Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Passaggio da Cbr 500r 2018 a Yamaha R6 2019 Opzioni · Visualizza
ZioMozzi
Inviato: mercoledì 23 settembre 2020 14:27:31


Iscritto: 28/04/2017
Ciao a tutti!

Vorrei passare dalla mia CBR 500r (48cv) 2018 alla yamaha R6 2019. Qualcuno ha mai provato una R6 modello 2019? mi hanno detto che è scomoda perchè bisogna tenerla sempre ad alti giri e che per giri in montagna non è il massimo, addirittura mi consigliano di passare direttamente alla R1 se voglio una moto sportiva. Mi date una vostra opinione oppure anche qualche moto sportiva equivalente alla R6 che secondo voi è piu' adatta all'uso stradale.

Grazie a tutti
DrManetta
Inviato: mercoledì 23 settembre 2020 14:56:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io ho provato il modello 2010-16, non l'attuale, e confermo che tra le seicento stradali era quella con il motore più pistaiolo, quindi con i cavalli agli alti regimi. Visto che per le normative antinquinamento i motori sono stati strozzati ancora di più, direi che nella R6 moderna questa caratteristica sarà acuita maggiormente.
Comunque... Se vuoi un SS che strappi l'asfalto alle uscite di curva del passo, la Yamaha non è la più Indicata. Anzi, nessuna 600 quattroinlinea alla fine lo è. Se invece cerchi agilità, una linea fighissima (a me piace da morire) e ti stuzzica l'idea di andare in pista divertendoti, senza però pretendere di arrivare primo al passo la domenica mattina, per me è una super sportiva coi fiocchi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ewham
Inviato: mercoledì 23 settembre 2020 15:06:17



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
cbr650r
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 23 settembre 2020 15:07:04



Iscritto: 28/11/2011
Ancora mai provata ma una R6 gialla anniversario o blu Valentino la prenderei pure domani...

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.