Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Configuratori Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: lunedì 4 gennaio 2021 13:21:12



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ciao, ragazzuoli, nel frattempo che aspetto di poter tornare a casa dalla degenza (probabilmente dopo l'Epifania), mi sono sbizzarrito a fare diversi preventivi con vari configuratori di moto, alcuni davvero ridicoli e non molto semplici da usare soprattutto per scaricare il documento, altri invece più sbrigativi nella procedura e nella conservazione del file. Tra i vari ho voluto provare anche Ducati usando come modello la Supersport e ho finito in men che non si dica, tutto in un pacchetto già predisposto. Ma la cosa sorprendente è stata che nemmeno un paio di minuti, cronometro alla mano, dopo aver concluso la procedura di salvataggio del preventivo mi è arrivata una mail di Ducati con un codice di richiamo del documento da usare qualora decidessi di procedere all'acquisto.... ammalato Azz... Ovviamente la moto non mi interessa ma è sbalorditiva l'efficienza del settore amministrativo commerciale della casa. Altrettanto non posso dire dei dealer in zona, quelli da me in città sono spariti nel nulla da un giorno all'altro... boh
Poi ho provato Honda che è piuttosto farraginoso ma esaustivo, modello CB650R Neo Sports Cafe, e poi anche Kawa, che è il più sbrigativo in assoluto e non ti obbliga a conservarlo sull'account, stampi in PDF e via! capito? modello Vulcan S, che tra l'altro è quello in cui il prezzo è lievitato di più rispetto al listino... disaccordo... Ma se la vuoi paga! E anche W800 base, poca spesa (relativamente)tanta resa.
Yamaha no comment... ammonito Se non scarichi l'app dedicata ti attacchi al tram... arrampicarsi sui vetri
Suzuki nada de nada, per adesso solo promozioni e offerte di finanziamento a tutto spiano... Sick
In Triumph sono di casa, ne ho fatti diversi anche in passato e ogni tanto mi diverto a modificarli...É abbastanza dettagliato ma un tantinello astruso, capita che ti faccia ricominciare se ti sei perso qualche accessorio per strada, soprattutto staffe e agganci vari... ciuk
Ometto volutamente BMW, non la calcolo e Aprilia/Guzzi... Qui nemmeno ci provo, già mi basta la scarsità della rete post venditacausa persa discussione botte banana
Ancora un buon anno a tuttibrindisi

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: lunedì 4 gennaio 2021 13:59:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Credo sia meglio andare in sede e farsi fare il prezzo. Il configuratore è utile per avere un prezzo base. Ho fatto anche io una cosa del genere con Toyota, volevo conoscere il prezzo della mia auto e mi dissero che bastava andare sul sito perché tanto il prezzo è quello anche per loro venditori. Lei vada sul nostro sito componga la sua auto come più le piace e quello è il prezzo. Questo mi fu detto da una concessionaria Toyota a Roma dove non avevano una gran voglia di fare preventivi.
Feci il preventivo sul configuratore e venne fuori 30.700,00 azz...

Un giorno andai in un altro concessionario ma solo per passare due ore mentre mi riparavano la vecchia Citroen, la concessionaria era di fronte. Chiesi il prezzo dell'auto che mi interessava, me la fecero provare, mi chiesero un po' di informazioni riguardo la mia residenza e su che auto avevo e fecero al volo un preventivo aggiungendo delle cose in più rispetto a quello che avevo inserito nel configuratore. Aggiunsero il navigatore con comandi vocali dal costo di 1.100,00
Totale prezzo finale: 22.900,00 presa al volo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 4 gennaio 2021 14:08:51



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Il configuratore è molto utile per scoprire varianti e accessori, per evitare inutili spese e fare invece quelle che ci piacciono.
Comodamente da casa scopri decine di varianti che mai ti sarebbero spiegate altrettanto bene da un concessionario, che solitamente non le conosce nemmeno tutte.
Dopo averci pensato bene, è senz'altro meglio andare in concessionario a trattare, ma con ben chiaro in testa quello che si vuole.

chi è senza peccato...
Aldo Roma
Inviato: lunedì 4 gennaio 2021 14:21:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Luca_Berg
Il configuratore è molto utile per scoprire varianti e accessori, per evitare inutili spese e fare invece quelle che ci piacciono.
Comodamente da casa scopri decine di varianti che mai ti sarebbero spiegate altrettanto bene da un concessionario, che solitamente non le conosce nemmeno tutte.
Dopo averci pensato bene, è senz'altro meglio andare in concessionario a trattare, ma con ben chiaro in testa quello che si vuole.


Però consiglio di non andare in concessionaria e dire che lo avete già fatto sul configuratore. Anzi, non fatelo con il vostro vero nome, inserite un nome falso.
Il venditore quando entra nel sito ed inserisce i vostri dati vede il vostro preventivo che vi siete fatto e gioca d'astuzia sul prezzo che già conoscete. Ma se in quella settimana a loro è arrivata una circolare che possono giocare con delle percentuali che vanno dal 10% al 60% sul prezzo degli accessori, se è un bravo venditore inizia con il proporvi la percentuale da 10% e se per voi già sembra un buon affare ve lo lascia in quel modo.

Invece se non sa nulla che voi conoscete il prezzo cercherà di stupirvi per essere certo di portare a casa un contratto di vendita. Quindi sarà lui ad offrirvi gli accessori scontati più di quanto sia stato fatto sul sito.

L'ultimo tagliando che ho fatto alla Toyota dal loro sito mi veniva fuori 286,00 con tutte le cose elencate considerando i km e gli anni di vita. Quindi quello era e doveva essere in ogni concessionaria. Ovviamente feci la simulazione con un altro nome.
Invece quando andai li feci il finto tonto e chiesi se non ci fossero sconti per i clienti fedeli.
Mi dia un attimo, controllo una cosa. Ah! Si, c'è il pacchetto "Seniores", da 286,00 le viene 238,00
Piú Iva o compresa?
Iva compresa, le va bene?
Perfetto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
EsseEffe750
Inviato: martedì 5 gennaio 2021 09:20:16



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Luca_Berg
Il configuratore è molto utile per scoprire varianti e accessori, per evitare inutili spese e fare invece quelle che ci piacciono.
Comodamente da casa scopri decine di varianti che mai ti sarebbero spiegate altrettanto bene da un concessionario, che solitamente non le conosce nemmeno tutte.
Dopo averci pensato bene, è senz'altro meglio andare in concessionario a trattare, ma con ben chiaro in testa quello che si vuole.

Pensa che quando ho provato la Speed Twin con relativo preventivo al volo tra una prova e l'altra ho scoperto che qui da noi diversi accessori normalmente in vendita altrove vengono "stranamente" ignorati. In particolare nel caso della Speed un cupolino con parabrezza nero fumee che fa tanto vintage look e che protegge molto di più di un inutile pezzo di plastica posticcio sugli strumenti ma che non è incluso negli accessori ufficiali dalla filiale italiana... boh


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: martedì 5 gennaio 2021 21:04:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Devo dire che configuratori moto li ho usati pochissimo, mentre per le auto molto... Più che altro perché in genere sulle moto non ci sono tanti accessori da mettere, mentre per le auto è pieno. Inoltre le auto in base alla configurazione cambiano parecchio esteticamente, al contrario in genere non ci sono modifiche così drastiche che possano cambiare l'estetica di una moto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 6 gennaio 2021 04:45:37



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Marco.Triple
Devo dire che configuratori moto li ho usati pochissimo, mentre per le auto molto... Più che altro perché in genere sulle moto non ci sono tanti accessori da mettere, mentre per le auto è pieno. Inoltre le auto in base alla configurazione cambiano parecchio esteticamente, al contrario in genere non ci sono modifiche così drastiche che possano cambiare l'estetica di una moto.


Marco, mi permetto di dissentire. La Duke 790, che non è certo un top di gamma come può essere un GS 1250, con il configuratore può decisamente cambiare aspetto, le opzioni sono molte.
Scarico Akrapovic, sella in gel, copriserbatoio, tamponi paramotore, paramani, due diversi plexi, tappo pompa freno, tappo serbatoio, protezioni carter, specchietti bar-end, manubrio arancione, supporti borse, portatarga corto, maniglione passeggero, e molto altro ancora.
Alla fine sembra una moto differente, come differente è la cifra da sborsare.

ti offro un drink

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 7 gennaio 2021 21:51:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ecco, adesso mi tocca provare ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.