Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio prima vera moto Opzioni · Visualizza
Dhz1234
Inviato: sabato 23 gennaio 2021 20:31:55


Iscritto: 24/09/2019
Ciao a tutti,

chiedo già scusa se con il titolo potrei offendere qualcuno.
Attualmente ho una RS125 che ho preso per mettere per la prima volta il sedere su due ruote e un motore. Questo perchè mi è stato caldamente sconsigliato di partire a bomba su 400/600 o 1000 diciamo. (ho ritenuto saggio il consiglio)

Ora è il momento di passare a qualcosa di più sostenuto diciamo.

La mia scelta attualmente è tra due moto ben specifiche

- RS660
- SuperSport 950

Penso si sia già compreso lo stile di moto che preferisco in base a quella che ho e quelle che cerco :)

Entrambe le scelte stanno direi sullo stesso piano, prezzo e stile direi. Sono davvero indeciso.

Qualcuno di vuoi ha qualche consiglio/esperienza? (anche se sono entrambe fresche fresche quindi magari è difficile)

Thanks
Marco.Triple
Inviato: domenica 24 gennaio 2021 11:34:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Sullo stesso piano direi di no, sia per la grossa differenza di prezzo che tecnicamente.

Aprilia è un progetto nuovissimo e quindi qualche dubbio lo si può avere, anche se da voci sicure ho sentito che problemi non ne ha.

Ducati ha un problemino noto del calore, che è soggettivo si sa, però pare che un po' tutti lo soffrano.

Intanto vai a fare un giro nei conce e saltaci su, senti che feedback ti danno come posizione in sella che vuol dire già molto.

P.S. Cosa vorresti farci con la moto? Giretti brevi nel week end o magari giretti un po' più lunghi?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: domenica 24 gennaio 2021 12:10:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Sullo stesso piano direi di no, sia per la grossa differenza di prezzo che tecnicamente.


oltre a non stare sullo stesso piano non sono neanche nello stesso palazzo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mpastorio
Inviato: domenica 24 gennaio 2021 16:39:21



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
La 950 se non sbaglio è poco più di un restyling, quindi non esattamente fresca fresca... Ho provato la versione precedente ed è un gran bel ferro per quanto mi riguarda, ha il solito problema del calore che d'estate la rende inadatta a lunghe percorrenze (se non hai il deretano in amianto ha ha ha). Inoltre come capacità di carico non eccelle, per cui alla fine la ninja 1000 sx è stata quella che ho scelto.
Io però in 4 mesi ci ho fatto 8000 km, non so se ho esigenze analoghe alle tue.

La 660 non vedo l'ora di provarla, ma ovviamente è un'altra cosa: più leggera e meno da viaggio, mi pare non abbia neanche le valigie come optional.
DrManetta
Inviato: lunedì 25 gennaio 2021 09:40:34



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Esperienze con i due mezzi non ne ho, ma se dovessi scegliere tra questi due modelli di moto solo come "idea" andrei di Aprilia, un po' perché è qualcosa di nuovo (e se vuoi fare il fighetto aiuta sempre), un po' perché è un salto meno impegnativo per uno che ha guidato solo un 125, un po' perché la SuperSport sembra la sorella racchia della Panigale mentre la RS660 è una moto ben distinta.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: lunedì 25 gennaio 2021 12:46:47



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Esperienze con i due mezzi non ne ho, ma se dovessi scegliere tra questi due modelli di moto solo come "idea" andrei di Aprilia, un po' perché è qualcosa di nuovo (e se vuoi fare il fighetto aiuta sempre), un po' perché è un salto meno impegnativo per uno che ha guidato solo un 125, un po' perché la SuperSport sembra la sorella racchia della Panigale mentre la RS660 è una moto ben distinta.

Secondo me, opinione personale, non è il caso di passare da 15 cv scarsi di un 125 ai 100 della RS o I 110 della Supersport. Una via di mezzo, almeno per un periodo di tempo congruo, non sarebbe male. Una settantina di cavalli sono la giusta via di mezzo...ciucciotto

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: lunedì 25 gennaio 2021 21:34:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
con 70 cv a seconda del tipo di moto si passano agevolmente i 200kmh.
per cui non vedo grosse differenze a fare lo stesso con 100 o 110cv

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Fabio701
Inviato: martedì 26 gennaio 2021 00:01:58



Iscritto: 09/09/2020
Locazione: Catania
Originariamente inviato da Dhz1234
Ciao a tutti,

chiedo già scusa se con il titolo potrei offendere qualcuno.
Attualmente ho una RS125 che ho preso per mettere per la prima volta il sedere su due ruote e un motore. Questo perchè mi è stato caldamente sconsigliato di partire a bomba su 400/600 o 1000 diciamo. (ho ritenuto saggio il consiglio)

Ora è il momento di passare a qualcosa di più sostenuto diciamo.

La mia scelta attualmente è tra due moto ben specifiche

- RS660
- SuperSport 950

Penso si sia già compreso lo stile di moto che preferisco in base a quella che ho e quelle che cerco :)

Entrambe le scelte stanno direi sullo stesso piano, prezzo e stile direi. Sono davvero indeciso.

Qualcuno di vuoi ha qualche consiglio/esperienza? (anche se sono entrambe fresche fresche quindi magari è difficile)

Thanks

Ciao, per quello che può valere ti porto la mia esperienza.
Dopo una vita a bordo di uno scooter 150 sono partito da una 500 cc con 60cv per 190kg di peso.
Dei tre numeri secondo me è l'ultimo quello che conta di più; o almeno ha contato per me.
Oggi ho 50 anni e ricordo che ai tempi miei c'era più gradualità: dal 125 passavi al 250 o 350, poi al 500/600 ecc.
Oggi vedo in giro solo moto muscolose: leggere e molto potenti.
Passare di colpo dal 125 a moto come quelle che hai indicato? Francamente il rapporto peso/potenza mi sembra eccessivo da affrontare. Se proprio te la senti vai, ma non è detto che passare un po' di tempo con qualcosa di più tranquillo non possa divertirti ugualmente mentre impari.
ciao


La vita è quello che ci metti dentro
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.