Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

fermo amministrativo Opzioni · Visualizza
ludovico05
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 11:38:35


Iscritto: 23/04/2009
Ciao a tutti, sono in panico, ho acquistato qualche tempo fa una moto usata, da un concessionario, e, quando ho ricevuto il certificato di proprietà, ho tristemente scoperto che la moto era affetta da fermo amministrativo, notificato l' anno prima ma comparso solo nel mio nuoco certificato, ho sentito il PRA, la motorizzazione, il vecchio proprietario, e il concessionario, nessuno si rende colpevole del problema, e non so più come risolverlo ! aiuto !
PG
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 12:33:59



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
d.l. 24 del 02/02/2002. moto non conforme all'uso. restituzione al venditore con obbligo dello stesso di tenerti indenne da tutte le spese sofferte (bolli inclusi)
Wormbike
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 13:33:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da PG
d.l. 24 del 02/02/2002. moto non conforme all'uso. restituzione al venditore con obbligo dello stesso di tenerti indenne da tutte le spese sofferte (bolli inclusi)


Q8
Non capisco come sia stato possibile effettuare il Trasferimento di Proprietà con quest'annotazione sul terminale.
L'hai forse fatto in uno Sportello Telematico dell'Automobilista privato o delegazione ACI?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
PG
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 13:34:55



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da PG
d.l. 24 del 02/02/2002. moto non conforme all'uso. restituzione al venditore con obbligo dello stesso di tenerti indenne da tutte le spese sofferte (bolli inclusi)


Q8
Non capisco come sia stato possibile effettuare il Trasferimento di Proprietà con quest'annotazione sul terminale.
L'hai forse fatto in uno Sportello Telematico dell'Automobilista privato o delegazione ACI?


in entrambi i casi, worm, c'è corresponsabilità della delegazione o agenzia,che di solito agisce su incarico del concessionario, quindi si torna daccapo.
Wormbike
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 13:55:19



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Si. Il fatto è che questo non potrebbe avvenire. Quando si vanno ad inserire i dati, ed in particolar modo il numero del C.d.P. sul terminale, la procedura di registrazione del Trasferimento di Proprietà è inibita. A meno che il controllo sia effettuato a scarico di tutti i documenti (in genere a fine giornata) con registrazione dello stesso. Io non ho mai avuto la telematica, quindi non ho esperienza diretta ma, portando le pratiche direttamente al PRA, in questi casi la trascrizione mi veniva respinta. Forse è il caso che torni da chi lo ha fatto, perchè c'è la probabilità che abbia un documento (il C.d.P.) invalido.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
PG
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 14:17:24



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Wormbike
Si. Il fatto è che questo non potrebbe avvenire. Quando si vanno ad inserire i dati, ed in particolar modo il numero del C.d.P. sul terminale, la procedura di registrazione del Trasferimento di Proprietà è inibita. A meno che il controllo sia effettuato a scarico di tutti i documenti (in genere a fine giornata) con registrazione dello stesso. Io non ho mai avuto la telematica, quindi non ho esperienza diretta ma, portando le pratiche direttamente al PRA, in questi casi la trascrizione mi veniva respinta. Forse è il caso che torni da chi lo ha fatto, perchè c'è la probabilità che abbia un documento (il C.d.P.) invalido.



mica vero sempre. per esperienza diretta.
ludovico05
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 14:36:30


Iscritto: 23/04/2009
che dire... la pratica avrebbe dovuto essere fermata ma così non è stato ! al PRA mi dicono che non è sempre vero infatti... e il concessionario non risponde...
PG
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 14:54:32



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ma siccome DEVE RISPONDERNE PER LEGGE, procedi subito con una raccomandata.
Ego70
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 15:41:32



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da PG
ma siccome DEVE RISPONDERNE PER LEGGE, procedi subito con una raccomandata.


aggiungi subito anche la frase "adirò per vie legali"....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
ludovico05
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 17:55:30


Iscritto: 23/04/2009
già 2 raccomandate ...dal mio legale, ma nessuna risposta..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.