Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Paramotore alto r 1200 GS (2013-2016) Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: lunedì 26 ottobre 2020 19:03:38



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Ciao,
mi piacerebbe montare il paramotore alto alla mia GS standard del 2016.
Il problema è che il paracilindri originale ce l'ho già ma bmw non prevede il paramotore alto per la GS standard.
In questo modo non è possibile abbinare il paracilindri basso originale con quello alto originale bmw... dovrei prendere un prodotto di un altro marchio. Per me nessun problema sul discorso marchi, però non vorrei assolutamente che i due paramotori, alto e basso, si differenziassero in colore e finitura. Qualcuno di voi saprebbe dirmi se acquistando un prodotto di altro marchio potrei riscontrare differenza in tonalità e finitura?
Grazie.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
il franz
Inviato: martedì 27 ottobre 2020 09:23:32



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ciao Train, ricorda che i BMWisti sono i pochi che sanno pronunciare in modo corretto Touratech e Wunderlick :-)
Prova a vedere qui prezzi buoni con ottima qualità: https://www.wunderlich.de/shop/it/bmw-r-serie/r-1200-gs-adventure/protezioni/crash-bar-protezioni-e-protezione-del-motore.html
Se cerchi l'originale: https://www.bmw-motorrad-bohling.com/it/accessori-moto-bmw/paramotore-bmw.html

R1250RT - 70.000 km
Train/Train
Inviato: martedì 27 ottobre 2020 11:11:44



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Ciao Franz, dici che mi devo studiare un po' di tedesco? libro libro libro


In realtà ho chiamato bmw, e loro, la protezione alta, quella dove c'è lo stemma bmw, non la fanno per la standard. Fanno solo i paracilindri bassi.

Lo so che altri marchi li vendono appositamente per la gs standard, il problema è che avendo già i paracilindri originali bmw bassi non vorrei acquistare un paramotore alto non originale e abbinarlo al mio basso originale trovandomi poi con una scarpa e una ciabatta...

Ok la protezione, ma si sa, la moto deve anche appagare gli occhi.
Andrebbe bene qualsiasi marchio a patto che la finitura del paramotore alto non originale sia identica al paracilindri basso originale bmw.

https://www.amazon.it/Protezione-serbatoio-tubolare-acciaio-Nero/dp/B079M8NP7T


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
il franz
Inviato: martedì 27 ottobre 2020 11:31:36



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Lo vedo bene nero, stacca completamente e per me andrebbe anche bene. Dovrei capire come tocca per terra ovvero il cilindro fa un bello spessore, sopra eventualmente dove impatta? Comunque mio figlio una scivolatina con il GS 1200 l'ha fatta e ha toccato solo il paracilindri e il coperchio della borsa.

R1250RT - 70.000 km
Train/Train
Inviato: martedì 27 ottobre 2020 17:12:50



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
In effetti ci sono pareri contrastanti sul paramotore alto. Io sono alla prima esperienza sulla gs e sento cose abbastanza diverse. In genere è più utile sulla adventure, poiché scivolate in off sono più probabili e anche gli impatti sono più diversificati.

Sul discorso appoggiare la moto da ferma su strada il paramotore alto potrebbe tranquillamente essere inutile (dicono). Sulla scivolata in guida, beh, il paramotore è l’ultimo dei problemi visti i danni che si potrebbero fare cadendo a moto in movimento.

Io sto valutando il montaggio poiché uno dei meccanici che conosco ha posseduto la gs standard e qualche volta l’ha appoggiata con conseguenze da pianto. Era per prevenire queste lacrime, ecco. Peraltro il look con doppio paramotore non mi dispiace.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: martedì 27 ottobre 2020 21:57:47



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Per rispondere alla tua domanda "dove impatta", è possibile un impatto in zona serbatoio. È vero che il serbatoio non è a vista, ma il pericolo potrebbe essere proprio lì.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
GeorgeMoore
Inviato: giovedì 25 febbraio 2021 16:50:17


Iscritto: 25/02/2021
Eccoci quá signori, non mi ero presentato prima, il mio nome é Giorgione e sono uno di quelli che passa con la GL 1800 goldwing e vi svernicia se non ve ne eravate accorti! eh eh eh :-) Ci chiamano "I babbi" che sfrecciano in cittá perché siamo addobbati a festa come alberi di natale grrr volevo comprari una felpa con il cappuccio nero molto bella per mimetizzarmi un po ed ho visto che per quanto riguarda accessori per moto la Honda non ha rivali comunque, voi vi vestite come capita quando sfrecciate su pista o preferite coordinarvi con la vostra belva da strada?
beciu
Inviato: venerdì 19 marzo 2021 13:10:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Aaaaa....guavda,o Just Cavalli o niente (che il leopavdato sta bene con tutto)banana
pedro.almeida.bhz1
Inviato: giovedì 30 dicembre 2021 15:37:53


Iscritto: 30/12/2021
Con mio padre stiamo studiando per equipaggiare questa moto per un viaggio in Brasile nello stato di Bahia. Vai a vedere le spiagge, le piantagioni di cacao, gousses de vanille Vi dirò la mia opinione durante il viaggio
lovemailyusa11
Inviato: giovedì 17 febbraio 2022 21:31:45


Iscritto: 24/01/2022
I read a lot of interesting things here. Thanks guys!
Luca_Brg
Inviato: sabato 19 febbraio 2022 08:59:06



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da GeorgeMoore
Eccoci quá signori, non mi ero presentato prima, il mio nome é Giorgione e sono uno di quelli che passa con la GL 1800 goldwing e vi svernicia se non ve ne eravate accorti! eh eh eh :-) Ci chiamano "I babbi" che sfrecciano in cittá perché siamo addobbati a festa come alberi di natale grrr volevo comprari una felpa con il cappuccio nero molto bella per mimetizzarmi un po ed ho visto che per quanto riguarda accessori per moto la Honda non ha rivali comunque, voi vi vestite come capita quando sfrecciate su pista o preferite coordinarvi con la vostra belva da strada?


Una vita di grandi soddisfazioni, la tua

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.