Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Visiera senza predisposizione pinlock. Si può fare in altro modo? Opzioni · Visualizza
amivaleo
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 17:27:43



Iscritto: 04/08/2019
Locazione: Certosa di Pavia
Ciao!

Mi hanno regalato un casco integrale che adoro, ma la visiera non ha la predisposizione per il pinlock.

Questo è il mio secondo casco, e ho la moto da un anno appena. Sono quindi novizio in tante cosa, inclusa quanto sto per chiedere, che è forse una domanda sciocca.

C'è comunque un modo per avere il pinlock?
Senza i perni sulla visiera non riesco a immaginare come possa reggere, ma forse esistono pinlock adesivi... Non so.

Altrimenti, è possibile che esista una visiera compatibile che abbia la predisposizione?


Il casco è YEMA YM-829.
MatteoB.
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 18:04:45


Iscritto: 04/06/2012
Semplice, con visiere interne adesive, progrip lens 3000
Agnello P
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 19:42:19



Iscritto: 12/10/2020
Locazione: Moravia
Forse una domanda, se il pinlock è una necessità? Non ho un pinlock, ma non guido quando la temperatura è meno di 10°C, alta umidità .... quando non conto i miei tentativi fuoristradali.
amivaleo
Inviato: domenica 13 dicembre 2020 10:06:35



Iscritto: 04/08/2019
Locazione: Certosa di Pavia
Originariamente inviato da Agnello P
Forse una domanda, se il pinlock è una necessità? Non ho un pinlock, ma non guido quando la temperatura è meno di 10°C, alta umidità .... quando non conto i miei tentativi fuoristradali.

Nell'altro casco ho il pinlock. L'ho acquistato poco dopo che mi è stato regalato (sì, ho due caschi entrambi regalati). Non ricordo com'era guidare senza.
Ricordo le guide in scuola guida con un casco senza pinlock che dovevo per forza tenere leggermente aperto altrimenti mi si appannava, ad Aprile.
Lo ritengo quasi indispensabile.
Tieni conto inoltre che la moto è il mio veicolo principale. Detesto le auto, non ne voglio. Quindi guido in qualsiasi situazione. Non mi è ancora capitato, ma chiaramente non esco con l'acquazzone o se c'è neve. Per mia fortuna posso usare solo i mezzi pubblici per andare a lavoro.
E proprio parlando di lavoro, se non ci fosse sto virus in giro, avrei portato la moto in UK dove dovrei lavorare 9 mesi l'anno.
Finora niente cadute. Sicuramente fortuna, ma c'è anche da dire che vado veloce solo nei rettilinei. Affronto le curve come se stessi su un monopattino, inclinandomi pochissimo. Io... Ho paura anche solo a vedere chi quasi striscia il ginocchio in curva. ciucciotto

Ieri ho idea che avrei avuto grosse difficoltà a guidare se non avessi avuto il pinlock, dato che si è formato un leggero appannamento in basso. Piovigginava.


Per fortuna sembra che esistano pinlock adesivi:

Originariamente inviato da MatteoB.
Semplice, con visiere interne adesive, progrip lens 3000


E in fondo sono solo 20-30€.


Bene allora. Cercherò comunque in negozio per trovare il pinlock adesivo che meglio copre la visiera. Non ho proprio voglia di andare a casaccio online, prendendo male le misure, e dovendo mandare quindi avanti e indietro un pinlock diverso alla volta fin quando non becco quello giusto.
Agnello P
Inviato: lunedì 14 dicembre 2020 21:13:02



Iscritto: 12/10/2020
Locazione: Moravia
Dentifricio. Primo soccorso per questo casco cinese. E forse anche l'estrema unzione. :-)
https://www.youtube.com/watch?v=8-IwmwzaHD0
amivaleo
Inviato: martedì 15 dicembre 2020 08:23:35



Iscritto: 04/08/2019
Locazione: Certosa di Pavia
Originariamente inviato da Agnello P
Dentifricio. Primo soccorso per questo casco cinese. E forse anche l'estrema unzione. :-)
https://www.youtube.com/watch?v=8-IwmwzaHD0

O lo sputo. banana
Agnello P
Inviato: martedì 15 dicembre 2020 12:00:44



Iscritto: 12/10/2020
Locazione: Moravia
Originariamente inviato da amivaleo
Originariamente inviato da Agnello P
Dentifricio. Primo soccorso per questo casco cinese. E forse anche l'estrema unzione. :-)
https://www.youtube.com/watch?v=8-IwmwzaHD0

O lo sputo. banana

he he he ... ma non vomitare ...
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 dicembre 2020 15:43:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se porti gli occhiali non ti far problemi, tanto si appannano quelli ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
amivaleo
Inviato: giovedì 17 dicembre 2020 10:59:46



Iscritto: 04/08/2019
Locazione: Certosa di Pavia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Se porti gli occhiali non ti far problemi, tanto si appannano quelli ha ha ha

Tra mascherina e moto, ormai solo lenti a contatto fuori casa.
Mi si piegano gli occhiali dentro al casco, entrambi i caschi. E l'altro è della Nolan che, mi hanno detto, è una buona marca.
Boh.
Vabbeh, lenti a contatto comunque. :)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.