Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

DB killer artigianale in scarico aftermarket omologato Opzioni · Visualizza
FireBlade00
Inviato: giovedì 17 dicembre 2020 22:22:02


Iscritto: 17/12/2020
Buonasera, avrei una domanda a cui non riesco a trovare una risposta certa, la sottopongo a voi nella speranza che possiate fugare il mio dubbio. Sono in possesso di una naked sulla quale ho montato uno scarico After Market omologato in Europa e quindi in regola. Se volessi cambiare il DB killer con uno artigianale realizzato da me, ma che produca gli stessi decibel ( misurando il tutto con un accurato fonometro ) dello scarico con il db killer associato al momento dell'acquisto, perderei l'omologazione dello scarico?
Inoltre volevo chiedervi se esiste un limite di decibel in Italia e nel caso di risposta affermativa quale sia. Ringrazio anticipatamente tutti delle risposte, saluti.
Agnello P
Inviato: venerdì 18 dicembre 2020 10:00:43



Iscritto: 12/10/2020
Locazione: Moravia
Ciao, leggi qui:
https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/cosa-dice-codice-della-strada-moto-rumorose
Non credo che qualcuno dei poliziotti identificherà se c'è il dbkiller giusto nello scarico.
So solo, che loro sono in grado di metterti un bastone nello scarico se killer è lì.
EsseEffe750
Inviato: venerdì 18 dicembre 2020 10:44:38



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Solo roba regolarmente omologata, altrimenti a parte la multa rischi il ritiro della carta di circolazione con conseguente fermo

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.