Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Shark EVO ES - Nuovo acquisto Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: lunedì 17 maggio 2021 13:00:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Purtroppo devo mandare lo Scorpion che ho preso per il Black Friday in assistenza. Problemino con il visierino banale ma che minimo richiederà un mese tra spedizioni e assistenze varie.

Avendo portato a casa dei miei il vecchio integrale praticamente non ho un casco sostitutivo.

Era da un po' che meditavo di prendermi un modulare per girare principalmente in città e nelle zone limitrofe quando la calura è tanta, per poter prendere aria aprendo la mentoniera quando si è il coda al semaforo o in coda.

Ovviamente niente proposte da supermercato da 80€, pensavo a qualcosa di qualità ma con un prezzo commisurato all'utilizzo quindi NO Schubert da 800€ si Caberg Duke, 5 stelle sharp a 180€.

Ma, c'è sempre un ma.
In virtù della mia conformazione frenologica (della capoccia ndr) sono riuscito a trovare un modulare dove poter chiudere la mentoniera senza darmela sui denti. Nonostante la calotta mi calzi bene.
A un certo punto ci siamo spostati sui REVERSIBILI, Ls2 Valiant, già meglio ma ancora mento che interferisce con la mentoniera.

L'unico che alla fine sono riuscito a calzare bene era appunto il casco in oggetto. Ma cifra finale decisamente molto più alta del budget iniziale.

Casco che non è testato su Sharp in questa versione, ma nella versione precedente e conta 4 stelle + 100% di resistenza della mentoniera all'apertura durante i test. Che per un modulare direi che è la cosa fondamentale.


Beh alla fine ieri, mentre decidevo cosa fare mi è spuntato l'offerta di un sito, sito da cui non avevo mai comprato ma che è abbastanza conosciuto. Ultimo rimasto, taglia mia, prezzo top, ulteriore sconto per una promozione valida in quei giorni.

Insomma, tra na cosa e l'altra ho speso meno del budget fissato per il Caberg.


Domani arriva il corriere, il sito è affidabile ma la sensazione che mi arrivi un mattone è tanta.

Unico neo è che l'ho dovuto prendere Nero Matt, avrei preferito il bianco per il calore e per la visibilità, ma ho già pensato di fargli qualche fregio con un plastidip fluo in modo da migliorare almeno quest'ultima.


Come questo in foto:



Seguirà recensione.






D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Tropp10HP
Inviato: martedì 18 maggio 2021 15:57:56



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il casco ordinato domenica è arrivato.
Considerando il prezzo di acquisto mi aspettavo di ricevere un bel mattone, invece è arrivato tutto preciso, tutto caruccio, tutto pettinato.

Tra l'altro mi aspettavo che avesse dei difetti estetici, visto il mega sconto con cui l'ho comprato. Niente, casco intonso, ha tutte le etichette legate al posto giusto, tutte le pellicole sulle visiere, forse è stato provato un paio di volte perché c'era effettivamente qualche piccolo segno sulle parti in metallo frontali dove si aggancia la mentoniera.
Ma per il resto è intonso.

Comincio a dire i piccoli difetti che ho trovato e poi passiamo ai pro.

Primo grosso difetto, va bene che ormai la mictometrico è sdoganata anche sui caschi di fascia molto più alta, ma su un casco da 300€ mi aspetto che almeno sia in metallo e non in plastica.

Secondo difetto: La presa d'aria sulla mentoniera sembra un po' piccola e non da un grande feeling di qualità. Perfette quelle sulla calotta, anche se il doppio comando lo trovo scomodo.

Terzo difetto: La mentoniera si abbassa facilmente, il movimento è fluido ma meglio essere sicuri di averlo bloccato in posizione stringendo prima con una mano, poi con l'altra. LS2 Valiant invece si blocca agevolmente con una mano.

Ultimo difetto: la colorazione black matt lo uccide un po', quando l'ho provato era proposto in grafica e sembrava tutta un'altra roba, le tinte ne nascondono i volumi e lo rendono quasi più filante, il nero invece li enfatizza e lo rende sicuramente meno accattivante.

Considerando che l'ho pagato quanto un casco da ipercoop, sono tutti difetti con cui si può scendere tranquillamente a patti, ma considerando il prezzo di listino lo reputo un po' alto.



Ma passiamo ai pregi.

Interni di ottima qualità, comodi e dall'ottimo feeling
Meccanismo di movimento della mentoniera veramente fluido, non perde un colpo.
Visiera con trattamento antifog, da quello che ho potuto testare io, funziona!
Visierino parasole ampio che non da fastidio a guance e altro, questa chiaramente è una cosa legata alla morfologia della testa ma a me non ha dato alcun tipo di fastidio.
Inoltre trovo più comodo il sistema di apertura e chiusura di Shark, rispetto a quelli con il cursore sulla guancia, che coi quanti non lo trovi mai.
4 stelle Sharp e 100% di test senza che la mentoniera si apra. E questo non è da tutti.
5 anni di garanzia

Adesso via di plastidip per renderlo un po' più visibile, anche se ci sono gli adesivi catarifrangenti in dotazione.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.