Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuovi pneumatici Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: lunedì 1 marzo 2021 21:18:32

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ZioMozzi
Originariamente inviato da nicola66
del modello delle gomme, o del preventivo?

entrambi ciao

https://www.specialgomme.it/gomma/dettaglio/pirelli-diablo-rosso-ii-160-60-r17-69w-estive-300176?source=prezzigomme

https://www.specialgomme.it/gomma/dettaglio/pirelli-diablo-rosso-ii-k-120-70-r17-58w-estive-293503?source=prezzigomme

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea58bettinelli
Inviato: venerdì 5 marzo 2021 14:09:52

Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
Ciao Zio!
Sono buone gomme, con indole più sportiva che touring, ottima tenuta sia asciutto che bagnato.
Durata ? Dipende dalla potenza della moto e dalla guida: credo che 7-8000 km puoi farli.
Anch' esse non sono concettualmente nuove ( calcola che esistono le Diablo Rosso 3...) ma come ti dicevo fatti mostrare il DOT.
Rispetto al prezzo direi che va bene: portagli un amico e fattele mettere a 200€ !! Ah ah ah ah !!

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
ZioMozzi
Inviato: venerdì 5 marzo 2021 15:39:56

Iscritto: 28/04/2017
Originariamente inviato da andrea58bettinelli
Ciao Zio!
Sono buone gomme, con indole più sportiva che touring, ottima tenuta sia asciutto che bagnato.
Durata ? Dipende dalla potenza della moto e dalla guida: credo che 7-8000 km puoi farli.
Anch' esse non sono concettualmente nuove ( calcola che esistono le Diablo Rosso 3...) ma come ti dicevo fatti mostrare il DOT.
Rispetto al prezzo direi che va bene: portagli un amico e fattele mettere a 200€ !! Ah ah ah ah !!

Grazie ciao
andrea58bettinelli
Inviato: lunedì 8 marzo 2021 10:14:39

Ciao Zio!
Pensavo di aver mandato la risposta!
Pirelli Diablo Rosso 2 sin buone gomme, sia asciutto che bagnato: ti garantiscono una percorrenza di 7-8000 km almeno!
Sono comunque gomme non recenti ( esistono anche le Diablo Rosso 3..) quindi ricorda di farti mostrare il DOT.
Rispetto al prezzo, potrebbe andare...magari porta con te un amico e fattele mettere a 200€ !! Ah ah ah ah!!

ZioMozzi
Inviato: lunedì 8 marzo 2021 12:18:35

Iscritto: 28/04/2017
il DOT è 4020 posteriore e anteriore, quindi dovrebbe essere la 40esima settimana del 2020 o sbaglio?

Ho provato le gomme, vanno molto bene a confronto delle precedenti, sembra entrino in curva da sole e sento una sicurezza maggiore in curva.
andrea58bettinelli
Inviato: mercoledì 10 marzo 2021 16:37:37

Grande Zio!!
Io prediligo Dunlop perchè preferisco l' anteriore più rigido e con una conformazione più appuntita ( = maggior velocità della discesa in piega, ma meno comfort e minor armonia); sicuramente Pirelli offre un appoggio sincero, non estremo ( ne caso delle Diablo Rosso) anche su bagnato!
Ottima scelta!

motodiserie1
Inviato: mercoledì 4 agosto 2021 11:07:17

Iscritto: 04/08/2021
sono assolutamente daccordo. Dunlop va benissimo, puoi provare se c'è la misura anche la mutant. Io la uso e ha un grip esagerato. Inoltre è più sicura con l'acqua

https://www.4moto.it/manubri-e-comandi/domino-manubrio-piega-bassa-in-acciaio-colore-nero-per-moto-stradali-senza-traversino-dimensionilunghezza-a-760-mm-altezza-c-35-mm-sporgenza-d-104-mm-diametro-22-mm_C3025_VDO-0419.31.60.04.html#/dfclassic/query=dunlop%20sportmax&query_name=match_and

Originariamente inviato da Wado*66
Originariamente inviato da ZioMozzi
Ciao a tutti,

come da titolo dovrei cambiare i pneumatici alla mia CBR 500 R 2018, dopo 13.000km le gomme stock (dunlop sportmax) sono finite. Il mio gommista mi consiglia le Michelin pilot road 2 a 235 euro montate, cosa ne pensate?
La moto la uso prevalentemente da febbraio/marzo a ottobre, guida turistica o poco spinta.

Grazie a tutti coloro che potranno darmi una mano.

Rimetti le originali,che non sono state montate lì per caso o perchè un responsabile marketing Honda ha preso una bustarella da Dunlop.
Se non hai esigenze particolari,e in più sei un novellino e ci capisci poco,rimetti le originali.

Tanto più che Dunlop è una spanna sopra tutti gli altri,mediamente.

Potrei capire l'imbarazzo se in primo equipaggiamento montavi Michelin,o Continental,o qualche porcheria cinese turca o che so io.

Se avevi Dunlop rimetti Dunlop,senza pensarci,non complicarti la vita.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.