Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Z650, MT 07 o Street Triple R? Opzioni · Visualizza
Elisa12345
Inviato: martedì 17 novembre 2020 14:46:29


Iscritto: 02/10/2019
Ciao a tutti.
Ho da poco preso la patente A (tramite scuola guida) ed ora sono indecisa su quale moto comprare (non appena avrò la possibilità).
Sono una ragazza di 26 anni, molto bassa (1,57 cm) e non ho mai avuto nessuna esperienza con le due ruote. Sono di Roma e per quanto riguarda l'uso della moto, principalmente per i giri fuori porta della domenica e qualche spostamento all'interno della città. Inizialmente ero orientata su moto di piccola cilindrata ma poi ho pensato che conoscendomi mi sarei annoiata molto presto e sicuramente non avrei la possibilità di cambiare moto a breve termine, quindi ho deciso di spostarmi su moto di media cilindrata (con la consapevolezza che bisogna avere la testa sulle spalle ecc ecc, in ogni caso sono molto prudente per queste cose). Da qui nasce la mia indecisione... sono arrivata a considerare 3 modelli: Kawasaki Z650, Yamaha MT07, Triumph Street Triple R (con la seduta bassa ovviamente), modelli dal 2018 in poi!
Voi cosa mi consigliate? essendo la prima moto ed avendo esperienza pari a zero (se non le numerose guide in autoscuola), posso considerarle tutte e tre?
Grazie mille
DrManetta
Inviato: martedì 17 novembre 2020 15:02:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per me si. Le prime due sono sicuramente più amichevoli, quindi per una neofita sarebbero le più indicate. La terza è almeno due step sopra in quanto a dotazioni, prezzo e performance, essendo una street fighter di razza. Però si può fare anche con quest'ultima, naturalmente con la dovuta calma ed attenzione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Proie
Inviato: martedì 17 novembre 2020 15:11:27



Iscritto: 11/11/2011
La vera moto giusta da neofita e' la Honda 500.........fossi in te inizierei cosi .

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
ToCa84
Inviato: martedì 17 novembre 2020 17:50:41



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Io non inizierei di botto con la Street R. Ha pur sempre un centinaio abbondante di cavalli che, se non si sanno gestire, possono intimorire.
Propenderei più per le due Jappe, per iniziare. Per un paio di anni dovrebbero essere più che sufficienti per una neofita!
Se puoi spendere 8k, (cosa che non consiglio per una prima moto, ne bastano 3 o 4k per iniziare) potresti prendere in considerazione la nuova Triumph Trident che, pur avendo un bel tricilindrico come la Street, è meno potente e più addomesticato per venire incontro ai beginners. E poi ha una linea davvero bella! dovrebbe arrivare nei conce a gennaio. Se non hai particolari urgenze, potresti farci un pensierino
Poi quando ti stanchi la vendi a me! :-)
ewham
Inviato: martedì 17 novembre 2020 18:42:05



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Proie
La vera moto giusta da neofita e' la Honda 500.........fossi in te inizierei cosi .

quoto! cb500f. sella a 79cm, molto carina esteticamente, per niente ferma e non consuma niente.
altra alternativa a breve nei conce. Triumph Trident (come suggerito da Toca84)
nicola66
Inviato: martedì 17 novembre 2020 18:59:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io per non rischiare assolutamente di annoiarmi come scrivi, punterei direttamente a roba tipo BMW S1000R, MT10, superduke 1290,...

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ToCa84
Inviato: martedì 17 novembre 2020 19:04:48



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
io per non rischiare assolutamente di annoiarmi come scrivi, punterei direttamente a roba tipo BMW S1000R, MT10, superduke 1290,...


e la Streetfighter V4 che fai, non ce la metti?
EsseEffe750
Inviato: martedì 17 novembre 2020 19:56:12



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da ToCa84
Originariamente inviato da nicola66
io per non rischiare assolutamente di annoiarmi come scrivi, punterei direttamente a roba tipo BMW S1000R, MT10, superduke 1290,...


e la Streetfighter V4 che fai, non ce la metti?

Troppo poco, magari la nuova Hayabusa

The new Hayabusa is expected to be ready sometime in first half of 2021



Devo dire però che nel 2007,quando ho cominciato con un tranquillo People 200DD, un amico mi aveva proposto la sua Yamaha FZ1... arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 09:10:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dite sia un troll? confuso

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Elisa12345
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 09:31:02


Iscritto: 02/10/2019
Originariamente inviato da DrManetta
Per me si. Le prime due sono sicuramente più amichevoli, quindi per una neofita sarebbero le più indicate. La terza è almeno due step sopra in quanto a dotazioni, prezzo e performance, essendo una street fighter di razza. Però si può fare anche con quest'ultima, naturalmente con la dovuta calma ed attenzione.


Ti ringrazio!
Elisa12345
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 09:39:35


Iscritto: 02/10/2019
Originariamente inviato da ToCa84
Io non inizierei di botto con la Street R. Ha pur sempre un centinaio abbondante di cavalli che, se non si sanno gestire, possono intimorire.
Propenderei più per le due Jappe, per iniziare. Per un paio di anni dovrebbero essere più che sufficienti per una neofita!
Se puoi spendere 8k, (cosa che non consiglio per una prima moto, ne bastano 3 o 4k per iniziare) potresti prendere in considerazione la nuova Triumph Trident che, pur avendo un bel tricilindrico come la Street, è meno potente e più addomesticato per venire incontro ai beginners. E poi ha una linea davvero bella! dovrebbe arrivare nei conce a gennaio. Se non hai particolari urgenze, potresti farci un pensierino
Poi quando ti stanchi la vendi a me! :-)


Grazie, per ora tralascerò la Street Triple che per iniziare da quello che leggo non è il massimo!
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 09:41:21



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Dite sia un troll? confuso

No, ma dato che qualche buontempone suggerisce moto come la tua a chi è assolutamente principiante allora si gioca a spararla grossa, anzi di più...
Io seguirei il consiglio di Proie... il saggio dice e ammonisce

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 09:57:54



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Prova a vedere come ci stai sopra. Se arrivi a toccare a terra senza problemi con tutte e poi scegli.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 10:18:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Kawasaki Z650 o MT-07 sono ottime per iniziare, specie la Yamaha che ho provato (trovi il video su YT, dove l'abbiamo comparata con la Benelli 752S) e che secondo me si adatta molto alle ragazze e ai neofiti in generale.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.