Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

... Soldi spesi bene? Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: mercoledì 29 settembre 2021 15:23:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Fede7304

Io sono ancora in attesa di qualcuno che mi spieghi/mostri/corregga su come affrontare correttamente un tornante. Perché non lo ha mai fatto nessuno.
Istintivamente mi viene da pensare che se – per esempio – il tornante è a destra ed io “entro stretto” contro la mia destra, poco ma sicuro che in uscita di curva , finisco in braccio a chi viene dall’altra parte, invadendogli la corsia.
Quindi in ingresso di curva mi pare meglio “allargarsi” verso il centro strada.
Ma siamo alle deduzioni dalla fisica elementare.

quello che ti pare meglio fare è vietato a norma dell' art. 143 del CdS. Poi possiamo anche discutere fino allo sfinimento che quella norma è stata pensata per le 4ruote che se dovessero allargare per svoltare meglio invaderebbero immancabilmente la corsia opposta, mentre una moto no. Ma non c'è un CdS delle auto ed uno delle moto. Inoltre non c'è bisogno che qualcuno ti mostri come fare un tornante a dx il più stretto possibile. Puoi provarci tranquillmente da solo. Il livello di difficoltà è lo stesso che tanti anni fa ti separava dal camminare a carponi a quello in posizione eretta. Hai fatto un corso quando avevi circa 1 anno?

Quote:
Inoltre: sarà SICURAMENTE una incapacità di comprensione mia, ma quella tua affermazione per cui, per avere senso, un corso su strada porta giocoforza a violare il CDS, scusami, non la ho ben capita.
In che senso?

nel senso che se ti porto su una qualsiasi strada di montagna a velocità codice, i tempi di esecuzione delle manovre diventerebbero così lenti da non darti nessun riferimento.
Un passo della Futa a velocità codice non richiede nessuna abilità, è quasi + difficile il carrello del supermercato.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.