Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Salve a tutti, mi presento! Opzioni · Visualizza
Rogue3
Inviato: giovedì 11 febbraio 2021 18:24:42


Iscritto: 11/02/2021
Salve a tutti, mi chiamo Leonardo e sono un neofita delle due ruote. Attualmente giro con un RS125 del 2018 ex parco stampa trovata chiaramente ad un prezzo davvero competitivo in attesa del 24º compleanno. Avendo 23 anni, e mancando ormai veramente poco, ho preferito, forse ingenuamente, iniziare a guidare subito data la smania e la possibilità che mi si era palesata davanti e non avendo ancora neanche la patente A2. Attualmente, dato l'amore per le sportive sto valutando quale potrebbe essere il mio famoso "passaggio alla cilindrata superiore" una volta presa la patente A (premesso che preferirei acquistarla nuova) valutando sportive stradali come la CBR650R che però non mi convince troppo esteticamente o una purosangue come l'R6 che però, divenendo il mio unico mezzo potrebbe stancarmi troppo fisicamente nell'utilizzo giornaliero. È qui che mi trovo quindi molto in lotta con me stesso tra Ducati Supersport 950 e Aprilia RS660, dove tra il fattore prezzo e primo amore (casa Aprilia), non so davvero dove mettere il naso. Scusate se son stato troppo prolisso, ma quando si tratta di moto non riesco a stopparmi. Spero di poter dare il mio contributo al forum nonostante la mia scarsa esperienza, magari in futuro, aiutando soprattutto chi come me si trova in situazioni parallele parlandogli di come poi ho agito. In conclusione, vi ringrazio per avermi ascoltato (/letto), e vi auguro buona giornata.
Ponan
Inviato: giovedì 11 febbraio 2021 20:26:08



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Benvenuto Leonardo! Se la usi tutti i giorni e non hai esigenze pistaiole ... Aprilia Tuono 660!

... in moto è un avventura!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 11 febbraio 2021 20:54:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Bella presentazione, brindisi di solito si inizia col dirti: ma hai guardato quella, e quell'altra l'hai vista mai, sennò addirittura c'è quest'altra che è ancora meglio!
Ma tanto essendo la prima moto non sarà mai quella definitiva, la prima moto sarà quella che ti farà capire che forse non era quella che cercavi.
Ti piace l'Aprilia? Prendila, non è male, ha una bella linea e sarà abbastanza pratica per divertirti per parecchi mesi fin quando una volta presa la mano saprai cosa scegliere.
Un piccolo consiglio, cercala usata, usata poco ma non prenderla nuova non ne vale la pena. Io ho comprato due moto nuove all'inizio quando ancora non sapeva cosa volevo e solo di IVA ho buttato 3000 euro.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: giovedì 11 febbraio 2021 21:11:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si però uno di 24 anni che ha paura di stancarsi su una R6 non si può sentire.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: venerdì 12 febbraio 2021 10:39:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Benvenutobrindisi

Quello di partire con un usato mi sembra un saggio consiglio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 12 febbraio 2021 11:10:01


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
non si puo'sentire no,ammenoche non intendesse "stancarmi tra 20 anni".
banana
EsseEffe750
Inviato: venerdì 12 febbraio 2021 11:25:21



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti La nuova R6 ,modello 2021, è omologata per solo uso pista, quindi in ogni caso se la vuoi per andarci in giro devi trovarne una a km0 o parco stampa o usata. Ma una moto del genere usata a mio parere non è molto raccomandabile perché comporta sicuramente spese di manutenzione e ripristino non di poco conto, a meno che il venditore non sia un maniaco della manutenzione e se la stia togliendo solo per impossibilità di continuare a tenerla.d'oh!

Yamaha XJ6 Diversion F potrebbe essere la soluzione come prima moto. Usato sicuro e affidabile, ci fai esperienza e poi decidi se tenerla o passare a una moto nuova di zecca

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: venerdì 12 febbraio 2021 17:48:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A detta di chi l'ha collaudata e ci sta facendo tuttora dei km, la nuova RS660 è davvero comoda e permette un utilizzo prolungato senza affaticamenti.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 12 febbraio 2021 20:13:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'uso prolungato di quanti minuti è composto?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.