Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio auricolare bluetooth per casco Opzioni · Visualizza
Waxom
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 13:27:02



Iscritto: 20/03/2018
Vorrei comprare un auricolare bluetooth (senza spendere un capitale), sapreste consigliarmi un modello con un buon rapporto qualità prezzo?

Mi servirebbe in particolare per comunicare con un eventuale passeggero, ma deve essere possibile collegarlo anche allo smartphone per ricevere chiamate ed ottenere le informazioni date dal GPS (sempre dello smartphone).

Non so bene che altre caratteristiche guardare se c'è dell'altro che dovrei tener presente fatemi sapere.

Un paio di domande, probabilmente stupide visto che non ne ho mai comprato uno.

1. Quanti dispositivi posso collegarci a parte l'altro auricolare del passeggero? Ad esempio posso contemporaneamente collegare uno smartphone, il gps, l'actioncam etc? Posso collegare anche più auricolari (ad esempio posso collegare oltre al passeggero anche un'altro motociclista?)
2. Il tipo di comunicazione tra questi dispositivi è standard? Cioè il passeggero può avere qualunque altro auricolare di qualunque altra marca o per connettermi devo acquistare lo stesso identico modello anche per il passeggero?

Grazie
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 14:10:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mi dispiace ma sono completamente ignorante, non ho mai voluto l'auricolare perché non ho mai voluto parlare ne con il passeggero ne con altri mentre guido

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 14:36:33



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Interphone

Questo è un buon prodotto anche se anch'io sono della filosofia del Marco.

R1250RT - 70.000 km
andrea.matteo
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 14:38:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
pure io,
mai montato per non sentire mia moglie ha ha ha

sarebbe capace di dirmi ... guarda che bella casa, mentre sono in piena curva... contrariato

solo che adesso mi sta proprio stressando per montarlo,
mi tocca capirci qualcosa .... Think


... c'è gente per tutto...
Ponan
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 14:45:43



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Waxom
Vorrei comprare un auricolare bluetooth (senza spendere un capitale), sapreste consigliarmi un modello con un buon rapporto qualità prezzo?

Mi servirebbe in particolare per comunicare con un eventuale passeggero, ma deve essere possibile collegarlo anche allo smartphone per ricevere chiamate ed ottenere le informazioni date dal GPS (sempre dello smartphone).

Non so bene che altre caratteristiche guardare se c'è dell'altro che dovrei tener presente fatemi sapere.

Un paio di domande, probabilmente stupide visto che non ne ho mai comprato uno.

1. Quanti dispositivi posso collegarci a parte l'altro auricolare del passeggero? Ad esempio posso contemporaneamente collegare uno smartphone, il gps, l'actioncam etc? Posso collegare anche più auricolari (ad esempio posso collegare oltre al passeggero anche un'altro motociclista?)
2. Il tipo di comunicazione tra questi dispositivi è standard? Cioè il passeggero può avere qualunque altro auricolare di qualunque altra marca o per connettermi devo acquistare lo stesso identico modello anche per il passeggero?

Grazie


Ce ne sono tantissimi in commercio, e ci sono anche molti siti che riportano le comparative di vari modelli. Questo è un esempio: https://www.interfonomoto.com/interfono-moto/
Io ho un modello della Midland, non ricordo la sigla in particolare, e l'ho scelto per economicità... all'epoca comunque le recensioni erano abbastanza buone. Se cerchi su internet sembra che quelli della Cellular Line siano di buona qualità e siano molto facili da usare.
Il Midland, oltre ad essere economico ha una buona qualità audio, le batterie durano tranquillamente una giornata intera di utilizzo, ma se le usi solo per un paio di ore al giorno, a me durano almeno 1 settimana. Quando ricevi una telefonata devi però schiacciare il tasto sull'interfono per commutare il canale da smartphone a interfono appunto. Questa cosa non è il massimo, però a me non interessa, perchè in realtà lo uso essenzialmente per sentire gli avvisi del navigatore installato sul cellulare (polizia, tutor, ...). Non so se gli altri interfoni hanno questa commutazione in automatico.
Molti interfoni si differenziano per numero di dispositivi che puoi connettere, però finora a me non è mai capitato di farlo con amici ... quindi non so se metterei la distanza di comunicazione e il numero di dispositivi collegabili come una discriminante per scegliere l'interfono.
Trovo invece che gli aspetti più importanti siano la qualità audio, la durata delle batterie, la possibilità di connettersi allo smartphone, la semplicità di uso, e poi l'aerodinamica. Infatti sporgono un paio di centimetri e si sente la differenza tra senza e con interfono in termini di rumorosità.
Ci sono dei modelli a meno di 100€ e altri che ne costano più di 200€. Non saprei dirti quale prezzo è quello giusto, però almeno starei nel mezzo.
Per rispondere alle tue domande:
1) di solito puoi collegare da 2 dispositivi in su, i 2 caschi, lo smartphone, e in generale qualsiasi dispositivo con bluetooth.
2) se l'interfono che compri lo consente, puoi comunicare con tutti gli altri dispositivi, ma la stessa cosa deve valere per gli altri dispositivi. In sostanza se vuoi collegarti a quello di un amico, e il tuo dispositivo lo consente, quello del tuo amico deve essere predisposto per collegarsi a quello degli altri. Per vedere se è possibile, basta avvicinarli, e sullo smarthphone lo vedi subito.

... in moto è un avventura!
Waxom
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 14:46:06



Iscritto: 20/03/2018
Ok mi avete quasi convinto..
.. a non prenderlo :D :D :D
Waxom
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 14:50:56



Iscritto: 20/03/2018
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da Waxom
Vorrei comprare un auricolare bluetooth (senza spendere un capitale), sapreste consigliarmi un modello con un buon rapporto qualità prezzo?

Mi servirebbe in particolare per comunicare con un eventuale passeggero, ma deve essere possibile collegarlo anche allo smartphone per ricevere chiamate ed ottenere le informazioni date dal GPS (sempre dello smartphone).

Non so bene che altre caratteristiche guardare se c'è dell'altro che dovrei tener presente fatemi sapere.

Un paio di domande, probabilmente stupide visto che non ne ho mai comprato uno.

1. Quanti dispositivi posso collegarci a parte l'altro auricolare del passeggero? Ad esempio posso contemporaneamente collegare uno smartphone, il gps, l'actioncam etc? Posso collegare anche più auricolari (ad esempio posso collegare oltre al passeggero anche un'altro motociclista?)
2. Il tipo di comunicazione tra questi dispositivi è standard? Cioè il passeggero può avere qualunque altro auricolare di qualunque altra marca o per connettermi devo acquistare lo stesso identico modello anche per il passeggero?

Grazie


Ce ne sono tantissimi in commercio, e ci sono anche molti siti che riportano le comparative di vari modelli. Questo è un esempio: https://www.interfonomoto.com/interfono-moto/
Io ho un modello della Midland, non ricordo la sigla in particolare, e l'ho scelto per economicità... all'epoca comunque le recensioni erano abbastanza buone. Se cerchi su internet sembra che quelli della Cellular Line siano di buona qualità e siano molto facili da usare.
Il Midland, oltre ad essere economico ha una buona qualità audio, le batterie durano tranquillamente una giornata intera di utilizzo, ma se le usi solo per un paio di ore al giorno, a me durano almeno 1 settimana. Quando ricevi una telefonata devi però schiacciare il tasto sull'interfono per commutare il canale da smartphone a interfono appunto. Questa cosa non è il massimo, però a me non interessa, perchè in realtà lo uso essenzialmente per sentire gli avvisi del navigatore installato sul cellulare (polizia, tutor, ...). Non so se gli altri interfoni hanno questa commutazione in automatico.
Molti interfoni si differenziano per numero di dispositivi che puoi connettere, però finora a me non è mai capitato di farlo con amici ... quindi non so se metterei la distanza di comunicazione e il numero di dispositivi collegabili come una discriminante per scegliere l'interfono.
Trovo invece che gli aspetti più importanti siano la qualità audio, la durata delle batterie, la possibilità di connettersi allo smartphone, la semplicità di uso, e poi l'aerodinamica. Infatti sporgono un paio di centimetri e si sente la differenza tra senza e con interfono in termini di rumorosità.
Ci sono dei modelli a meno di 100€ e altri che ne costano più di 200€. Non saprei dirti quale prezzo è quello giusto, però almeno starei nel mezzo.
Per rispondere alle tue domande:
1) di solito puoi collegare da 2 dispositivi in su, i 2 caschi, lo smartphone, e in generale qualsiasi dispositivo con bluetooth.
2) se l'interfono che compri lo consente, puoi comunicare con tutti gli altri dispositivi, ma la stessa cosa deve valere per gli altri dispositivi. In sostanza se vuoi collegarti a quello di un amico, e il tuo dispositivo lo consente, quello del tuo amico deve essere predisposto per collegarsi a quello degli altri. Per vedere se è possibile, basta avvicinarli, e sullo smarthphone lo vedi subito.


Grazie mille Ponan,
la tua risposta è davvero esaustiva.

PS: Ieri sono stato al moto expo di Nizza dove sono potuto salire sull'africa twin (moto che mi avevi consigliato in'unaltra discussione). Purtroppo come immaginavo è troppo alta per me.. :( ma devo ammettere che è davvero bella e ben rifinita.
Ponan
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 15:01:34



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Waxom

Grazie mille Ponan,
la tua risposta è davvero esaustiva.

PS: Ieri sono stato al moto expo di Nizza dove sono potuto salire sull'africa twin (moto che mi avevi consigliato in'unaltra discussione). Purtroppo come immaginavo è troppo alta per me.. :( ma devo ammettere che è davvero bella e ben rifinita.


Figurati! Poi cosa hai scelto come moto?

... in moto è un avventura!
Waxom
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 15:15:33



Iscritto: 20/03/2018
Originariamente inviato da Ponan68

Figurati! Poi cosa hai scelto come moto?


Sono ancora indeciso,
ieri ne ho potute vedere un po' all'expo e salirci sopra ma i modelli che mi interessavano si potevano provare su strada solo andando in negozio.

La V-Storm e la Tracer sono quelle su cui sono maggiormente orientato ci sono salito e l'altezza sembra essere quella giusta.
La Yamaha XT 1200 non l'ho ancora vista dal vivo.
La versys non mi è piaciuta molto esteticamente (ma si tratta di gusto personale)
L'africa twin sembra tra tutte quella meglio rifinita ma come dicevo è troppo alta.

Per ora sto ancora utilizzando la mia Multistrada è un peccato che abbia affidabilitá e servizio assistenza cosí scarsi perché (a parte il cambio scadente) come comfort/tenuta di strada/ciclistica, mi trovo davvero bene. :(
Ewalker27
Inviato: venerdì 30 ottobre 2020 09:47:04


Iscritto: 27/10/2020
I regali di Natale sono una tortura! Tra amici, parenti, bambini e colleghi io ogni anno divento matto e mi dimentico sempre qualcuno. Per non parlare poi dei costi che lievitano e mi rendono ancora più nervoso. Ho provato il sito
rimosso e dopo pochissimi click ho finalmente trovato tutto quello che cercavo: ho fatto una comparazione di prodotti, di prezzi e sono andato a scovare tutte le soluzioni che necessitavo. Insomma, regali di Natale per tutti, con qualche soldino risparmiato. Ma soprattutto non ho dimenticato nessuno, perché sono riuscito a concentrarmi finalmente!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 30 ottobre 2020 10:04:01



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Mmmmhhh che bella marchetta.

ciao

chi è senza peccato...
Train/Train
Inviato: venerdì 30 ottobre 2020 10:11:25



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Io ho preso un midland mini. Più che altro per l'app tomtom che ho sul cell, che negli ultimi 5 anni mi ha fatto risparmiare un bel po' di multe. O meglio... tutte le multe, perché non ne ho più prese..


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Rstrom
Inviato: venerdì 30 ottobre 2020 10:22:27



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Il mio è molto economico:
mia moglie si avvicina alla mia spalla sinistra con un lato del casco, io con la mano formo una specie di conca che devia il suono verso di lei.
Poi dico quello che dico ad alta voce e lei comprende abbastanza bene.
Costo zero, autonomia fin che ho fiato. impermeabilità uguale alla nostra.
Richiede casco aperto davanti tipo Jet, io uso Arai FZ - F. cool



Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
andrea.matteo
Inviato: venerdì 30 ottobre 2020 10:25:10



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Train/Train
Più che altro per l'app tomtom che ho sul cell..


piccola curiosità,
il TomTom visualizza anche i T-Red come Waze?



... c'è gente per tutto...
Train/Train
Inviato: venerdì 30 ottobre 2020 11:34:21



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Train/Train
Più che altro per l'app tomtom che ho sul cell..


piccola curiosità,
il TomTom visualizza anche i T-Red come Waze?



certo, e l'app la puoi lasciare solo aperta, senza avere l'obbligo di inserire la navigazione, così vai dove vuoi senza indicazioni, sentendo solo gli avvisi per le multe.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
andrea.matteo
Inviato: venerdì 30 ottobre 2020 17:28:57



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Train/Train
...

certo, e l'app la puoi lasciare solo aperta, senza avere l'obbligo di inserire la navigazione, così vai dove vuoi senza indicazioni,


che è il limite di Google Maps,
visualizza i velox solo col percorso attivato, e tra altro non visualizza i T-Red o perlomeno quello che conosco ed è attivo da tempo,

strano,
Google è proprietaria di Waze ...

... c'è gente per tutto...
Black Bart
Inviato: venerdì 30 ottobre 2020 18:22:24


Iscritto: 13/08/2018
Io non potrei farne a meno,lo trovo comodo quando uso il navigatore e piacevole per conversare con il passeggero (moglie o figli),tenendo un'andatura turistica non mi da fastidio.

Ho preso il Midland BTX1 PRO mi permette di usare contemporaneamente l'interfono,il navigatore se deve dare aggiornamenti scavalca l'interfono ed all'occorrenza il telefono,se voglio rispondere posso farlo senza staccare la mani,basta pronunciare "pronto" nel microfono e la conversazione si apre.

Io lo trovo comodo...
Ewalker27
Inviato: venerdì 13 novembre 2020 10:19:33


Iscritto: 27/10/2020
I regali di Natale sono una tortura! Tra amici, parenti, bambini e colleghi io ogni anno divento matto e mi dimentico sempre qualcuno. Per non parlare poi dei costi che lievitano e mi rendono ancora più nervoso. Ho provato il sito
rimosso e dopo pochissimi click ho finalmente trovato tutto quello che cercavo: ho fatto una comparazione di prodotti, di prezzi e sono andato a scovare tutte le soluzioni che necessitavo. Insomma, regali di Natale per tutti, con qualche soldino risparmiato. Ma soprattutto non ho dimenticato nessuno, perché sono riuscito a concentrarmi finalmente!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 13 novembre 2020 10:57:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ancora ....



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.