Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto molto vendute in certi paesi e molto meno in altri Opzioni · Visualizza
guggio8
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 00:17:08


Iscritto: 08/09/2013
Mi rivolgo alle tante persone competenti che seguono attentamente le dinamiche del mercato. Ci sono moto MOLTO VENDUTE in certi paesi e molto MENO in altri. Quali i motivi? Differenti politiche di vendita delle Case, carattere e possibilità economiche dei bikers, morfologia, clima, moda…
Differenze enormi, difficili da giustificare.Think
Il Benelli 500 forse non è distribuito ovunque? Leader da noi, semi-ignorato altrove.
Lo scooter Honda Pcx 125 (...ce l’ho) a dieci anni dalla sua uscita credo rimanga ancora lo scooter e il mezzo a due ruote più venduto in Europa (primo in Gran Bretagna e Spagna, terzo in Francia), mentre da noi ha sempre venduto pochino, surclassato dal cugino SH (…che gli ha “rubato” il motore).
Non sono aggiornato su prezzi e dati di vendita complessivi europei (esistono?) o dei singoli altri paesi.
Qualcuno ha qualche risposta?
beciu
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 11:08:30


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
guarda,mi son fatto la stessa domanda quando lessi che il tdm era la piu' venduta in germania,poi ho visto che in italia se non avevi il monsterino o l'harley al bar le donne non ti cagavano ho capito tante cosebanana ciao
ToCa84
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 13:57:14



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Il successo della TRK in Italia secondo me è dovuto al fatto che il marchio Benelli attira ancora l’interesse degli italiani che lo hanno conosciuto ed apprezzato quando non era cinese.
Le altre differenze sono dovute anche a questioni normative (ad esempio in Italia le assicurazioni costano un fuoco) e di moda (in Francia è più cool una Kawa Z900 da noi la MT09), ma non saprei dirti cosa pesa di più e cosa di meno.
Una cosa non cambia tra i vari mercati: la R 1250 GS è quasi sempre leader delle classifiche di vendita
nicola66
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 14:02:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
guarda,mi son fatto la stessa domanda quando lessi che il tdm era la piu' venduta in germania,poi ho visto che in italia se non avevi il monsterino o l'harley al bar le donne non ti cagavano ho capito tante cosebanana ciao


veramente la TDM900 quando uscì fu per 2 anni consecutivi la moto più venduta oltre 750cc.
ovviamente non faceva i numeri della hornet 600, fz6, e compagnia bella.
però a quasi 2.000 pezzi all'anno ci arrivava.
solo in Italia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ToCa84
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 14:25:46



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Erano anni d'oro quando si vendeva qualsiasi moto appena uscita sul mercato, specialmente le 600cc
mikuni
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 17:37:27


Iscritto: 08/10/2020
Originariamente inviato da ToCa84
Il successo della TRK in Italia secondo me è dovuto al fatto che il marchio Benelli attira ancora l’interesse degli italiani che lo hanno conosciuto ed apprezzato quando non era cinese.
Le altre differenze sono dovute anche a questioni normative (ad esempio in Italia le assicurazioni costano un fuoco) e di moda (in Francia è più cool una Kawa Z900 da noi la MT09), ma non saprei dirti cosa pesa di più e cosa di meno.
Una cosa non cambia tra i vari mercati: la R 1250 GS è quasi sempre leader delle classifiche di vendita


Sinceramente non credo che prima dell'ingresso dei cinesi la Benelli fosse molto apprezzata dagli italiani, tanto è vero che era sull'orlo del fallimento...adesso è apprezzata soprattutto perchè costa poco.
beciu
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2020 13:23:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
guarda,mi son fatto la stessa domanda quando lessi che il tdm era la piu' venduta in germania,poi ho visto che in italia se non avevi il monsterino o l'harley al bar le donne non ti cagavano ho capito tante cosebanana ciao


veramente la TDM900 quando uscì fu per 2 anni consecutivi la moto più venduta oltre 750cc.
ovviamente non faceva i numeri della hornet 600, fz6, e compagnia bella.
però a quasi 2.000 pezzi all'anno ci arrivava.
solo in Italia.
ah,questo non lo sapevo,grazie.Forse e'per questo che si trova molto del 900 e poco dell'850 nel mercato dei ricambi usaticiao
ToCa84
Inviato: venerdì 23 ottobre 2020 15:47:42



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da mikuni
Originariamente inviato da ToCa84
Il successo della TRK in Italia secondo me è dovuto al fatto che il marchio Benelli attira ancora l’interesse degli italiani che lo hanno conosciuto ed apprezzato quando non era cinese.
Le altre differenze sono dovute anche a questioni normative (ad esempio in Italia le assicurazioni costano un fuoco) e di moda (in Francia è più cool una Kawa Z900 da noi la MT09), ma non saprei dirti cosa pesa di più e cosa di meno.
Una cosa non cambia tra i vari mercati: la R 1250 GS è quasi sempre leader delle classifiche di vendita


Sinceramente non credo che prima dell'ingresso dei cinesi la Benelli fosse molto apprezzata dagli italiani, tanto è vero che era sull'orlo del fallimento...adesso è apprezzata soprattutto perchè costa poco.


In ogni caso il marchio è italiano e sicuramente ispira più fiducia al cliente/consumatore italiano che a quello francese, tedesco o spagnolo.
Basti pensare che negli anni 80 primi 90 in Italia vendevano le Fiat e in spagna vendevano le stesse auto rimarchiate col marchio Seat
Come non ricordare la Seat Marbella (Panda), la Ronda (Ritmo), la Furia (127)etc.. c'era anche la 126 della Seat se non sbaglio ma non ricordo come si chiamasse Think
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.