Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto Morini X-CAPE 650: l'abbiamo provata, ecco pro e contro Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: domenica 15 agosto 2021 17:06:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
stai parlando di due decenni fa,
e la diretta concorrenza viaggiava sui stessi numeri, cv+ cv- ...
persino le prime Ktm 950 990 non superavano i 100cv

a quei tempi il mercato era quello, l'offerta prestazionale di quella tipologia era quella

poi Ducati e Ktm hanno alzato l'asticella prestazionale e Bmw ha dovuto riprogettare da zero il suo Boxer,
ma non per i vari Euro4-5 visto che il vecchio 1200 è ancora in produzione e omologato,

per le prestazioni,
in Bmw sapevano bene che non potevano offrire un GS con un divario prestazionale di circa 40% rispetto la diretta concorrenza,
quel divario andava ridotto pur puntando sempre sulla particolare "erogazione" del suo Boxer


in ogni fase temporale il mercato detta la sua legge ...




... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 agosto 2021 23:41:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eppure stanno tornando potenze più umane, perché fino a 3-4 anni fa sembrava che ci fosse la rincorsa all'aumento di cc e potenza, mentre ora si allarga sempre più l'offerta delle under 1000 cc con potenze "adeguate"

Ripeto, 100 cv e soddisfi più o meno tutti, dai turisti agli "smanettoni"

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
EsseEffe750
Inviato: lunedì 16 agosto 2021 06:44:45



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Marco.Triple
Eppure stanno tornando potenze più umane, perché fino a 3-4 anni fa sembrava che ci fosse la rincorsa all'aumento di cc e potenza, mentre ora si allarga sempre più l'offerta delle under 1000 cc con potenze "adeguate"

Ripeto, 100 cv e soddisfi più o meno tutti, dai turisti agli "smanettoni"





888 cc 95 cv 87 nm

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: lunedì 16 agosto 2021 08:22:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da EsseEffe750





teoricamente è una moto intelligente, cioè fosse un'auto sarebbe l'equivalente di una monovolume.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 1 settembre 2021 22:33:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Marco.Triple
Eppure stanno tornando potenze più umane, perché fino a 3-4 anni fa sembrava che ci fosse la rincorsa all'aumento di cc e potenza, mentre ora si allarga sempre più l'offerta delle under 1000 cc con potenze "adeguate"

Ripeto, 100 cv e soddisfi più o meno tutti, dai turisti agli "smanettoni"


888 cc 95 cv 87 nm

Non dico di conoscerla benissimo ma l'ho usata un po' (ci ho fatto un video) e so bene di cosa parli ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 2 settembre 2021 11:35:09



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Esteticamente credo che sia l'endurina più riuscita dell'ultimo periodo.

Qualcuno dice che ricorda il multistrada, ma credo che siano i soliti discorsi da bar per cui il nuovo Monster è copiato dalla Brutale, il nuovo GSX-S 1000 da KTM ecc...
Ad ogni modo se veramente hanno preso ispirazione da quello, lo hanno fatto in maniera personale e armonica. Non scontato per la casa della Granpasso.

Probabilmente se fosse giapponese e con una 90ina di cavalli sarei andato già a cercarmi una prova su strada.
L'idea di avere sotto il sedere un clone del motore del Versys non mi attira per niente.




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: giovedì 2 settembre 2021 22:59:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Perché non conosci il mitico motore del Versys!!!

Anzi se vuoi approfondire l'argomento sai che è in vendita... Non farti scappare l'occasione brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Davi2193
Inviato: martedì 7 settembre 2021 12:21:09


Iscritto: 17/02/2010
Originariamente inviato da nicola66



teoricamente è una moto intelligente, cioè fosse un'auto sarebbe l'equivalente di una monovolume.


Beh dai. L'equivalente di un suvetto medio gradevole.
Concordo che poi, nella sostanza della guida, non sia proprio emozionante (di emozionante ha solo il calore). Ma è di un'efficacia assoluta.
E ha un'immagine molto "coerente" con le mode del momento.
Insomma Triumph fa contenti un pò tutti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.