Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Visiera senza predisposizione pinlock. Si può fare in altro modo? Opzioni · Visualizza
amivaleo
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 17:27:43



Iscritto: 04/08/2019
Locazione: Certosa di Pavia
Ciao!

Mi hanno regalato un casco integrale che adoro, ma la visiera non ha la predisposizione per il pinlock.

Questo è il mio secondo casco, e ho la moto da un anno appena. Sono quindi novizio in tante cosa, inclusa quanto sto per chiedere, che è forse una domanda sciocca.

C'è comunque un modo per avere il pinlock?
Senza i perni sulla visiera non riesco a immaginare come possa reggere, ma forse esistono pinlock adesivi... Non so.

Altrimenti, è possibile che esista una visiera compatibile che abbia la predisposizione?


Il casco è YEMA YM-829.
MatteoB.
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 18:04:45


Iscritto: 04/06/2012
Semplice, con visiere interne adesive, progrip lens 3000
Agnello P
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 19:42:19



Iscritto: 12/10/2020
Locazione: Moravia
Forse una domanda, se il pinlock è una necessità? Non ho un pinlock, ma non guido quando la temperatura è meno di 10°C, alta umidità .... quando non conto i miei tentativi fuoristradali.
amivaleo
Inviato: domenica 13 dicembre 2020 10:06:35



Iscritto: 04/08/2019
Locazione: Certosa di Pavia
Originariamente inviato da Agnello P
Forse una domanda, se il pinlock è una necessità? Non ho un pinlock, ma non guido quando la temperatura è meno di 10°C, alta umidità .... quando non conto i miei tentativi fuoristradali.

Nell'altro casco ho il pinlock. L'ho acquistato poco dopo che mi è stato regalato (sì, ho due caschi entrambi regalati). Non ricordo com'era guidare senza.
Ricordo le guide in scuola guida con un casco senza pinlock che dovevo per forza tenere leggermente aperto altrimenti mi si appannava, ad Aprile.
Lo ritengo quasi indispensabile.