Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problema suzuky gsxr 750 Opzioni · Visualizza
FRENCY07
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 14:21:01


Iscritto: 10/05/2006
Locazione: AN
buon giorno a tutti. volevo chiedere una cosa ho una gsxr 750 k7 km 6000, fivelo un difetto, la moto da un piccolo strappo quando tolgo il gas (totalente) e poi lo rido'..tipo effetto catena lenta..ma il tiraggio catena e' ok, ho controllato se vi fossero movimenti strani su pignone e corona, ma nulla..l' ho portata in assistenza, mi hanno modificato i valori di iniezioni a bassi regimi,smagrendola..mi hanno detto che comunque e' una caratteristica della moto..e che forse non riescono ad accontentarmi. beh la moto fa uguale, non ho avuto l' opportunita' di provarne un' alta ma presto lo faro' app'ena torna un mio amico dall' estero. spero che uno di voi ne possegga una uguale e sappia darmi una dritta. grazie infinite!! buona giornata
Uovogsxr
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 14:33:22



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
nn x difendere la Suzuki ma io un 750k5 e anche da me nell'apri-chiudi a bassi regimi strappa un pò..cmq nelle numerose recensioni di numerose riviste che ho letto prima di comprarla un pò tutte segnalavano questo difetto, considerando che fra il mio motore e ed il tuo cambia pressochè nulla mi vien da dire che è un difetto di tutte le 750..anche se nn mi sembra tanto grave, ci fai presto l'abitudine..un lamps!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

PG
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 15:31:13



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
:-)

forse se la prende per come la chiami.
pigsurfnero
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 16:29:56



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da FRENCY07
buon giorno a tutti. volevo chiedere una cosa ho una gsxr 750 k7 km 6000, fivelo un difetto, la moto da un piccolo strappo quando tolgo il gas (totalente) e poi lo rido'..tipo effetto catena lenta..ma il tiraggio catena e' ok, ho controllato se vi fossero movimenti strani su pignone e corona, ma nulla..l' ho portata in assistenza, mi hanno modificato i valori di iniezioni a bassi regimi,smagrendola..mi hanno detto che comunque e' una caratteristica della moto..e che forse non riescono ad accontentarmi. beh la moto fa uguale, non ho avuto l' opportunita' di provarne un' alta ma presto lo faro' app'ena torna un mio amico dall' estero. spero che uno di voi ne possegga una uguale e sappia darmi una dritta. grazie infinite!! buona giornata


Ciao Benvenuto. Un motore molto spinto e potente può dare l'impressione di strappare ma non è un difetto è una caratteristica che hanno queste moto di grande potenza. Devi imparare a dosare il gas e accompagnare con la frizione; vedrai che ti abituerai. Non è un difetto del mezzo.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

FRENCY07
Inviato: martedì 21 aprile 2009 13:56:23


Iscritto: 10/05/2006
Locazione: AN
GRAZIE a tutti tentero' con i vostri consigli. buona giornata
allo490
Inviato: martedì 21 aprile 2009 15:16:36



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
a me preoccuperebbe se non lo facesse.

l'utilità di chiudere e aprire tutto d'un botto mi sfugge.
FRENCY07
Inviato: martedì 21 aprile 2009 18:12:35


Iscritto: 10/05/2006
Locazione: AN
non mi sono spiegato bene allo490... chiudere totalmente il gas per l' ingresso in curva e se devi correggere curva facendo o ridare gas a fine curva..appena sente la manopola ..dopo il vuoto fisico della stessa, ho un vuoto ..uno scatto non abnorme ma per me fastidioso nel retrotreno tipo catena lenta..pensavo di incolpare la frizione antilatellamento..forse devo imparare a giocare di piu' con la frizione per eliminarlo.
buona serata
PG
Inviato: martedì 21 aprile 2009 18:33:49



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
in effetti è un comportamento normale "pelando" il gas.
pigsurfnero
Inviato: martedì 21 aprile 2009 21:32:51



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da FRENCY07
non mi sono spiegato bene allo490... chiudere totalmente il gas per l' ingresso in curva e se devi correggere curva facendo o ridare gas a fine curva..appena sente la manopola ..dopo il vuoto fisico della stessa, ho un vuoto ..uno scatto non abnorme ma per me fastidioso nel retrotreno tipo catena lenta..pensavo di incolpare la frizione antilatellamento..forse devo imparare a giocare di piu' con la frizione per eliminarlo.
buona serata


La frizione puo servire anche in fase di rilascio... per capirsi quando chiudi il gas. Anche se con la tua moto avendo una frizione anisaltellamento non corri il pericolo di arrivare al bloccaggio; il che è una gran cosa.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Uovogsxr
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 18:14:21



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da FRENCY07
non mi sono spiegato bene allo490... chiudere totalmente il gas per l' ingresso in curva e se devi correggere curva facendo o ridare gas a fine curva..appena sente la manopola ..dopo il vuoto fisico della stessa, ho un vuoto ..uno scatto non abnorme ma per me fastidioso nel retrotreno tipo catena lenta..pensavo di incolpare la frizione antilatellamento..forse devo imparare a giocare di piu' con la frizione per eliminarlo.
buona serata


La frizione puo servire anche in fase di rilascio... per capirsi quando chiudi il gas. Anche se con la tua moto avendo una frizione anisaltellamento non corri il pericolo di arrivare al bloccaggio; il che è una gran cosa.


mah, punti di vista..x strada l'antisaltellamento è senza dubbio utile, nelle frenate 'da panico' evita di preoccuparsi di quel che fa la ruota dietro, ma in pista (solo lì si posson fare esperimenti,nn x strada!) quando c'è poco traffico e nn si guarda il cronometro è bello arrivare ad un tornante (tipo i 2 stretti di Adria) gran pinzata e giù 2-3 marcie senza ritegno sentendo saltellare allegramente dietro..le prime volte si arriva larghi e ci si spaventa, dopo un pò ci si diverte a giocare con la frizione gestendo il tutto..è uno di quei sistemi come il controllo di trazione che saranno senz'altro utili, però tolgono il piacere di guidare..poi la prima volta che finirò in ospedale causa high-side smentirò tutto quello scritto finora:d/ :d/ :d/

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 23:31:21



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Uovogsxr
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da FRENCY07
non mi sono spiegato bene allo490... chiudere totalmente il gas per l' ingresso in curva e se devi correggere curva facendo o ridare gas a fine curva..appena sente la manopola ..dopo il vuoto fisico della stessa, ho un vuoto ..uno scatto non abnorme ma per me fastidioso nel retrotreno tipo catena lenta..pensavo di incolpare la frizione antilatellamento..forse devo imparare a giocare di piu' con la frizione per eliminarlo.
buona serata


La frizione puo servire anche in fase di rilascio... per capirsi quando chiudi il gas. Anche se con la tua moto avendo una frizione anisaltellamento non corri il pericolo di arrivare al bloccaggio; il che è una gran cosa.


mah, punti di vista..x strada l'antisaltellamento è senza dubbio utile, nelle frenate 'da panico' evita di preoccuparsi di quel che fa la ruota dietro, ma in pista (solo lì si posson fare esperimenti,nn x strada!) quando c'è poco traffico e nn si guarda il cronometro è bello arrivare ad un tornante (tipo i 2 stretti di Adria) gran pinzata e giù 2-3 marcie senza ritegno sentendo saltellare allegramente dietro..le prime volte si arriva larghi e ci si spaventa, dopo un pò ci si diverte a giocare con la frizione gestendo il tutto..è uno di quei sistemi come il controllo di trazione che saranno senz'altro utili, però tolgono il piacere di guidare..poi la prima volta che finirò in ospedale causa high-side smentirò tutto quello scritto finora:d/ :d/ :d/


high-side in frenata è più difficile; credo che sia più facile proseguire dritti fuori pista nel caso in cui si perda il posteriore in staccata; per via del raddrizzamento istintivo che provoca il pilota. Comunque tutto può succedere.

E' vero che senza dei avere maggior sensibilità sulla frizione però l'antisaltellamento lo trovo una grande invenzione Angel


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Monsteromane
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 08:33:23



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Uovogsxr
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da FRENCY07
non mi sono spiegato bene allo490... chiudere totalmente il gas per l' ingresso in curva e se devi correggere curva facendo o ridare gas a fine curva..appena sente la manopola ..dopo il vuoto fisico della stessa, ho un vuoto ..uno scatto non abnorme ma per me fastidioso nel retrotreno tipo catena lenta..pensavo di incolpare la frizione antilatellamento..forse devo imparare a giocare di piu' con la frizione per eliminarlo.
buona serata


La frizione puo servire anche in fase di rilascio... per capirsi quando chiudi il gas. Anche se con la tua moto avendo una frizione anisaltellamento non corri il pericolo di arrivare al bloccaggio; il che è una gran cosa.


mah, punti di vista..x strada l'antisaltellamento è senza dubbio utile, nelle frenate 'da panico' evita di preoccuparsi di quel che fa la ruota dietro, ma in pista (solo lì si posson fare esperimenti,nn x strada!) quando c'è poco traffico e nn si guarda il cronometro è bello arrivare ad un tornante (tipo i 2 stretti di Adria) gran pinzata e giù 2-3 marcie senza ritegno sentendo saltellare allegramente dietro..le prime volte si arriva larghi e ci si spaventa, dopo un pò ci si diverte a giocare con la frizione gestendo il tutto..è uno di quei sistemi come il controllo di trazione che saranno senz'altro utili, però tolgono il piacere di guidare..poi la prima volta che finirò in ospedale causa high-side smentirò tutto quello scritto finora:d/ :d/ :d/


Chiedo venia se mi permetto, ma evidentemente non hai mai staccato al limite in pista. Io direi il contrario:
l'antisaltellamento in giro per le colline è il modo migliore per buttare 800 euro nel cesso, per fare cosa? Una, forse due staccate su asfalto scivoloso ed evitare che parta il sedere? Beh...a sto punto stacchi meno violentemente, anche perchè se stacchi in strada così violentemente come dici tu da far entrare in azione l'antisaltellamento, hai buone probabilità che un asfalto indecente come quello delle strade italiane ti tradisca la pinzata facendo perdere aderenza alla ruota anteriore....però l'antisaltellamento sta girando .

Direi che invece se in circuito vuoi fare un'entrata decisa in curva, il che prevede, oltre ad una staccata molto violenta, la discesa in piega con moto ancora in frenata e scomposta, un buon antisaltellamento evita che la moto decida dove mettere lei il posteriore. Tale sistema ti consente anche di buttare giù le marce più rapidamente, riducendo i tempi di questa manovra che è nel complesso critica e fare si che sia lei ad assorbire la potenza scaricata, invece che tu giocando con la frizione classica.

Quindi, se dovessi consigliare una frizione antisaltellamento, non mi sentirei di suggerirla per un uso su strada....


TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Uovogsxr
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 17:58:41



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da Uovogsxr
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da FRENCY07
non mi sono spiegato bene allo490... chiudere totalmente il gas per l' ingresso in curva e se devi correggere curva facendo o ridare gas a fine curva..appena sente la manopola ..dopo il vuoto fisico della stessa, ho un vuoto ..uno scatto non abnorme ma per me fastidioso nel retrotreno tipo catena lenta..pensavo di incolpare la frizione antilatellamento..forse devo imparare a giocare di piu' con la frizione per eliminarlo.
buona serata


La frizione puo servire anche in fase di rilascio... per capirsi quando chiudi il gas. Anche se con la tua moto avendo una frizione anisaltellamento non corri il pericolo di arrivare al bloccaggio; il che è una gran cosa.


mah, punti di vista..x strada l'antisaltellamento è senza dubbio utile, nelle frenate 'da panico' evita di preoccuparsi di quel che fa la ruota dietro, ma in pista (solo lì si posson fare esperimenti,nn x strada!) quando c'è poco traffico e nn si guarda il cronometro è bello arrivare ad un tornante (tipo i 2 stretti di Adria) gran pinzata e giù 2-3 marcie senza ritegno sentendo saltellare allegramente dietro..le prime volte si arriva larghi e ci si spaventa, dopo un pò ci si diverte a giocare con la frizione gestendo il tutto..è uno di quei sistemi come il controllo di trazione che saranno senz'altro utili, però tolgono il piacere di guidare..poi la prima volta che finirò in ospedale causa high-side smentirò tutto quello scritto finora:d/ :d/ :d/


Chiedo venia se mi permetto, ma evidentemente non hai mai staccato al limite in pista. Io direi il contrario:
l'antisaltellamento in giro per le colline è il modo migliore per buttare 800 euro nel cesso, per fare cosa? Una, forse due staccate su asfalto scivoloso ed evitare che parta il sedere? Beh...a sto punto stacchi meno violentemente, anche perchè se stacchi in strada così violentemente come dici tu da far entrare in azione l'antisaltellamento, hai buone probabilità che un asfalto indecente come quello delle strade italiane ti tradisca la pinzata facendo perdere aderenza alla ruota anteriore....però l'antisaltellamento sta girando .

Direi che invece se in circuito vuoi fare un'entrata decisa in curva, il che prevede, oltre ad una staccata molto violenta, la discesa in piega con moto ancora in frenata e scomposta, un buon antisaltellamento evita che la moto decida dove mettere lei il posteriore. Tale sistema ti consente anche di buttare giù le marce più rapidamente, riducendo i tempi di questa manovra che è nel complesso critica e fare si che sia lei ad assorbire la potenza scaricata, invece che tu giocando con la frizione classica.

Quindi, se dovessi consigliare una frizione antisaltellamento, non mi sentirei di suggerirla per un uso su strada....


forse mi sono spiegato male, oltre al fatto che nn sono collaudatore e anch'io su alcuni concetti posso sbagliare..su strada dico che è utile in caso di 'frenata da panico', esempio..asfalto perfetto (l'anteriore nn chiuderà mai), sto andando ai 200 e ho poca esperienza, mi salta fuori un gatto io m'impanico e tiro una gran pinzata magari scalando pure 2-3 marce in un secondo..la ruota davanti rallenta velocemente, ma quella dietro avendo scalato (e aumentato quindi di giri il motore) accellera, che succede? davanti frena dietro spinge se sono perfettamente dritto saltello come un cangurino fino a che le ruote nn tornano alla stessa velocità, giro 1mm lo sterzo mi intraverso e quando lo sterzo finisce son c..zi! tutto qui quello che intendevo corrigimi se sbaglio..x la pista ho detto se NON guardo il cronometro è bello farla saltellare un pò, se tutte le moto da corsa hanno l'antisaltellamento ci sarà un perchè, evidentemente perchè in staccata serve eccome! un lamps!Angel

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Monsteromane
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 18:18:59



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Uovogsxr
]

forse mi sono spiegato male, oltre al fatto che nn sono collaudatore e anch'io su alcuni concetti posso sbagliare..su strada dico che è utile in caso di 'frenata da panico', esempio..asfalto perfetto (l'anteriore nn chiuderà mai), sto andando ai 200 e ho poca esperienza, mi salta fuori un gatto io m'impanico e tiro una gran pinzata magari scalando pure 2-3 marce in un secondo..la ruota davanti rallenta velocemente, ma quella dietro avendo scalato (e aumentato quindi di giri il motore) accellera, che succede? davanti frena dietro spinge se sono perfettamente dritto saltello come un cangurino fino a che le ruote nn tornano alla stessa velocità, giro 1mm lo sterzo mi intraverso e quando lo sterzo finisce son c..zi! tutto qui quello che intendevo corrigimi se sbaglio..x la pista ho detto se NON guardo il cronometro è bello farla saltellare un pò, se tutte le moto da corsa hanno l'antisaltellamento ci sarà un perchè, evidentemente perchè in staccata serve eccome! un lamps!Angel


Sicuramente il caso di cui parli tu su strada è uno di quelli estremi in cui può servire l'antisaltellamento...ma quante volte può capitare? Invece in pista è la consuetudine, con o senza cronometro. Quello che volevo dire io è che su strada forse la spesa non vale l'utilizzo, soprattutto se conti che un'antisaltellamento costa caro e si usura molto più velocemente di una normale, soprattutto in uso cittadino. Quindi credo che sia una spesa inutile su strada, mentre lo sbacchettamento del posteriore in pista è divertente fino ad un certo punto, il problema è che dal divertente al rischioso c'è una linea molto sottile, ed è quindi più utile averlo in un uso dove la perdita di aderenza posteriore, se stacchi forte, diventa la consuetudine.

Tutto quà, rimanendo inteso che uno i soldi deve eseere ed è libero di spenderli come vuole, ci sono frizioni antisaltellamento da 2000 euro.....

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Uovogsxr
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 19:16:18



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
si si, quello certamente, cambiare una frizione di serie con una antisaltellamento x girare solo in strada son soldi veramente buttati, son d'accordissimo, però dato che ormai buona parte delle sportive le monta, anche se nn serve è un qualcosa in + che c'è..un sistema che invece costa e anche fosse gratis nn lo vorrei è l'ABS, sopprattutto quello Honda che interviene su entrambi i freni anche se stai usando solo uno dei 2..leggendo le prove della Fireblade su InMoto e Superbike entrambe dicono che bisogna farci l'abitudine e poi torni a staccare forte, x me è una complicazione che + andar bene su una SportTourer ma su una sportiva meglio il caro vecchio leggero impianto tradizionale..poi come dice Frank Williams 'quel che non c'è non si rompe!'

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.