Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto scelta Gomme On/Off - HM CRE 125 2T Opzioni · Visualizza
lmrassaltol
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 20:16:12


Iscritto: 19/07/2020
Salve a tutti, ho ritirato da poco la mia prima moto, un HM CRE 125 2T. Mi è stata consegnata con un un treno di gomme da Enduro non eccessivamente tassellate, però visto che il mio uso è sia su strada (durante la settimana, per spostamenti d'esigenza) e per dell'Enduro da esordiente (nel weekend), cercavo delle gomme più adatte al mio utilizzo. Sapete consigliarmi marche o modelli di gomme adatti? Io ho cercato un po' e ho trovato le Continental TKC 80, però vorrei un consiglio da chi ne sa più di me.

Grazie, scusate l'incompetenza ma è la mia prima esperienza in moto.
MatteoB.
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 22:26:31


Iscritto: 04/06/2012
Dipende da come vuoi giostrarti, quindi da quanto fuoristrada devi fare rispetto alla strada, da come vuoi affrontare le due situazioni.

Personalmente punterei molto su pneumatici della famiglia on/off - trial - avventura- tuttoterreno - dual sport - dual purpose molto in stile Enduro (Enduro non Cross).
Per esempio c'è il Mitas (Sava) MC 23 rockrider, oppure le E-09
Altro esempio, Pirelli MT 21 RALLYCROSS
Altro esempio Dunlop D606
Altro sempio Bridgestone Battlax Adventurecross AX41
Altro esempio Continental TKC 80
Altro esempio Heidenau k60
biancone54
Inviato: martedì 22 settembre 2020 18:07:33



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Anakee Wild e vai dappertutto ciao
MatteoB.
Inviato: martedì 22 settembre 2020 20:44:37


Iscritto: 04/06/2012
Originariamente inviato da biancone54
Anakee Wild e vai dappertutto ciao


Manca la misura del posteriore
Agnello P
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 22:45:13



Iscritto: 12/10/2020
Locazione: Moravia
La tua HM è una Honda da cross CR 125 R con un faro? O una con il motore Rotax 122? La prima non è molto appropriata con noi, dilettanti, é molto sportiva e il cambio a cinque marce ha la prima marce molto rapida e le altre marce sono più vicini. La seconda con il Rotax è due volte migliore ...
Ma per entrambe le HM, una TKC80, MC23 o MT21 non é la gomma giusta. Queste sono gomme stradale (se anche determinate 50/50) e pericolose al fuoristrada.
Qui è una possibilità delle gomme da cross, ma queste dev'essere omologate (road legal). Io so che Mitas C-19, C18, C-21, C-20 sono omologate, ma la durabilità è un problema - 1000km o 2000km.
Gomme da enduro hanno questo stesso problema - la durabilità. Queste gomme sono omologate sulla strada e per enduro gare FIM (Mitas EF, Michelin Enduro).
Quello che uso sulla mia moto è Michelin Tracker - gomma più dura, con la durabilità più di 5000km (posteriore, io mi misurai la battistrada ridotta da 15mm a 7mm) o più di 10000km (anteriore).
driassa
Inviato: domenica 13 dicembre 2020 09:44:13



Iscritto: 28/11/2017
Non esistono gomme che vadano bene sia su strada che in fuoristrada,sono compromessi che soprattutto in off non sono assolutamente performanti;poi se si fanno le strade bianche e basta va bene qualsiasi cosa,anche un Px.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.