, se la pigliasse in saccoccia! Preferirei infinitamente acquistare un veicolo con un marchio estero ma prodotto in Italia da italiani. Perché, ad esempio, ci si dimentica sempre che il Regno Unito è il secondo produttore di auto in Europa, ci lavora una bella fetta della popolazione inglese e NON C'E' UN SOLO MARCHIO DI PROPRIETA' INGLESE!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
SamJones1
Inviato: domenica 14 novembre 2021 22:37:44


Iscritto: 14/01/2021
loooooooooooooool https://www.moto.it/forum/ loooooooooool looool loooooooooooool <a href="https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=11261">...</a>
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.