Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

"A volte ritornano...", giovane aspirante motociclista in difficoltà Opzioni · Visualizza
Sciulya
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 10:16:09



Iscritto: 03/07/2020
Locazione: Vibo Valentia, Calabria
Ciao a tutti ciao

quanti si ricorderanno di me? Mi sono iscritta un paio di mesi fa in cerca di consigli su un'ipotetica prima moto.
Vi aiuto a ricordare... vi chiesi consulenza sulle Keeway 125, curiosità varie sul meccanismo dei freni su una moto, non avendo mai guidato un due ruote, etc. Qualcuno di poco sereno si è divertito additandomi come fake e qualche ora dopo è stato smentito dagli admin del sito, che ringrazio per la gentilezza e il garbo che mi hanno successivamente dimostrato. brindisi

Sono di nuovo qui, a conferma che il mondo delle moto, sono certa ormai, mi piaccia tanto.

Ho, subito dopo i vostri suggerimenti, escluso l'idea di comprare una Keeway, anche perché mi sono resa conto, da un gruppo Facebook che seguo, che effettivamente i problemi che da una K-Light sono parecchi.

Sono arrivata quindi a conclusione che la soluzione migliore quale sarebbe?
Iniziare sì con una cilindrata non molto grossa ma neanche un 125 che non mi permetterebbe neanche di spostarmi in autostrada e, soprattutto, prendere una moto un pochettino più conosciuta e che mi garantisca, nel caso, assistenza.
Un ragazzo molto alla mano e sempre a disposizione mi ha consigliato di prenderla anche usata, così non ci spenderei molto - avendo un budget moooolto limitato, max. €2500 - e dovessero capitare le cadute di prassi iniziali non starei lì a fasciarmi la testa di aver fatto una piccola rigata alla moto.

Quali sono i dubbi, però?
Che attualmente ho 23 anni... dovrei quindi aspettare aprile prossimo per poter prendere la patente A3.
Certo sì, potrei prendere l'A2 ma sono piuttosto pratica... preferisco aspettare qualche mese e poi avere in mano una patente che mi permetta di guidare tutto. Nel frattempo, infatti... sto spulciando riviste e cercando moto varie su internet per vedere quali mi piacciono di più.

Premetto che i modelli che mi piacciono di più sono le naked e le custom.


COSA VI CHIEDO?
Consigliatemi, se vi va, una moto naked o custom, che potrei trovare facilmente usata a 2.500 (o meno, anche meglio) di marca e che vada bene per far iniziare una ragazza alta 170 cm a guidare una due ruote.



Grazie amore


"Sei strana"
"E tu sei comune"
EsseEffe750
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 14:04:13



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-5-500/er-5-500-2001-06/8148683


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Sciulya
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 15:34:00



Iscritto: 03/07/2020
Locazione: Vibo Valentia, Calabria
Originariamente inviato da EsseEffe750
https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-5-500/er-5-500-2001-06/8148683



Cavolo, ma è bellissima... costa anche così poco. Secondo te perché?


"Sei strana"
"E tu sei comune"
DrManetta
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 15:35:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se vuoi un mezzo da A3, in linea di massima tutte le moto sotto i 600 cc andrebbero bene per inziare. Quindi il mercato dell'usato diventa vasto con molte occasioni entro il tuo budget. Basta fare una ricerca sul portale con i giusti filtri e poi fare una scrematura su ciò che piace di più e ciò che piace di meno.
Visto che hai tempo, potrai fare una scelta ragionata.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 16:01:21



Iscritto: 28/11/2011
Guzzi Nevada 750

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 17:05:46



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Sciulya
Originariamente inviato da EsseEffe750
https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-5-500/er-5-500-2001-06/8148683



Cavolo, ma è bellissima... costa anche così poco. Secondo te perché?

Perché è molto datata e per imparare è tra le migliori. Di fatto è l'antenata della attuale er6n, che è la moto più diffusa tra le scuole guida per conseguire la A3. Magari fai un salto a vederla portandoti qualcuno di fiducia per verificare che sia tutto a posto.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.