Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Frenata irregolare Ninja 1000 sx Opzioni · Visualizza
mpastorio
Inviato: lunedì 19 ottobre 2020 21:35:20



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Ciao!
Da qualche settimana ho notato che la frenata sulla mia Ninja 1000 sx è irregolare, anche a bassissima velocità.
Ho provato a mettere la moto sui cavalletti e a far girare la ruota a mano premendo appena il freno in modo costante (legato con un cavo) e c'è palesemente una zona in cui le pastiglie aggrappano meno.
Sempre facendo girare la ruota non ho notato palesi disallineamenti del disco e il rumore dello strisciamento senza frenare sembra omogeneo. Non mi capita neanche di sentire il freno pompare a vuoto come capita coi dischi storti.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Altre info: a parte una settimana di passi di montagna ad andatura comunque tranquilla, sollecito pochissimo i freni quindi mi parrebbe assurdo se si fossero deformati.
Altra cosa che noto dall'inizio: frenando spesso si sente un "toc" subito all'inizio, e a volte anche al rilascio dei freni (più quando la forcella si estende), ma non ho mai notato comportamenti strani associati a questo rumore.
Moto di 3 mesi e 5700 km.


Visto che vorrei evitare il fai da te su una moto praticamente nuova e ancora abbondantemente in garanzia, conoscete qualche buon meccanico Kawasaki in zona bologna/modena/maranello e dintorni?
Sorvolate su quelli del gruppo Buscaroli che piuttosto faccio da me...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.