Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

conoscere motociclisti in zona Opzioni · Visualizza
datboi
Inviato: sabato 3 ottobre 2020 00:04:39


Iscritto: 09/12/2019
ciao a tutti, vi porgo una domanda, dov'è un buon posto dove conoscere motociclisti giovani 18-30 per fare qualche giretto?

purtroppo i miei amici, e soprattutto mia moglie non condividono la passione per le due ruote.

vorrei conoscere qualche persona per fare dei giri, anche lunghi all'estero (ho sempre voluto girare l'europa in moto) da solo risulterebbe molto noioso, e mia moglie la lascio anche a casa, non ho bisogno di qualcuno che mi picchia la schiena appena supero i 90 orari. per non parlare che la mia moto non è fatta per due persone.

avete consigli? so che esistono raduni, non ho mai visitato dei raduni, ma ho come l'impressione che la demografica non è giovane, o sbaglio?

anche nei punti con molti motociclisti (passo della raticosa per esempio) ho sempre trovato gente molto più vecchia di me.
luciopx
Inviato: sabato 3 ottobre 2020 08:41:44



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il consiglio che ti do è quello di iscriverti al tingavert. Lì trovi la sezione dedicata ai raduni o viaggi. Tipo, ti faccio un.esempio...organizzi un giro, lo posti sul forum chiedendo se qualcuno della tua zona vuole partecipare...o partecipi a giri organizzati da altri. Questo forum è troppo piccolo per farlo. Siamo in pochi. Anche su quellidellelica funziona così...c'è la sezione dedicata ai giri, i randagi. Io ho conosciuto centinaia di motociclisti e fatto centinaia di giri. Di che zona sei?

Una PX è per sempre
datboi
Inviato: sabato 3 ottobre 2020 13:16:24


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da luciopx
Il consiglio che ti do è quello di iscriverti al tingavert. Lì trovi la sezione dedicata ai raduni o viaggi. Tipo, ti faccio un.esempio...organizzi un giro, lo posti sul forum chiedendo se qualcuno della tua zona vuole partecipare...o partecipi a giri organizzati da altri. Questo forum è troppo piccolo per farlo. Siamo in pochi. Anche su quellidellelica funziona così...c'è la sezione dedicata ai giri, i randagi. Io ho conosciuto centinaia di motociclisti e fatto centinaia di giri. Di che zona sei?


abito tra bologna e imola
luciopx
Inviato: sabato 3 ottobre 2020 13:23:17



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ce ne sono un sacco di motociclisti iscritti al tinga...fai come ti ho detto, vedrai che trovi compagnia di sicuro. Se invece, una volta vuoi fare un giro tra trentino e veneto, fatto sentire che ti accompagno volentieri. Tra l'altro qui sul forum i veneti sono tanti. Ramboso, ewham, Marco, luca, paolo...per citarne alcuni. E sei vicino. Prendi la a21 da bologna e arrivi fino a Schio o asiago...e sei sulle dolomiti

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: venerdì 16 ottobre 2020 00:19:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Prendi la a21 da bologna e arrivi fino a Schio o asiago...e sei sulle dolomiti


oh l'ho fatta la settimana scorsa la A21
Da Cremona a Voghera e poi per Genova.
Mi devono essere scappate le uscite di Schio e Asiago.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
il franz
Inviato: venerdì 16 ottobre 2020 10:30:54



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da datboi
vorrei conoscere qualche persona per fare dei giri, anche lunghi all'estero (ho sempre voluto girare l'europa in moto) da solo risulterebbe molto noioso


Per le brevi gite che spesso si trasformano in mangiate segui quello che scrive Luciopx, per girare l’Europa ti consiglio invece di iniziare comunque senza la necessità di altre persone.
Spesso sui lunghi viaggi possono subentrare incomprensioni o diversi modi di viverli e questo potrebbe trasformare un bel viaggio in un trasferimento pieno di tensione.
Ho davvero pochi amici fidati per i lunghi viaggi e quando invece li ho fatti in compagnia di diverse persone ci sono sempre state incomprensioni più o meno forti.
Considera che senza “il gruppo” e frequentando posti alla mano è molto più facile approcciare altre persone e conoscere meglio quello che si sta attraversando.

R1250RT - 70.000 km
Rstrom
Inviato: venerdì 16 ottobre 2020 11:20:05



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Per i viaggi all'estero conviene buttarsi all'avventura da soli, l'autonomia che ne consegue rende tutto più facile.
Durante i viaggi si conoscono spesso altri motociclisti, in genere molto esperti che possono diventare anche amici, in genere re incontrandosi più volte lungo il percorso per affinità di scelte.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
nicola66
Inviato: venerdì 16 ottobre 2020 12:35:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da datboi
ciao a tutti, vi porgo una domanda, dov'è un buon posto dove conoscere motociclisti giovani 18-30 per fare qualche giretto?


il primo step è di sicuro iscriverti al forum della marca della tuo moto, perchè se proprio devi incominciare a conoscere qualcuno, avere gli stessi gusti è una base fondamentale.

in ogni caso relazionarsi con gente di 18 anni che sicuramente è alle prime armi contro gente di 30 che magari va in moto da quando ne aveva 16 sono 2 situazioni ben diverse.
E' un po' come a militare, il grado conta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 6 novembre 2020 10:35:12


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luciopx
Prendi la a21 da bologna e arrivi fino a Schio o asiago...e sei sulle dolomiti


oh l'ho fatta la settimana scorsa la A21
Da Cremona a Voghera e poi per Genova.
Mi devono essere scappate le uscite di Schio e Asiago.
perche' l'hai fatta nel senso sbagliato,poi siam daccordo che arrivato a Brescia giri per Venezia.E non e' ancora finita;dopo Vicenza devi prendere la Valdasticobanana Lucio,sii piu' preciso la prossima voltabanana bacio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.